FRENI TRICKSTUFF DIRETTISSIMA O MAXIMA: IMPRESSIONI?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.716
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ieri sera sono passato dal mio si vende per sapere se avesse novità sui Direttissima, visto che ha chiesto di accreditarsi al B2B di Trickstuff (in realtà mi pare si debba passare da DTSWISS), ma per ora nessuna risposta da loro. Anch’io ho mandato una mail per chiedere info tecniche mercoledì, ma per ora nessuna risposta! :tired_face:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.384
13.802
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ieri sera sono passato dal mio si vende per sapere se avesse novità sui Direttissima, visto che ha chiesto di accreditarsi al B2B di Trickstuff (in realtà mi pare si debba passare da DTSWISS), ma per ora nessuna risposta da loro. Anch’io ho mandato una mail per chiedere info tecniche mercoledì, ma per ora nessuna risposta! :tired_face:
Sono disponibili su parecchi store, sia online (Bike Components, per citare il più economico) che fisico (Taddei Cicli, per esempio).
Che ci vuole, oltre al millino crescentino?
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.292
742
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sono disponibili su parecchi store, sia online (Bike Components, per citare il più economico) che fisico (Taddei Cicli, per esempio).
Che ci vuole, oltre al millino crescentino?
Ma 1000... Mille... MILLE... Capisco che la frenata sia importante e soggettiva ma Sant'Anubi cosa minchia devi frenare che un paio di Saint non possono frenare?! E costano un terzo; tra l'altro a breve arriveranno quelli nuovi, quelli "vecchi" ce li tireranno dietro.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.384
13.802
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma 1000... Mille... MILLE... Capisco che la frenata sia importante e soggettiva ma Sant'Anubi cosa minchia devi frenare che un paio di Saint non possono frenare?! E costano un terzo; tra l'altro a breve arriveranno quelli nuovi, quelli "vecchi" ce li tireranno dietro.
Lui è pesante, ben 65 Kg, la sua Wild un lavatrice da 21,8 Kg: ci vorranno dei freni potenti, no?

Saint? Roba da bracchetti, fai te il sinonimo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.093
6.964
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma 1000... Mille... MILLE... Capisco che la frenata sia importante e soggettiva ma Sant'Anubi cosa minchia devi frenare che un paio di Saint non possono frenare?! E costano un terzo; tra l'altro a breve arriveranno quelli nuovi, quelli "vecchi" ce li tireranno dietro.
giustissimo che si faccia girare l'economia... (se lo fanno gli altri...) :joy:
io mi tengo i miei cura 4 pagati na cazzata
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.716
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sono disponibili su parecchi store, sia online (Bike Components, per citare il più economico) che fisico (Taddei Cicli, per esempio).
Che ci vuole, oltre al millino crescentino?
Grazie, lo so, ma siccome il lavoro lo farò fare dal mio meccanico, vorrei che ci guadagnasse il giusto anche lui!
se poi vedo che non riesce, li acquisterò online e glieli farà montare.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.716
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma 1000... Mille... MILLE... Capisco che la frenata sia importante e soggettiva ma Sant'Anubi cosa minchia devi frenare che un paio di Saint non possono frenare?! E costano un terzo; tra l'altro a breve arriveranno quelli nuovi, quelli "vecchi" ce li tireranno dietro.
Già detto, gli Shimano hanno una frenata che non sopporto, è questione di feeling. Mi trovo bene con i Magura perchè sono molto progressivi e modulabili, ci sarebbero gli Hope simili, ma ho provato la leva ed è troppo spigolosa, mi da fastidio. Ho provato a vedere se ci fossero produttori di terze parti che fanno leve per quei freni ma niente.
Sram neanche a parlarne, stò nei primi danni!
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.037
925
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Io ho comprato 2 anni fa una coppia di vecchi direttissima c41 a metà prezzo. Da allora me li sono ricostruiti da 0 ( altro vantaggio dei freni trickstuff che si possono ricostruire dalla a alla z). Frenano tanto di più di uno Shimano magura Hope? Abbastanza. La differenza enorme rispetto a tutti gli altri è lo sforzo da fare sulla leva che è inesistente. Liberi tutti di comprare quello che volete ma prima di giudicare un trickstuff bisognerebbe ALMENO provarlo. Di sicuro me li porterò dietro su tutte le bici che cambierò (sono già alla terza)
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
240
85
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
I Direttissima o I Maxima?
Direttissima
Ho una levo
Per dire un difettuccio
Per la perfezione assoluta metti i cavi in treccia Metallica
Nell’uso comunque vanno benissimo anche i normali che ho io per dire
Se premi a morte la leva
Cosa che quando guidi non fai maiepoimai
Noti una certa flessione del tubofreno se fa qualche curva pronunciata nel percorso nel telaio
Ripeto però è una questione solo di prova da banco diciamo
Nell’uso normale praticamente nessun difetto
 
Ultima modifica:

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
976
768
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ma 1000... Mille... MILLE... Capisco che la frenata sia importante e soggettiva ma Sant'Anubi cosa minchia devi frenare che un paio di Saint non possono frenare?! E costano un terzo; tra l'altro a breve arriveranno quelli nuovi, quelli "vecchi" ce li tireranno dietro.
ovviamente da leggere con la voce dell'ing. Cane !!

hai notizie certe sui nuovi saint o solo presupponi? perché sono anni che sento che li rinnovano...
 
  • Haha
Reactions: cowboykite80