FRENI TRICKSTUFF DIRETTISSIMA O MAXIMA: IMPRESSIONI?

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
283
427
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Se non hai luce nemmeno a spurgo appena fatto e quindi con pistoncini tutti larghi(presumo con lo spessore apposito) non vedo come possa crearsi poi usandolo..ci deve essere qualcosa che non quadra tra pastiglie e disco perchè la pinza quella è.
Se invece la luce c'è ma è poca prova a centrarli ad occhio il più possibile, a volte andando a stringere una delle 2 viti alla forcella si fa muovere leggermente la pinza e tocca.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.716
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se non hai luce nemmeno a spurgo appena fatto e quindi con pistoncini tutti larghi(presumo con lo spessore apposito) non vedo come possa crearsi poi usandolo..ci deve essere qualcosa che non quadra tra pastiglie e disco perchè la pinza quella è.
Se invece la luce c'è ma è poca prova a centrarli ad occhio il più possibile, a volte andando a stringere una delle 2 viti alla forcella si fa muovere leggermente la pinza e tocca.
Ma chiaramente dopo lo spurgo e pistoncini larghi ci passa un cane ci corsa, io dico dopo aver dato qualche pompata, le pastiglie vanno a contatto del disco e non rientrano, per cui rimangono a contatto.
Poi forse non hai letto quanto ho già scritto, ma sono 7 anni che ho gli MT7 su diverse bici, e qualcosa so come farlo!;)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.716
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Credo facessero riferimento al primo modello dei Direttissima, che avevano anche un'altra pinza rispetto agli ultimi, come anche la regolazione della distanza dal manubrio della leva ora con rotellina, ora di serie anche per i Direttissima.
Ho mandato mail a Trickstuff, vediamo che dicono.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.716
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Da possessore dei Direttisima non posso che consigliarteli, decisamente più potenti dei vari Hope o formula, con poco sforzo sulla leva ottieni una notevole potenza frenante.
Le pastiglie originali sono il top ma costano parecchio!
Tu su che bici li usi? E soprattutto come vai in discesa?! Io vado relativamente poco veloce, e sono 65kg, per cui la cosa aiuta sicuramente. Mi state sempre più convincendo coi Direttissima!:p
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
283
427
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Ho letto tranquillo, ma quanto spazio hai a spurgo appena fatto me lo devo essere perso (anzi avevo proprio capito che fosse quasi 0). Se il tempo regalasse le capacità in bici ormai sarei un fenomeno invece..
Comunque se in 7 anni sono i primi che ti danno il problema non capisco cosa speri di risolvere è evidente che ci sia un problema (naturalmente a parità di pastiglie e disco).
Io li ho usati per 2 anni(MT5) e spurgati solo una volta l'anteriore per rottura pompante, i Formula spurgati 1 anno e mezzo fa per cambio emtb e mai avuto questo problema a qualsiasi stato delle pastiglie.
Se poi è una spinta a passare ai bellissimi Direttissima prendili e facci la recensione..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.716
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho letto tranquillo, ma quanto spazio hai a spurgo appena fatto me lo devo essere perso (anzi avevo proprio capito che fosse quasi 0). Se il tempo regalasse le capacità in bici ormai sarei un fenomeno invece..
Comunque se in 7 anni sono i primi che ti danno il problema non capisco cosa speri di risolvere è evidente che ci sia un problema (naturalmente a parità di pastiglie e disco).
Io li ho usati per 2 anni(MT5) e spurgati solo una volta l'anteriore per rottura pompante, i Formula spurgati 1 anno e mezzo fa per cambio emtb e mai avuto questo problema a qualsiasi stato delle pastiglie.
Se poi è una spinta a passare ai bellissimi Direttissima prendili e facci la recensione..
Eh si, questo post non era stato fatto per risolvere i problemi dei Magura infatti!
Vediamo il mio meccanico quanto ci mette ad ordinarli o se li fa acquistare direttamente da me i Direttissima!;)
 
  • Like
Reactions: MAX80BO

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
155
151
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX
Tu su che bici li usi? E soprattutto come vai in discesa?! Io vado relativamente poco veloce, e sono 65kg, per cui la cosa aiuta sicuramente. Mi state sempre più convincendo coi Direttissima!:p
Una Pivot Shuttle AM, mi piace divertirmi e abito in montagna, sono freni che difficilmente si stancano.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.716
2.680
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
No uso i bca ma il consumo di pastiglie é esagerato.
Eh beh sicuramente contribuiscono a frenare bene i BCA! io ho appena preso i Galfer Shark, freni che monta anche il mio meccanico, e lui non ne è soddisfatto! vedrò come vanno con i Direttissima, eventualmente potrei provare anche i Trickstuff.
Una cosa alla volta!;)