FRENI TRICKSTUFF DIRETTISSIMA O MAXIMA: IMPRESSIONI?

alexnotari65

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ma quanti km fai al mese per richiedere uno spurgo così frequente?

ok abbiamo capito che hai i soldoni (e buon per te), ma così è semplicemente regalarli....ti mando il mio QR code di paypal per la consulenza
Non parlavo di me, ma del cliente del mio mecca che si fa principalmente bike park (esclusivamente forse), per cui li stressa forse in maniera più estrema.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Si grazie per il ripasso, ma come dicevo, sono 6 anni che uso gli MT7, so bene cosa va fatto e come, la lubrificazione con il loro olio l'ho fatta come ultimo tentativo, visto che non c'era maniera di farli funzionare bene, e poi ho pulito con lo sgrassante per freni, non ho lasciato olio in giro.
 

Vins213

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ma non hai proprio una minima luce tra pastiglie e disco? nè destra nè sinistra? mi sembra troppo assurdo anche dopo aver limato quel decimo le pastiglie
 

torakiki.gt

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ma quanti km fai al mese per richiedere uno spurgo così frequente?

ok abbiamo capito che hai i soldoni (e buon per te), ma così è semplicemente regalarli....ti mando il mio QR code di paypal per la consulenza
Io lo spurgo è già tanto che lo faccio una volta all anno, sua con magura che con Shimano e mai un problema..!
Per il resto ho sempre "diffidato" dagli impianti troppo di nicchia tipo hope, braking, trickstuff ecc.. Non perché non li ritengo buoni, anzi, ma semplicemente perché per i prezzo che costano trovo che non offrano molto di più che altri impianti più comuni quali magura, Shimano o formula, se non un estetica più "fighetta"
E poi in caso di reperibilità di ricambi (pastiglie, leve ecc) con un impianto come Shimano o magura, vado sul sicuro e anche in emergenza posso trovare facilmente quello che mi serve praticamente in qualsiasi negozio di bici
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
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ma non hai proprio una minima luce tra pastiglie e disco? nè destra nè sinistra? mi sembra troppo assurdo anche dopo aver limato quel decimo le pastiglie
le pastiglie anteriori superiori no, non c'è luce, ma ero riuscito a dargliene un pò venerdi, ma dopo un giro sono a contatto. quelle inferiori hanno forse 1 decimo di luce! al posteriore la situazione è un pò migliore, sempre con pastiglie limate e usate già da parecchi giri. Ma dovessi mettere quelle nuove non ci sarebbe più spazio, chiaramente dopo aver fatto rientrare i pistoncini, ma dopo 3 o 4 pinzate, vanno a contatto e non c'è verso di farli tornare.
Riproverò a ripulire per bene gli anteriori (ancora), e vediamo, però ormai mi è partita la scimmia dei trickstuff!!
 

torakiki.gt

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Secondo me c'è proprio qualche problema nella tolleranza nei pistoncini o comunque qualcosa che non va.
Io ho magura su 2 bici e ho sempre usato qualsiasi disco o pastiglia che mi capitava senza avere il minimo problema, da quelle originali, a dischi Shimano, o anche aliexpress, e mai avuto problemi di sfregamento tra dischi e pastiglie
 
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alexnotari65

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Eh si, ripeto, è il terzo impianto MT7 Che uso, e sulla prima Emtb avevo MT5, questi problemi non li ho mai avuti.
 

alexnotari65

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Allora, stasera mi sono rimesso accanto ai Magura, volevo pulire di nuovo i pistoncini, ma sono riuscito a farne uscire uno, per cui mi è toccato rifare lo spurgo completo dell’impianto!
Fatto, pulito ancora i pistoncini (stavolta ci sono stato più attento ) rimontato tutto, ma il risultato non cambia, i pistoncini non ritornano quindi sono sempre a contatto(anche se di poco) col disco
 

bracchetto scout

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Gia che era fuori una passatina col flexy...toglievi il giusto .Brakky
 
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Non ritornano?
Bisogna anche dire che che i pistoncini non fanno chissà quali viaggi
la luce tra pastiglia e disco (roll back) solitamente si aggira sui 0.2 - 0.3mm

non so se questo è il tuo caso, ma
se non ritornano, il più delle volte è dovuto alla errata lubrificazione degli stessi
cosa molto deleteria in quanto vanifica la funzione delle tenute,
tenute che come risaputo, lavorano per deformazione e non per scorrimento

per pulire i pistoncini, per me, sarebbe meglio modificare un blocchetto
di trasporto in maniera tale, che quando si pinza, ne esca uno alla volta
oppure ancora in modo ancora più semplice: usando delle fascette da elettricista
 

alexnotari65

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Non c'è proprio luce fra pistoncini e disco nella pinza anteriore (pistoncini superiori, gli inferiori forse 1 decimo da un lato c'è!!), ma per ora la uso così, in attesa che il mio mecca mi dica qualcosa per i Direttissima, poi se li cambio, vedrò di farli mandare in assistenza, sono ancora in garanzia.
 

Vins213

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Mondraker Crafty Carbon XR 2021
domanda banale...hai provato a ruotare le varie regolazioni leva, incluso il BAT?
 

alexnotari65

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domanda banale...hai provato a ruotare le varie regolazioni leva, incluso il BAT?
non ho provato, ma sul ritorno dei pistoncini non dovrebbero influire in alcun modo. Secondo me è proprio un problema di pigrizia dei pistoncini, non so a cosa sia dovuto, ma continuo a pensare che abbiano sbagliato delle tolleranze.