Bosch Smart System

lebaron

Ebiker pedalantibus
11 Ottobre 2022
112
49
28
Iseo Lake
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon RR
A me registra tutto uguale. Equiparato perfettamente anche i km percorsi con modifica della circonferenza ruota. Garmin Fenix 6. Accendo la bike, apro flow, apro il garmin e play. Cardio collegato e visibile in flow.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.865
1.527
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho fatto un giro registrando sia con Garmin che con Flow. Dislivello identico ma su 14km reali Flow ne segna 25 perché il segnale dello smartphone è andato a spasso. La "scatola nera" Bosch cosa registra? La distanza reale registrata dal sensore o quella di Flow?
Penso sia un problema/aspetto che si voerifica con ogni ebike- gos: io quando avevo la Levo ho riscontrato che sullo stesso giro avevo almeno tre valori (partendo da Ettex touch e Tcu di Spacy);
Traccia Mission control
Traccia su Strava ( importata automaticamente da Mission Control) con valori diversi
Traccia Garmin.
(Ci sarebbe pure traccia su Strava importata da Garmin ma andiamo troppo in là)
Se le differenze sono lievi poco importa, se sono superiori al 20% penso che il valore più attendibile possa esser il Garmin.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.865
1.527
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Come mi ha detto mr. Bosch "quando due colossi si devono mettere d'accordo, ci vuole del tempo".

C'è speranza insomma, ma non mettete loro fretta ;-)
Speranzoso sempre di poter un domani connettere il mio Garmin al Bosch cd gen 4,
Per cortesia tienici aggiornati quando avrai qualche news al riguardo!
 
Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.243
712
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Penso sia un problema/aspetto che si voerifica con ogni ebike- gos: io quando avevo la Levo ho riscontrato che sullo stesso giro avevo almeno tre valori (partendo da Ettex touch e Tcu di Spacy);
Traccia Mission control
Traccia su Strava ( importata automaticamente da Mission Control) con valori diversi
Traccia Garmin.
(Ci sarebbe pure traccia su Strava importata da Garmin ma andiamo troppo in là)
Se le differenze sono lievi poco importa, se sono superiori al 20% penso che il valore più attendibile possa esser il Garmin.
Sicuramente il Garmin è il più attendibile. Quello che mi piacerebbe sapere è quale valore memorizza la bici. Quello preso dalla ruota o da flow?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.865
1.527
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sicuramente il Garmin è il più attendibile. Quello che mi piacerebbe sapere è quale valore memorizza la bici. Quello preso dalla ruota o da flow?
Sulle ebike tutte le ruote hanno per necessità un sensore di velocità, pertanto anche un contachilometri, per me è in ambito mtb, fra tutto, è il sistema meno preciso: pensa quando salti opere quando la posteriore sgomma, flow pertanto potrebbe esser più preciso (dipende da quanti e quale tipo di satelliti può agganciare).
A senso direi che per la distanza usa i dati di flow ma aspettiamo altri più informati.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.697
2.677
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Qualcuno potrebbe riportarmi la propria esperienza con eco+?
Come vi trovate?
Eh, ci vuole qualcuno che abbia fatto fare l’aggiornamento in concessionaria, visto che ancora da app non si riesce.
Immagino comunque che vada bene per chi Eco lo usa parecchio, io di solito lo uso, e sono uno di quelli che per risparmiare spegne anche il motore dove può, anche in salita se necessario, però da quello che si è letto dovrebbe staccare quando non sente molta pressione sui pedali, per cui in leggera discesa magari.
 
  • Like
Reactions: Mrslate and fermos