Oggi ho finalmente istallato il nuovo aggiornamento ed ho provato l'ECO+.
Pedalo una Moterra Neo 3 con batteria da 750, in ordine di marcia credo di pesare 95 kg. Ho chiuso un giro da 47 km con 1050 mt di dislivello e incredibilmente ho consumato solo il 25% di batteria. Di solito col 25% mi fermo a 650 mt di dislivello.
Durante il giro ho usato solo ECO+ e in brevi maledetti strappi il TOUR+.
Che dire, la modalità è ottima se si vuole risparmiare batteria ma ci vuole gamba e voglia di fare fatica. Matematicamente questa assistenza mi permetterebbe di chiudere giri da 4000 mt di dislivello ma solo matematicamente, perché se arrivo al 50% con 2000 mt, sicuramente non avrò la minima voglia e forza di farne altri 2000 in ECO+.
Forse è l'assistenza ideale per le light power, più facili da pedalare a motore spento.
Sulle full power invece bisogna avere tanta gamba altrimenti passa la voglia di usarla . IMHO.
Pedalo una Moterra Neo 3 con batteria da 750, in ordine di marcia credo di pesare 95 kg. Ho chiuso un giro da 47 km con 1050 mt di dislivello e incredibilmente ho consumato solo il 25% di batteria. Di solito col 25% mi fermo a 650 mt di dislivello.
Durante il giro ho usato solo ECO+ e in brevi maledetti strappi il TOUR+.
Che dire, la modalità è ottima se si vuole risparmiare batteria ma ci vuole gamba e voglia di fare fatica. Matematicamente questa assistenza mi permetterebbe di chiudere giri da 4000 mt di dislivello ma solo matematicamente, perché se arrivo al 50% con 2000 mt, sicuramente non avrò la minima voglia e forza di farne altri 2000 in ECO+.
Forse è l'assistenza ideale per le light power, più facili da pedalare a motore spento.
Sulle full power invece bisogna avere tanta gamba altrimenti passa la voglia di usarla . IMHO.