Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
381
149
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
io sulla 3 ci caricavo tranquillamente una ebike e in vacanza in 3 mai avuto problemi di spazio e mia moglie fa il trasloco tutte le volte che si va via anche solo per un weekend!! :joy:
P.s. pero' ora sono passato alla Y dove ci carico anche 2 ebike!!
si? perchè io ogni weekend vado in park con l'emtb e quindi spesso sto proprio con una mezza officina dietro...la Y è un appartamento, ma prendere l'auto SOLO per il vano più ampio mi sembra una cosa da matti...

molte volte vado col socio e quindi due bici caricate
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.145
1.175
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
si? perchè io ogni weekend vado in park con l'emtb e quindi spesso sto proprio con una mezza officina dietro...la Y è un appartamento, ma prendere l'auto SOLO per il vano più ampio mi sembra una cosa da matti...

molte volte vado col socio e quindi due bici caricate
sulla Y ce ne carichi 2 senza nessun problema e in più ci metti tutto quello che ti serve, sulla 3 ne carichi solo 1, se carichi la bici cosi spesso senza nessun dubbio andrei di Y oltretutto ora costano quasi uguali
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
381
149
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
direi il contrario la Y e' più alta e più comoda gia solo nel salire e scendere
La 3 vince come piacere di guida essendo più bassa se guidi sportivo da più soddisfazioni, ma la Y anche se un suv da 2tonnellate non si guida affatto male
ammetto che nella Y ci sono stato giusto per un giro al parcheggio, la 3 l'ho guidata per un paio di ore...come comfort di guida è molto appagante, soprattutto per quanto riguarda i sedili ventilati, ma la mancanza delle leve a me lascia un po' perplesso
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.145
1.175
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ammetto che nella Y ci sono stato giusto per un giro al parcheggio, la 3 l'ho guidata per un paio di ore...come comfort di guida è molto appagante, soprattutto per quanto riguarda i sedili ventilati, ma la mancanza delle leve a me lascia un po' perplesso
se hai uno store vicino vai e fattela dare in prova cosi vedi le differenze.
Pensa che invece a me la sola cosa che rimpiango della 3 nuova e' proprio l'assenza delle leve(anche se nelle manovre dove magari hai un po di fretta la leva e' molto più pratica).
Per i sedili ventilati non avendoli mai avuti su nessuna auto non ne sento il bisogno, se prendi gli interni bianchi sudi pochissimo
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
381
149
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
se hai uno store vicino vai e fattela dare in prova cosi vedi le differenze.
Pensa che invece a me la sola cosa che rimpiango della 3 nuova e' proprio l'assenza delle leve(anche se nelle manovre dove magari hai un po di fretta la leva e' molto più pratica).
Per i sedili ventilati non avendoli mai avuti su nessuna auto non ne sento il bisogno, se prendi gli interni bianchi sudi pochissimo
probabilmente le leve sono solo abitudini, sarebbe stato comodo un selettore anche circolare come quelli che si vedono aftermarket

soffro terribilmente il calore, interni bianchi mai nella vita e una volta che si provano i sedili ventilati è difficile tornare alla 'vecchia' A/C sparata

sulla m3 metterei inoltre pellicole ceramiche anti IR, li ho sulla auto attuale e sono la svolta per l'abitacolo estivo
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.145
1.175
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
probabilmente le leve sono solo abitudini, sarebbe stato comodo un selettore anche circolare come quelli che si vedono aftermarket

soffro terribilmente il calore, interni bianchi mai nella vita e una volta che si provano i sedili ventilati è difficile tornare alla 'vecchia' A/C sparata

sulla m3 metterei inoltre pellicole ceramiche anti IR, li ho sulla auto attuale e sono la svolta per l'abitacolo estivo
io apro leggermente i finestrini(c'e' il comando apposito) e accendo l'AC un po prima di entrare in auto e nessun problema, ma capisco che siano abitudini
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
381
149
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
io apro leggermente i finestrini(c'e' il comando apposito) e accendo l'AC un po prima di entrare in auto e nessun problema, ma capisco che siano abitudini
c'è da dire anche un'altra cosa: io impazzisco per l'aerodinamica e lo studio dietro, e avere una auto molto efficiente mi farebbe gasare ogni volta che ci salgo su

frega niente dello sparo 0-100 che si fa solo per fare gli sboroni...la sponda termica infatti suggerisce la nuova prius, ma in quanto a costo/optional la m3 non ha letteralmente rivali
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
381
149
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
ridendo e scherzando comunque i fondi BEV sono arrivati a 90mln, le altre categorie in confronto non le ha prese nessuno in considerazione

io direi che fa capire molto, ossia che il 90% di chi aspettava gli incentivi era esclusivamente per le BEV....tutti gli altri fondi dove andranno?

li rimborsano a noi tramite bonifico, ne sono convinto :laughing:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.992
6.879
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ridendo e scherzando comunque i fondi BEV sono arrivati a 90mln, le altre categorie in confronto non le ha prese nessuno in considerazione

io direi che fa capire molto, ossia che il 90% di chi aspettava gli incentivi era esclusivamente per le BEV....tutti gli altri fondi dove andranno?

li rimborsano a noi tramite bonifico, ne sono convinto :laughing:
praticamente per le ibride di seconda fascia sono diminuiti rispetto a prima... ovvero le vetture che si vendono...