Vins213
eBiker Mondrakerus
con un esempio in Abruzzo, dove si paga dopo 5 anni il 25% di 3.12 per kW con una m3rwd:
25% di 88x3.12 = 68.64€ di bollo
25% di 88x3.12 = 68.64€ di bollo
Ahhhh bene! Proprio questo volevo sapere!il calcolo è sulla potenza riportata sul libretto, ossia 88kW
si la vecchia, che avevo, a libretto era 155kw, la nuova pare a libretto sia 190kw quindi soggetta a superbollo(5kw pero' sulle elettriche si paga meno e mi pare sia circa 50euro di superbollo), la model Y LR anche lei 190kw a libretto mentre la YP ne ha 185kw(misteri)se non ricordo male la model3p ha 155kW
attento che le nuove Y non hanno più 153kw ma ne hanno 190, mentre le nuove 3 non ho ancora visto i libretti quindi non ti so dire, ma questi sicuramente non hanno più quei kw a librettoGuardato su Internet ma difficile per me capirci
qui dati model y (immagino dual Motor) a libretto punto p.2 post di settembre 2023 153 kw;
qui dati simili della Model 3: 153 kw long range e 155 kw Performance
Per cui se ho ben capito nessuna delle due paga superbollo ma, in Liguria pagherà
173kw x 2,84€ *25% = 122,84 € di bollo, non sarebbe male!!!
da ligure pessimista aggiungo: finché lo manterranno.....
Grazie per la precisazione, sarebbe da capite cone vengano calcolati i kw a libretto (magari sono una sorta dei vecchi cv fiscali )io h
attento che le nuove Y non hanno più 153kw ma ne hanno 190, mentre le nuove 3 non ho ancora visto i libretti quindi non ti so dire, ma questi sicuramente non hanno più quei kw a libretto
Se supera i 185kw paghi il superbollo (ridotto anche quello per le elettriche) dopo il 5 anno.Grazie per la precisazione, sarebbe da capite cone vengano calcolati i kw a libretto (magari sono una sorta dei vecchi cv fiscali )
In questo caso pagherà o no il superbollo?
te lo dico io.. la nuova M3LR ha 153kW a libretto.. ce l'ho...io h
attento che le nuove Y non hanno più 153kw ma ne hanno 190, mentre le nuove 3 non ho ancora visto i libretti quindi non ti so dire, ma questi sicuramente non hanno più quei kw a libretto
Di che marca? EM?Viste oggi ai mondiali di trial un po' di moto elettriche in gara...beh, direi tanta roba, l'impressione è che se la giochino già alla pari con le migliori moto tradizionali. Considerando che il trial è una nicchia di mercato che certamente non fattura miliardi e quindi non può spendere fortune in R&D, essere già a questo livello significa che ancora qualche anno di sviluppo e per l'endotermico la sopravvivenza si farà assai dura (tenendo conto anche degli enormi vantaggi in termini di rumore e gas di scarico per uno sport che si pratica quasi esclusivamente nei boschi)
EM e Yamaha (TY-E) hanno a listino delle Trial elettriche. Quello di Gasgas mi risulta sia un prototipo. Altre Case non mi risultano. Certo le caratteristiche del motore elettrico si sposano in teoria col Trial dove è richiesta tanta coppia e la potenza conta poco. Ma restano il problema peso e durata batterie (almeno con quelle attuali) da capire se prenderanno piede.EM e gas-gas. So che esiste anche una Yamaha ma non l'ho vista