kilowatt
Ebiker celestialis
Risposta complessa. Comunque. Io non sono fra quelli che "è uscito il modello nuovo, aspetto perché potrebbe avere difetti": lo ritengo un concetto superato i modelli sono super testati e spesso hanno lunghe garanzie (non compro più auto con garanzia 2/3 anni da tempo). Un'auto elettrica si può anche tenere 10 anni e sfruttare (specie le Tesla che come dotazione e concept sono avanti alle altre). Ma il mercato elettrico a mio avviso non è ancora maturo come invece il termico, e i costi di certe soluzioni sono alti fuori garanzia. Non ho idea (e non so se qualcuno ce l'ha) della tenuta del valore delle ATTUALI auto elettriche fra 10 anni. Ecco perché oggi la cambierei quando scade la garanzia.d'accordo, ma con 100mila km annui non hai solo l'elettrico come scelta (per fortuna)
probabilmente io ho una concezione differente di auto e longevità, molto probabilmente dovuto al fatto che non seguo mode e che so povero
chiaro, ma a questo punto rigiro la domanda...hai una model Y oggi, tra 4 anni escono nuove batterie e nuove tecnologie di alimentazione, tu cambieresti la fidata model Y che non ti ha mai dato rogne contro un qualcosa di nuovo?
uno dei miei pareri sull'EV è che sono auto da sfruttare al massimo finchè campano, una model 3 attuale (secondo me) sarà ancora una buona auto nel 2030, come lo è una model s del 2017
che poi una model s del 2017 e 200mila km la si trovi a 30mila euro, è assurdo...quello sì