Beh il discorso non è così banale. Sarebbe come dire che l'unico parametro che influenza la potenza di un motore a scoppio è la cilindrata. In realtà ci sono mille variabili. A maggior ragione poi quando l'alimentazione è affidata a una batteriaPiccola riflessione.
Per ridurre il peso motore devo ridurre la quantità di magneti permanenti. Riducendo i magneti, la coppia motorino (non intero motore) di conseguenza scende.
Come faccio allora ad ottenere più coppia motore (sulle pedivelle) ?
Aumentando il numero di giri motorino e il rapporto di trasmissione(=più ingranaggi).
Abbiamo quindi più ingranaggi e un motorino che gira più velocemente del motorino es. Bosch.
Ovviamente più velocità e più ingranaggi si traducono in più calore e più usura.
Più calore uguale meno rendimento, più usura uguale minore durata/vita.
Questa ovviamente è la teoria a meno che Dji abbia inventato qualcosa di nuovo sui motori/ingranaggi... Vedremo cosa accadrà in futuro...