Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.432
4.845
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Penso anche online ma non mi hanno dato altre specifiche. Io nel mio ho provato a convincere qualche rivenditore a fare richiesta per diventare affiliato (tramite loro sito) spiegandone le potenzialità, ma han tutti una visione piuttosto tradizionale e chiusa legata ai soliti brand
La questione non è così sempliciotta ... perché sotto sotto il "se conviene economicamente" la fa sempre da padrona.
Un esempio, i Thok point ... se non è cambiato nulla, fino a qualche anno fa chi si affiliava riceveva per ogni bici venduta (e per venduta significa ordinata on line con consegna al Thok Point) un gettone di soli 500 euro per consegnarla al cliente montata e regolata (roba che alla fine dei conti non è che ti dà tutto quel ritorno economico). Quando poi al tutto si associa un'impossibilità da parte del negozio di gestire ricambi o montaggi personalizzati, capisci che conviene veramente poco a chi ne fa di tutto questo un lavoro.
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.414
2.109
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
La questione non è così sempliciotta ... perché sotto sotto il "se conviene economicamente" la fa sempre da padrona.
Un esempio, i Thok point ... se non è cambiato nulla, fino a qualche anno fa chi si affiliava riceveva per ogni bici venduta (e per venduta significa ordinata on line con consegna al Thok Point) un gettone di soli 500 euro per consegnarla al cliente montata e regolata (roba che alla fine dei conti non è che ti dà tutto quel ritorno economico). Quando poi al tutto si associa un'impossibilità da parte del negozio di gestire ricambi o montaggi personalizzati, capisci che conviene veramente poco a chi ne fa di tutto questo un lavoro.
Io l’ho fatta semplice e sicuramente dietro ci sono delle logiche che alla fine devono dare dei ritorni. Io personalmente almeno avrei guardato di che bici si trattava, ma cosi’ non e’ stato.
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.037
925
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
perché questo? È il montaggio identico al nostro

screenshot-2024-09-15-at-15-56-32-jpg.73666
Quello non è Rob. Rob è quello che l'ha montata con 38 e ammo a molla. Il.primo dell'elenco dei video
 
  • Like
Reactions: SampeyComo

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.001
3.608
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quello non è Rob. Rob è quello che l'ha montata con 38 e ammo a molla. Il.primo dell'elenco dei video

Ecco, vorrei vedere un uso "intenso" con la molla e la 38, perchè servono davvero su questa TRAIL bike ?
Ma specialmente se già nel test di @marco si rileva un carro che non è tra i più rigidi e robusti ...
IMHO ha poco senso volerne fare un uso enduro.
 
Ultima modifica:

toniobr

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
43
13
8
Terlizzi
Visita Sito
Piccola riflessione.
Per ridurre il peso motore devo ridurre la quantità di magneti permanenti. Riducendo i magneti, la coppia motorino (non intero motore) di conseguenza scende.
Come faccio allora ad ottenere più coppia motore (sulle pedivelle) ?
Aumentando il numero di giri motorino e il rapporto di trasmissione(=più ingranaggi).
Abbiamo quindi più ingranaggi e un motorino che gira più velocemente del motorino es. Bosch.
Ovviamente più velocità e più ingranaggi si traducono in più calore e più usura.
Più calore uguale meno rendimento, più usura uguale minore durata/vita.
Questa ovviamente è la teoria a meno che Dji abbia inventato qualcosa di nuovo sui motori/ingranaggi... Vedremo cosa accadrà in futuro...
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.518
2.892
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Piccola riflessione.
Per ridurre il peso motore devo ridurre la quantità di magneti permanenti. Riducendo i magneti, la coppia motorino (non intero motore) di conseguenza scende.
Come faccio allora ad ottenere più coppia motore (sulle pedivelle) ?
Aumentando il numero di giri motorino e il rapporto di trasmissione(=più ingranaggi).
Abbiamo quindi più ingranaggi e un motorino che gira più velocemente del motorino es. Bosch.
Ovviamente più velocità e più ingranaggi si traducono in più calore e più usura.
Più calore uguale meno rendimento, più usura uguale minore durata/vita.
Questa ovviamente è la teoria a meno che Dji abbia inventato qualcosa di nuovo sui motori/ingranaggi... Vedremo cosa accadrà in futuro...

E se ti dicessi che anche il Bosch può tirare 105 nm? Tutta questione di software.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.414
2.109
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Gran bella bici, ma quello che gli invidio di più è il caricatore rapido!
Non sono i soli. Pian piano stanno arrivando di pari passo. Qui esempio di hybridizer che da la possibilità della doppia scelta e spiega le differenze….

SANN comes with a standard ultra-light 3A charger, weighing only 592 grams for easy portability. Optionally, a Gallium Nitride (GaN) 6A fast charger is available. The 6A high current output enhances charging efficiency, enabling a rapid charge of approximately 80% battery capacity in just 1.5 hours. With quick charging, it heralds the era of fast charging for eMTBs

anche per quanto riguarda la batteria anche loro hanno quella da 860wh con peso a 3,6 kg (sfruttano anche la cover in carbo che alleggerisce)

IMG_4817.jpeg
 
  • Like
Reactions: tomita