Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
477
255
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Non sono i soli. Pian piano stanno arrivando di pari passo. Qui esempio di hybridizer che da la possibilità della doppia scelta e spiega le differenze….

SANN comes with a standard ultra-light 3A charger, weighing only 592 grams for easy portability. Optionally, a Gallium Nitride (GaN) 6A fast charger is available. The 6A high current output enhances charging efficiency, enabling a rapid charge of approximately 80% battery capacity in just 1.5 hours. With quick charging, it heralds the era of fast charging for eMTBs

Vedi l'allegato 73693
Si beh, anche Bosch lo aveva e poi è sparito con lo smart. Comunque, il problema non è solo il caricabatteria "più grosso" ma il pacco batterie fatto come si deve. Tra l'altro anche il 6A qui sopra, supponendo che la tensione di batteria sia la classica 36V erogherebbe comunque poco più di 200W, siamo ben lontani dai probabili oltre 400W del Dji.
 
  • Like
Reactions: tostarello

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.414
2.110
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Si beh, anche Bosch lo aveva e poi è sparito con lo smart. Comunque, il problema non è solo il caricabatteria "più grosso" ma il pacco batterie fatto come si deve. Tra l'altro anche il 6A qui sopra, supponendo che la tensione di batteria sia la classica 36V erogherebbe comunque poco più di 200W, siamo ben lontani dai probabili oltre 400W del Dji.
Lavora a 48v
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.040
5.413
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Si beh, anche Bosch lo aveva e poi è sparito con lo smart. Comunque, il problema non è solo il caricabatteria "più grosso" ma il pacco batterie fatto come si deve. Tra l'altro anche il 6A qui sopra, supponendo che la tensione di batteria sia la classica 36V erogherebbe comunque poco più di 200W, siamo ben lontani dai probabili oltre 400W del Dji.
Si infatti Bosch ora prevede il caricatore da 2A o 4A e non più il 6A.
La rapidità di carica è comoda ma è più stressante per la batteria e d'altra parte un caricatore rapido può essere utile per una ricarica durante il giro ma è quello che pesa di più, portarsi nello zaino un alimentatore leggero ma con lunghi tempi di ricarica secondo me è poco utile, così come è inutile usare un alimentatore rapido a casa quando si ha tempo a disposizione.
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.414
2.110
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Quanto pesa in più la versione base?
Amflow PL Carbon (800Wh): 21.4 kg
Amflow PL Carbon Pro (600Wh): 19.2 kg
Amflow PL Carbon Pro (800Wh): 20.1 kg

20.1 dichiarato > 20.5 pesata di marco
Quindi la versione base direi che siamo a 21.8
(vado per analogia)
Pesi senza pedali si intende
 
Ultima modifica:

CrisB

Ebiker ex novello
25 Febbraio 2020
34
22
8
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Si beh, anche Bosch lo aveva e poi è sparito con lo smart. Comunque, il problema non è solo il caricabatteria "più grosso" ma il pacco batterie fatto come si deve. Tra l'altro anche il 6A qui sopra, supponendo che la tensione di batteria sia la classica 36V erogherebbe comunque poco più di 200W, siamo ben lontani dai probabili oltre 400W del Dji.
Ecco qua i dati del caricatore DJI image.jpg
 
  • Like
Reactions: velocipede

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
477
255
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Si infatti Bosch ora prevede il caricatore da 2A o 4A e non più il 6A.
La rapidità di carica è comoda ma è più stressante per la batteria e d'altra parte un caricatore rapido può essere utile per una ricarica durante il giro ma è quello che pesa di più, portarsi nello zaino un alimentatore leggero ma con lunghi tempi di ricarica secondo me è poco utile, così come è inutile usare un alimentatore rapido a casa quando si ha tempo a disposizione.
Infatti, avere la possibilità di caricare almeno mezza batteria in un'oretta di sosta sarebbe una manna assoluta. E sì, lo so che qualcuno reputa "infinita" la durata di una batteria da 700 e passa Wh, ma non vale per tutti in quanto dipende molto dal peso e dallo stato di allenamento (o stanchezza) del ciclista. A me e capitato fin troppo spesso di esaurire la batteria per salire in quota e dover tornare indietro proprio quando comincerebbe la parte divertente.

Ecco qua i dati del caricatore DJI
Ecco: 500W !!!
Più del triplo di un Bosch smart...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.432
4.845
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ecco qua i dati del caricatore DJI
Ma allora il pacco batterie non è da 48 volts ...

Comunque al giorno d'oggi un caricabatterie così potente dovrebbe avere alle spalle anche un software che ti permette di scegliere il tipo di ricarica (lenta o veloce) e anche la possibilità di interrompere la carica a percentuali inferiori ... speriamo che DJi ci faccia un pensierino.
 

toniobr

Ebiker ex novello
26 Settembre 2016
43
13
8
Terlizzi
Visita Sito
E se ti dicessi che anche il Bosch può tirare 105 nm? Tutta questione di software.
Devi iniettare più corrente negli avvolgimenti alzando la tensione e dubito riescano a farlo altrimenti avrebbero portato il motore almeno alla concorrenza brose 90Nm.
Io ho brose e soprattutto in estate in salita se lo tiro va in limitazione per temperatura.
Forse Bosch può farlo arrivare a 90 ma dall esperienza nel settore automotive ben sa le conseguenze a cui andrebbe incontro...mai lavorare al limite.
Se il DJi saprà sopportare le alte temperature, se la meccanica reggerà i km di un Bosch e se il rendimento sarà lo stesso degli altri brand , avranno sicuramente utilizzato una tecnologia che non conosciamo e saranno cavoli amari per tutti gli altri brand...
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.247
768
113
Givoletto
Visita Sito
Tutto molto interessante e considerando che sono anni che mi servo da Dji per i droni la bici mi interessa … ma personalmente all’infuori dei meri dati tecnici Potenza coppia supercazzule varie … alla fine chi la vende e chi ne fa’ l’assistenza ! E questo non si sa’ ancora ergo tutto sto’ come non ha senso di esistere !
Prima di tutto il sistema per acquistare un oggetto e mantenerlo efficiente poi le caratteristiche .
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.518
2.892
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Devi iniettare più corrente negli avvolgimenti alzando la tensione e dubito riescano a farlo altrimenti avrebbero portato il motore almeno alla concorrenza brose 90Nm.
Io ho brose e soprattutto in estate in salita se lo tiro va in limitazione per temperatura.
Forse Bosch può farlo arrivare a 90 ma dall esperienza nel settore automotive ben sa le conseguenze a cui andrebbe incontro...mai lavorare al limite.
Se il DJi saprà sopportare le alte temperature, se la meccanica reggerà i km di un Bosch e se il rendimento sarà lo stesso degli altri brand , avranno sicuramente utilizzato una tecnologia che non conosciamo e saranno cavoli amari per tutti gli altri brand...

ho provato il nuovo Bosch a 105 nm durante una salita alpina, settato dall'app dev degli ingegneri Bosch con cui ero in giro. Non è detto che in futuro non offrano questa possibilità, magari nel race. I loro dubbi sono nell'usura della trasmissione e ovviamente nella durata della batteria. Tecnicamente è già tutto lì, a livello di motore.
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.414
2.110
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Prima di tutto il sistema per acquistare un oggetto e mantenerlo efficiente poi le caratteristiche .
Beh le caratteristiche mi servono a capire se acquistare o meno. Comunque si, sono mesi che sul sito appare il tasto “ordina” che ti rimbalza qua e la’ senza dare questa possibilità … quando invece in Italia arriverà tra 6 mesi se va bene…
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.518
2.892
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Beh le caratteristiche mi servono a capire se acquistare o meno. Comunque si, sono mesi che sul sito appare il tasto “ordina” che ti rimbalza qua e la’ senza dare questa possibilità … quando invece in Italia arriverà tra 6 mesi se va bene…

questa è una mossa che non capisco, così come quella dei prezzi che avrei reso più aggressivi per entrare nel mercato (attualmente fermo) come nuovo brand.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
634
288
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Onestamente spero in un futuro con potenze di massimo 90nm ma software e gestione energia tali da utilizzare batterie sempre più piccole e leggere a parità di dislivello.
La rincorsa ai nm non vorrei fosse L ennesima markettata come i megapixel delle fotocamere nel telefonini 10 anni fa.
Io ho un browe con il turbo all 85% e già sgomma e alza la ruota davanti appena non sei perfetto con il bilanciamento… parliamo di sterrato non di asfalto..
 
  • Like
Reactions: conor and CrisB