Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
61
47
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Comunque 20.5kg - batteria 3.83 - motore 2.52 - display e varie tot 14kg.
Considerado che il telaio è un po' più ciccio per far stare la batteria. Non mi sembra il peso di una una bici sottodimensionata.
Quindi viene un peso telaio vicino ai 2.5kg.. che è pochissimo per poter sopportare picchi di potenza da 1.5kw (1000 di motore e almeno 500 di gambe) !!
Se non flette in queste condizioni hanno progettato qualcosa di mai visto prima !
Sarei curiosissimo di provarla, mi accontenterò dei report di voi abbienti.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.518
2.892
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quindi viene un peso telaio vicino ai 2.5kg.. che è pochissimo per poter sopportare picchi di potenza da 1.5kw (1000 di motore e almeno 500 di gambe) !!
Se non flette in queste condizioni hanno progettato qualcosa di mai visto prima !
Sarei curiosissimo di provarla, mi accontenterò dei report di voi abbienti.

non è certo il wattaggio in salita il problema, ma il carro in discesa/curva. Non è rigida come la nuova Bronson, che uso spesso, ma neanche uno spaghetto scotto. Per esempio non ho mai avuto il problema della gomma che va a toccare il carro in curva, cosa che mi capitava con una Giant full power
 
  • Like
Reactions: Bruebike

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.722
2.683
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@marco secondo me c’era la curiosità di capire come si comportava utilizzando più coppia motore, ma tu non sei il tester giusto, troppa gamba!! :cold_sweat:
Praticamente l’hai settata come Eco del Bosch!!:joy:
A questo proposito consentitemi un OT, ma hai mai usato Eco+ di Bosch? Uno con la tua gamba secondo me lo godrebbe molto.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.518
2.892
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco secondo me c’era la curiosità di capire come si comportava utilizzando più coppia motore, ma tu non sei il tester giusto, troppa gamba!! :cold_sweat:
Praticamente l’hai settata come Eco del Bosch!!:joy:
A questo proposito consentitemi un OT, ma hai mai usato Eco+ di Bosch? Uno con la tua gamba secondo me lo godrebbe molto.

non è paragonabile all'eco di Bosch. Con Bosch uso sempre il Tour + (o come si chiama) e l'Emtb
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.001
3.608
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Bici interessante, come già detto, ma permettetemi di dire che un motore così potente merita anche un bel telaio robusto con 160/170 per chi vuole esagerare in discesa e non importa un kg di peso in più. :cool:
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.518
2.892
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Certo che Rob con il montaggio che ha fatto, la spara grossa sui 21 kg totali...

perché questo? È il montaggio identico al nostro

screenshot-2024-09-15-at-15-56-32-jpg.73666
 
  • Like
Reactions: maramouse

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
657
406
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Finalmente una bici un pò diversa dal solito.. motore potente, ottima batteria ed ottimo peso! Essendo una trail/am dal peso contenuto la vedo bene nei giri alpini! Avesse la possibilità di un extender sarebbe top..
Senza contare che esteticamente mi piace un sacco! Il prezzo un pò meno ahahha .. ma non è neanche così fuori dal coro
 

CrisB

Ebiker ex novello
25 Febbraio 2020
34
22
8
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Finalmente una bici un pò diversa dal solito.. motore potente, ottima batteria ed ottimo peso! Essendo una trail/am dal peso contenuto la vedo bene nei giri alpini! Avesse la possibilità di un extender sarebbe top..
Senza contare che esteticamente mi piace un sacco! Il prezzo un pò meno ahahha .. ma non è neanche così fuori dal coro
Non serve l’extender, al massimo ti porti dietro il caricatore (meno di un chilo) che è super rapido.