Ed ecco spiegato il perché della loro prossima pubblicità ...Ormai sta diventando pure leader nel settore dei droni militari, ha potenzialità di sviluppo futuro infinite.
Ed ecco spiegato il perché della loro prossima pubblicità ...Ormai sta diventando pure leader nel settore dei droni militari, ha potenzialità di sviluppo futuro infinite.
Non andiamo troppo avanti ^^un altra bella domanda sarebbe... quando presenteranno l'enduro?
L'ho sempre detto che attraverso magazine e forum abbiamo una fonte di conoscenze illimitate, ma in gran parte ignorate dalle aziende che snobbano alla grande sia chi prova decine di bici all'anno, sia chi poi le bici le compra e le usa molto. Si ha spesso l'impressione che le critiche non siano ben accette, ma sono proprio quelle di cui dji ha fatto tesoro prima di presentare questa bici.
In Italia per qualche commento piccato, in passato, c'era chi ci mandava la lettera dell'avvocato. Uno su tutti un certo Fox center che rimandava le forcelle smontate ai clienti che non accettavano il preventivo, ma guai a lamentarsi pubblicamente. Inutile dire che la cosa è prassi comune per la pessima usanza dei media di fare da zerbini per raccattare qualche spicciolo di pubblicità in più.
Forse i più anziani...(come me!) si ricorderanno dei Dadi Roger(brodo),li publicizzarono all'infinito senza commercializzarliMi chiedo, un'operazione di marketing preventivo di questa portata è la norma? Tutti i grandi marchi fanno uguale quando mettono fuori un nuovo modello? Oppure la DJI sta mettendo in campo una potenza di fuoco senza precedenti per l'uscita della sua prima bici?
o le sneaker della Lidl...Forse i più anziani...(come me!) si ricorderanno dei Dadi Roger(brodo),li publicizzarono all'infinito senza commercializzarli
quando li lanciarono sul mercato,andarono letteralmente a ruba e subito in esaurimento!
Meditiamo...meditiamo...
Ma va da via 'l cüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüüPota alla fine arriviamo a quello che avevo detto .Brakky
Esatto. Dji ha fatto una grande operazione di marketing ma anche di prodotto. Un po' come fece Orbea con la Rise (anche se molto più in piccolo e più di mktg che di prodotto). Ha fatto le sue analisi e visto che in generale la maggioranza degli ebiker nel mondo chiede: potenza, bellezza, batteria grande (ma anche piu piccola), peso ridotto e velocità di ricarica. E ha fatto questa emtb con Amflow, azienda nata nel 2023, nella stessa città di Dji (il parco industriale di Shenzhen in Cina), che al momento fa solo questo modello. Non ho trovato altre info corporate su Amflow (non ce ne sono, forse solo in cinese) ma la mia ipotesi è che Amflow sia di Dji o comunque parte dello stesso gruppo. Tra l'altro in entrambe una bella fetta azionaria ce l'hanno delle società del Governo Cinese. Quindi una gran emtb (per ora piu che altro sulla carta) e una grande idea. Non solo. Un bel business considerato che fidando (giustamente) sulla fama del brand Dji le hanno posizionate in fascia di prezzo alta. E questo nonostante i costi di produzione che in quanto "full China" sarannno nettamente inferiori ai concorrenti Europa e Usa e che entrambe le aziende con ogni probabilità usufruiscono dei sostanziosi finanziamenti del Governo cinese a sostegno delle aziende che fanno transizione ecologica (batterie, auto elettriche, pannelli solari ecc.) per una cifra di 800 miliardi di dollari (miliardi... fonte Il Sole 24 Ore). Quindi bravi loro. E in più come mktg hanno avuto la pensata di coinvolgere le testate nello sviluppo, cosa che "evita" alla fonte le critiche e la ricerca di difetti: basta appunto leggere i test. Sarà affidabile? Manterrà le promesse dei numeri che sfoggia? Avrà successo (successo vero di vendite, non per numero di post sui social)? VedremoTornando in topic...
Io non mi tengo molto aggiornato sulle nuove uscite, anzi non frequento nemmeno il forum con assiduità, quindi non so quale sia il battage pubblicitario che accompagna normalmente l'uscita di una nuova bici.
Però in questo caso, cercando "AMflow" su Youtube, ci sono decine (letteralmente) di video che parlano in termini entusiastici di questa bici che non è ancora uscita, che nessuno ha potuto comprare, anzi che non è ancora neppure in vendita.
E d'altra parte, mi sembra che siano state distribuiti diversi prototipi in giro per il mondo a tester e riviste di settore (MTB Mag tra questi), i quali hanno appunto prodotto recensioni e video.
Mi chiedo, un'operazione di marketing preventivo di questa portata è la norma? Tutti i grandi marchi fanno uguale quando mettono fuori un nuovo modello? Oppure la DJI sta mettendo in campo una potenza di fuoco senza precedenti per l'uscita della sua prima bici?
Sarei cauto con queste affermazioni. Leggendo in giro anche Dji è stata oggetto di discussioni in vari Paesi e da vari Governi...Questa.
Ormai sta diventando pure leader nel settore dei droni militari, ha potenzialita' di sviluppo futuro infinite.
Parla per te.
E' un amicone, ci vogliamo bene anche senza esser gay !
È cinese ma fornisce droni sia a Russia che Ucraina, praticamente ha il monopolio del mercato militare e di una buona parte di quello civile, più del 70%Sarei cauto con queste affermazioni. Leggendo in giro anche Dji è stata oggetto di discussioni in vari Paesi e da vari Governi...
Vero. Dji detiene il 70% world dei droni civili. Fattura circa 3 miliardi di dollari con 7.000 dipendenti (ultime cifre). Bosch invece fattura 78,5 miliardi di euro con 408.000 dipendenti... Questo per dire: va bene l'entusiasmo per il brand che fa figo e non fa i trapani. Ma dire che per questo sono meglio o più bravi degli altri è una boiata... consentitemiÈ cinese ma fornisce droni sia a Russia che Ucraina, praticamente ha il monopolio del mercato militare e di una buona parte di quello civile, più del 70%
Le contestazioni sono ovviamente del governo americano che vuole vietare la commercializzazione dei droni sul proprio suolo.
Resta il fatto che con un fatturato di 3 miliardi è un'azienda con potenzialità future praticamente infinite visto che tutti gli eserciti utilizzeranno questa tecnologia in modo sempre più massivo.