Pensa succedesse davanti ad un mega drop che si vuole evitare ……. rth diventerebbe “recovery to hospital “Ipotizzi quindi un analogo comportamento della amflow ?
Pensa succedesse davanti ad un mega drop che si vuole evitare ……. rth diventerebbe “recovery to hospital “Ipotizzi quindi un analogo comportamento della amflow ?
Si quello mi era abbastanza chiaro, ciò che non mi era chiaro è come calcolasse i watt, ora con la risposta sotto ho capito.dopo 3 giorni????
la coppia è un dato che legge un sensore. Non deriva da un calcolo..
Se risulta che in un dato momento sto mettendo 200W sono 200W. Indipendentemente dal rapporto o dalla velocità.
Ok ora mi è più chiaro: i nm sono la forza che applico ai pedali, la velocità di rotazione rpm è il secondo parametro, li moltiplico e ottengo la potenza in watt.Non può che considerare la coppia che tu applichi ai pedali, E la frequenza di pedalata: la potenza è la coppia moltiplicata per la velocità di rotazione.
La forza si misura in newtonora mi è più chiaro: i nm sono la forza che applico ai pedali, la velocità di rotazione rpm è il secondo parametro, li moltiplico e ottengo la potenza in watt.
Grazie !
Esatto.La forza si misura in newton
La coppia si misura in Newton metro Nm
La potenza si misura in watt
La forza si misura in newton
La coppia si misura in Newton metro Nm
La potenza si misura in watt
Portate pazienza, ve l’ho detto che non sono imparato….Esatto.
/mode pedante on
@yura : Se esprimiamo la velocità di rotazione in rpm anziché in rad/secondo dobbiamo moltiplicare la coppia anche per 2π/60 per ottenere la potenza.
/mode pedante off
Pota alla fine arriviamo a quello che avevo detto .BrakkyPortate pazienza, ve l’ho detto che non sono imparato….
Questa.Oppure la DJI sta mettendo in campo una potenza di fuoco senza precedenti per l'uscita della sua prima bici?
Pare che abbiano fatto anche di più del volerla far solamente recensire da gente del settore ... consegnandola addirittura già nel 2023 han voluto svilupparla con loro.... E d'altra parte, mi sembra che siano state distribuiti diversi prototipi in giro per il mondo a tester e riviste di settore (MTB Mag tra questi), i quali hanno appunto prodotto recensioni e video.
Mi chiedo, un'operazione di marketing preventivo di questa portata è la norma? Tutti i grandi marchi fanno uguale quando mettono fuori un nuovo modello? Oppure la DJI sta mettendo in campo una potenza di fuoco senza precedenti per l'uscita della sua prima bici?
Pare che abbiano fatto anche di più del volerla far solamente recensire da gente del settore ... consegnandola addirittura già nel 2023 han voluto svilupparla con loro.
E anche solo per questo già mi piacciono un bel po'. Se questa bici manterrà le promesse alla prova dei fatti, sarà la mia prossima.diciamo che non ci vuole un genio di marketing per fare un'operazione del genere ma semplicemente... uno che di marketing ci capisce qualcosa e che quindi ha come priorità quella di distinguersi dalla solita tiritera.
Sulla potenza di fuoco di una dji non si discute, ma devo anche aver scritto da qualche parte quanti ingegneri (giovani) mi sono comparsi davanti allo schermo durante la chiamata per il feedback del prototipo 2023. Penso almeno una decina, tutti con domande ben precise, pochi convenevoli e dritti al punto.