Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.476
3.159
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Esattamente, come risaputo in tanti entrano in negozio e chiedono solo il BOSCHO ;) !

Per questo dicevo che forse avrebbe avuto più successo in una versione più "'incazzata" perché alla fine tira di più anche questo, indipendentemente se poi la bici la usano sui sentieri o al bar. Non sono tutti appassionati come su questo forum.

Ma in primis l' assistenza, questo si che è un aspetto molto importante, come già detto.
Certo l’assistenza, sono d’accordo. È peró vero che i tester l’hanno avuta per un anno intero sembra senza problemi. A parte un aggiornamento software per un bug riscontrato da Marco.
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
173
149
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Stiamo parlando di una bici con batteria da 800 wh. Quelle che hai citato tu sono ebike leggere con batterie della metà della capacità. E il peso non è appena sopra il motore, bensì sul tubo obliquo. Ci sono aziende che producono bici con ammortizzatori messi dove sulle ebike ci sono i motori, per tenere il baricentro basso. Mettere 1 kg sul tubo obliquo fa una differenza.

Ma qualche anno fa cosa facevate con le batterie da 500, stavate direttamente a casa?

Aggiungo che @lumerennù commenta sotto ogni ebike senza extender "ehh però se ci fosse l'extender" (vedere Cannondale Moterra SL).
La nuova Crafty full Power ha lo stesso concetto..Sara che io sono scarso ma ad usare la Trek nel setup solo barriera originale e mono ad aria 23.5Kg con i pedali o nel setup da "guerra", Ttx ed extender 24.8Kg avverto davvero poca differenza direi quasi nulla.
Con la mia prima e-bike Levo 2018 e la 500whsono uscito 3 volte dopo di che ho capito che dovevo risolvere la poca autonomia visto che 2h e 1-2 3 di riding mi andavano strette, comunque bella bici vediamo il fatto che non lo facciano OEM non è che mi spaventa più di tanto , in caso si farà Custom.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.328
6.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No dai, non ti ci mettere anche tu che questa bici è perfetta, vietato avere dubbi !!! o_O ;)
Ah scusa hai ragione. La Rise era bella, leggera -> la bici dei 2 mondi e giù sbavate. Questa è bella, leggera, potente e si ricarica velocemente -> diventerà la bici fotonica e chissenefotte di tutto il resto :D
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
596
199
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
OK, ma dopo averla portata in cima il divertimento è anche e specialmente la discesa, quindi vorrei almeno un telaio bello robusto. Un kg in più sulla E-bike non si sente affatto ! Chi guarda il peso a tutti i costi potrebbe perdere qualche kg su se stesso, vedi che poi tutte le bici vanno meglio, consiglio spassionato. ;)
Concordo che dovremmo perdere prima del peso noi stessi.:rolleyes:
Si discute sulla posizione "sbagliata" dell'estender,ma quella della panza del ciclista dove la mettiamo!:blush:
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
725
696
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Concordo che dovremmo perdere prima del peso noi stessi.:rolleyes:
Non cambia di una virgola il discorso sulla bici. Posso pure perdere massa corporea, ciò non toglie che una bici più leggera farà comunque abbassare il peso complessivo del rider+ebike. Anzi, minore sarà il peso del ciclista, maggiore sarà l'incidenza relativa del risparmio sulla bici.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.148
4.342
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non cambia di una virgola il discorso sulla bici. Posso pure perdere massa corporea, ciò non toglie che una bici più leggera farà comunque abbassare il peso complessivo del rider+ebike. Anzi, minore sarà il peso del ciclista, maggiore sarà l'incidenza relativa del risparmio sulla bici.

Eh, bisognerebbe aprire una discussione sul tema..
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.247
768
113
Givoletto
Visita Sito
scritto oggi ad Amflow ... risposte evasive in merito alla possibilità di ordinare in Italia ! presenti un prodotto per "fermare" il cliente, rilasci i muletti per i test e consenti di pubblicare i risultati .... alla lunga potrebbe risultare controproducente.
Difatti i risultati si vedono su questo post che magari leggeranno pure ... maree di cacate, supposizioni e spreranze.
I principali distributori della mia zona non sono stati contattati posso provare a immaginare una prima infornata di bici vedute online, diversamente se devono ancora prendere accordi ... se ne parlerà per il '25 inoltrato !
Faccio fatica a credere che Marco, dopo aver collaborato allo sviluppo-testato il prodotto-pubblicato la rece .... non gli abbia chiesto il quando e il come ... non può essere superficiale da accettare un no comment.
 
  • Sad
Reactions: Andrea321

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.416
2.112
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
La data del 15 settembre a questo punto non l’ho mica capita, quando il video di marco era gia’ pronto ma non pubblicabile . Riserbo prima, ma dopo al di la di qualche dettaglio in piu’, niente di concreto. A questo punto scusate, meglio una specy o una mondraker che si fanno attendere, ma poi pressoche’ immediatamente dopo la presentazione, sono pronte alla vendita.