Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
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Val Sangone - Torino
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Focus Jam2 6.8 nine 2022
Comunque...
- bella è bella, niente da dire
- leggera è leggera, niente da dire (oltretutto per essere una fullpowereanchedipiù)
- dotata è dotata, niente da dire
- passaggio cavi NON dentro la serie sterzo,...qui solo applausi!
- gestione motore tramite app pare "ecceziunale", ma sono anziano e per niente smanettone quindi..bhò
- cambio elettronico che a motore spento (o batteria finita) non cambia..un pelino di ansia me la darebbe (avendolo già avuto)
- batteria da 600 (la sola che potrebbe al limite interessarmi) che da quello che ho capito non è disponibile sul modello "base"
- montaggio AM che per molti qui è al limite, per me e i miei giretti da criceto e xc-style è pure troppo
- assistenza, affidabilità e rivenditori..belle incognite
- la comprerei (potendo e sapendo dove)?.. nemmeno per sogno, vedasi i due/tre punti precedenti
Quindi continuerò tranquillamente con i giretti sulle colline con la mia pachidermica, sognando la nuova Rise SL!
Passo e chiudo! :relieved:
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
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Calolziocorte
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xc
Non cambia di una virgola il discorso sulla bici. Posso pure perdere massa corporea, ciò non toglie che una bici più leggera farà comunque abbassare il peso complessivo del rider+ebike. Anzi, minore sarà il peso del ciclista, maggiore sarà l'incidenza relativa del risparmio sulla bici.
Questo è scontato...:rolleyes: ma visto che si parla spesso di baricentro,masse non sospese ecc...:neutral:il peso del ciclista penso conti molto!
Poi per alcuni è sicuramente più facile spendere qualche "millino" in più per guadagnare un KG in meno... che perderlo!
Naturalmente senza polemica alcuna,ogniuno pensa e fa' cio' che vuole.:p
 
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Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Questo è scontato...:rolleyes: ma visto che si parla spesso di baricentro,masse non sospese ecc...:neutral:il peso del ciclista penso conti molto!
Poi per alcuni è sicuramente più facile spendere qualche "millino" in più per guadagnare un KG in meno... che perderlo!
Naturalmente senza polemica alcuna,ogniuno pensa e fa' cio' che vuole.:p
Non andrei fuori tema... altrimenti si aprirebbe un dibattito pesantemente OT.
Però potrebbe essere il centro di un nuovo Thread di sicuro successo!
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
@marco non mi sembra che ne parli nel video, ma forse mi sarà sfuggito, com'è la connettività con il Garmin? E' tutto blindato in stile Bosch o comunicano? Grazie
questo è un punto molto importante a cui tantissimi rider stanno attenti...

Non penso DJI non lo abbia valutato, dato che poi sono cosi attenti al software
Tra le altre cose ricordo che quando decisero di rompere le palle a Go Pro buttando sul mercato una action cam (la Osmo) dal nulla ad un prezzo nettamente inferiore, dove veramente sverniciavano gli americani era proprio nel software che poi era il tallone di Achille delle go pro.
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Associare la telemetria della bici ad un drone penso che sia più che fattibile. Forza G, velocità, altezza, ecc. Giocano in casa
Proprio sulla integrazione tecnologica DJI potrebbe fare la differenza, più che con il motore delle ebike.(dove l affidabilità è ancora tutta da dimostrare,un motore elettrico su una emtb, con fango, umidità, urti, non è un drone che appena finisce in acqua o contro un ostacolo è da buttare,senza parlare delle vita della stessa batteria che se caricata ogni volta con un 12A non so quante ricariche possano garantirti)

un device per la navigazione fatto come si deve , magari con una cam integrata, che comunichi con la bici e con il cellulare ma anche con altri systemi ant++, che possa essere posizionato in diverse posizioni a piacimento,non sarebbe proprio una brutta idea, le risosrse per falo a DJI non mancano di certo.
Chiaramente mi aspetto un drone dedicato che possa fare dei follow e altre riprese quasi come se ci fosse un pilota con la guida in FPV (forse anche meglio).

@CrisB , almeno tu, hai provato questo avinox cercando di metterlo un po' all frusta?? Perchè settato a 50Nm come ha fatto marco è tenere in considerazione solo chi ha un certo allenamento, fisicità e tecnica da ciclista esperto, c'è una buona parte di noi che vorrebbe sapere se con una preparazione medio scarsa ed un peso in ordine di marcia sopra i 90kg possa godere di questo motore, di una batteria da 800 , tanto quanto o meglio di una che so GIANT E TRANCE,una TL,una WILD o una SPECTRAL???
 

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
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Test
Proprio sulla integrazione tecnologica DJI potrebbe fare la differenza, più che con il motore delle ebike.(dove l affidabilità è ancora tutta da dimostrare,un motore elettrico su una emtb, con fango, umidità, urti, non è un drone che appena finisce in acqua o contro un ostacolo è da buttare,senza parlare delle vita della stessa batteria che se caricata ogni volta con un 12A non so quante ricariche possano garantirti)

un device per la navigazione fatto come si deve , magari con una cam integrata, che comunichi con la bici e con il cellulare ma anche con altri systemi ant++, che possa essere posizionato in diverse posizioni a piacimento,non sarebbe proprio una brutta idea, le risosrse per falo a DJI non mancano di certo.
Chiaramente mi aspetto un drone dedicato che possa fare dei follow e altre riprese quasi come se ci fosse un pilota con la guida in FPV (forse anche meglio).

@CrisB , almeno tu, hai provato questo avinox cercando di metterlo un po' all frusta?? Perchè settato a 50Nm come ha fatto marco è tenere in considerazione solo chi ha un certo allenamento, fisicità e tecnica da ciclista esperto, c'è una buona parte di noi che vorrebbe sapere se con una preparazione medio scarsa ed un peso in ordine di marcia sopra i 90kg possa godere di questo motore, di una batteria da 800 , tanto quanto o meglio di una che so GIANT E TRANCE,una TL,una WILD o una SPECTRAL???
Rappresento quella categoria... hahahahah
Per darti un parametro provo le bici, che mi da Marco, su dei percorsi standard.
Uno di questi ha una distanza di 8km , 750 metri di dislivello con una media del 9.2% (ultimi 600 metri al 20%) che trovate su Training Camp all'interno dell'itinerario Brè - Alpe Bolla - Davesco. Il percorsa ha strade asfaltate, trails e rampe assassine.
Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Una delle mie bici preferite l'anno scorso è stata la Relay con Fazua e salivo in 45 minuti.
Quest'anno ho provato la Moterra SL (la più performante prima della Amflow) ed ero salito in 38 minuti.
E' la prima bici che provo che devi frenare in salita prima dei tornanti (soffre di sottosterzo... ahahaha) e le dita sui freni le devi tenere sempre.
L'integrazione del display è stata molto apprezzata anche perché lo puoi personalizzare, mettendo parametri e caratteri (per chi non ha più 10/10) a tua scelta.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Rappresento quella categoria... hahahahah
Per darti un parametro provo le bici, che mi da Marco, su dei percorsi standard.
Uno di questi ha una distanza di 8km , 750 metri di dislivello con una media del 9.2% (ultimi 600 metri al 20%) che trovate su Training Camp all'interno dell'itinerario Brè - Alpe Bolla - Davesco. Il percorsa ha strade asfaltate, trails e rampe assassine.
Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Una delle mie bici preferite l'anno scorso è stata la Relay con Fazua e salivo in 45 minuti.
Quest'anno ho provato la Moterra SL (la più performante prima della Amflow) ed ero salito in 38 minuti.
E' la prima bici che provo che devi frenare in salita prima dei tornanti (soffre di sottosterzo... ahahaha) e le dita sui freni le devi tenere sempre.
L'integrazione del display è stata molto apprezzata anche perché lo puoi personalizzare, mettendo parametri e caratteri (per chi non ha più 10/10) a tua scelta.
Per curiosità , da quanto tempo vai in mtb? È da quando hai iniziato con le ebike??ne hai una tua ?
 
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