EtscoD
Ebiker potentibus
Ma anche noEh, bisognerebbe aprire una discussione sul tema..
Ma anche noEh, bisognerebbe aprire una discussione sul tema..
almeno a roma avrebbero il potenziale di fare meglio di grossi negozi di bici perfettamente inutili..la porti al mediaworld o all'unieuro
Questo è scontato... ma visto che si parla spesso di baricentro,masse non sospese ecc...il peso del ciclista penso conti molto!Non cambia di una virgola il discorso sulla bici. Posso pure perdere massa corporea, ciò non toglie che una bici più leggera farà comunque abbassare il peso complessivo del rider+ebike. Anzi, minore sarà il peso del ciclista, maggiore sarà l'incidenza relativa del risparmio sulla bici.
Non andrei fuori tema... altrimenti si aprirebbe un dibattito pesantemente OT.Questo è scontato... ma visto che si parla spesso di baricentro,masse non sospese ecc...il peso del ciclista penso conti molto!
Poi per alcuni è sicuramente più facile spendere qualche "millino" in più per guadagnare un KG in meno... che perderlo!
Naturalmente senza polemica alcuna,ogniuno pensa e fa' cio' che vuole.
questo è un punto molto importante a cui tantissimi rider stanno attenti...
Associare la telemetria della bici ad un drone penso che sia più che fattibile. Forza G, velocità, altezza, ecc. Giocano in casaVero, a sto punto dovremmo aspettarci un navi / ciclocumputer universale Ant+ per smerdare anche garmin dopo GoPro ???
Proprio sulla integrazione tecnologica DJI potrebbe fare la differenza, più che con il motore delle ebike.(dove l affidabilità è ancora tutta da dimostrare,un motore elettrico su una emtb, con fango, umidità, urti, non è un drone che appena finisce in acqua o contro un ostacolo è da buttare,senza parlare delle vita della stessa batteria che se caricata ogni volta con un 12A non so quante ricariche possano garantirti)Associare la telemetria della bici ad un drone penso che sia più che fattibile. Forza G, velocità, altezza, ecc. Giocano in casa
Rappresento quella categoria... hahahahahProprio sulla integrazione tecnologica DJI potrebbe fare la differenza, più che con il motore delle ebike.(dove l affidabilità è ancora tutta da dimostrare,un motore elettrico su una emtb, con fango, umidità, urti, non è un drone che appena finisce in acqua o contro un ostacolo è da buttare,senza parlare delle vita della stessa batteria che se caricata ogni volta con un 12A non so quante ricariche possano garantirti)
un device per la navigazione fatto come si deve , magari con una cam integrata, che comunichi con la bici e con il cellulare ma anche con altri systemi ant++, che possa essere posizionato in diverse posizioni a piacimento,non sarebbe proprio una brutta idea, le risosrse per falo a DJI non mancano di certo.
Chiaramente mi aspetto un drone dedicato che possa fare dei follow e altre riprese quasi come se ci fosse un pilota con la guida in FPV (forse anche meglio).
@CrisB , almeno tu, hai provato questo avinox cercando di metterlo un po' all frusta?? Perchè settato a 50Nm come ha fatto marco è tenere in considerazione solo chi ha un certo allenamento, fisicità e tecnica da ciclista esperto, c'è una buona parte di noi che vorrebbe sapere se con una preparazione medio scarsa ed un peso in ordine di marcia sopra i 90kg possa godere di questo motore, di una batteria da 800 , tanto quanto o meglio di una che so GIANT E TRANCE,una TL,una WILD o una SPECTRAL???
Per curiosità , da quanto tempo vai in mtb? È da quando hai iniziato con le ebike??ne hai una tua ?Rappresento quella categoria... hahahahah
Per darti un parametro provo le bici, che mi da Marco, su dei percorsi standard.
Uno di questi ha una distanza di 8km , 750 metri di dislivello con una media del 9.2% (ultimi 600 metri al 20%) che trovate su Training Camp all'interno dell'itinerario Brè - Alpe Bolla - Davesco. Il percorsa ha strade asfaltate, trails e rampe assassine.
Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Una delle mie bici preferite l'anno scorso è stata la Relay con Fazua e salivo in 45 minuti.
Quest'anno ho provato la Moterra SL (la più performante prima della Amflow) ed ero salito in 38 minuti.
E' la prima bici che provo che devi frenare in salita prima dei tornanti (soffre di sottosterzo... ahahaha) e le dita sui freni le devi tenere sempre.
L'integrazione del display è stata molto apprezzata anche perché lo puoi personalizzare, mettendo parametri e caratteri (per chi non ha più 10/10) a tua scelta.