Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.328
6.568
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per il momento non comunicano i due sistemi. Durante una riunione abbiamo fatto notare che la connettività dovrebbe essere estesa anche a Garmin... Stay tuned...
Mentre carica direttamente il giro su Strava (se lo associ) .
Come non comunica con Garmin? Cooooome? Fiumi di post a dire che Bosch è un sistema "chiuso" di m. perché non comunica col Garmin... e qua? Forza scatenatevi adesso :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.105
6.972
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vero, a sto punto dovremmo aspettarci un navi / ciclocumputer universale Ant+ per smerdare anche garmin dopo GoPro ???
concetti molto differenti...
è come se chiedessi a DJI di mettere sul mercato un nuovo telefono con OS proprietario e chiedere ai clienti iOS e android di spostarsi...
Il campo delle fotocamere non è paragonabile, sono fotocamere e non depositarie di dati, puoi cambiare da una all'altra senza problematiche intrinsiche

Garmin oggi come oggi lo distruggi solo con un attacco hacker o roba del genere...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.270
465
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Rappresento quella categoria... hahahahah
Per darti un parametro provo le bici, che mi da Marco, su dei percorsi standard.
Uno di questi ha una distanza di 8km , 750 metri di dislivello con una media del 9.2% (ultimi 600 metri al 20%) che trovate su Training Camp all'interno dell'itinerario Brè - Alpe Bolla - Davesco. Il percorsa ha strade asfaltate, trails e rampe assassine.
Con la Amflow che ho provato al in Trail (Max 70 nm e circa 2/3 di spinta) sono salito con un un tempo di 29 minuti.
Una delle mie bici preferite l'anno scorso è stata la Relay con Fazua e salivo in 45 minuti.
Quest'anno ho provato la Moterra SL (la più performante prima della Amflow) ed ero salito in 38 minuti.
E' la prima bici che provo che devi frenare in salita prima dei tornanti (soffre di sottosterzo... ahahaha) e le dita sui freni le devi tenere sempre.
L'integrazione del display è stata molto apprezzata anche perché lo puoi personalizzare, mettendo parametri e caratteri (per chi non ha più 10/10) a tua scelta.
Quindi,hai guadagnato 9 minuti su un percorso di 8 km? E non eri nemmeno in turbo? Ecchec....,se questo motore non si brucia dopo 3 mesi, abbiamo il top player!
Per carità,il "se" è,per ora,un bel macigno.
Anche a me il caricatore da 12 A piace poco.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
892
1.062
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Vorrei chiedere a @marco e a @CrisB quanti (circa) cicli di ricarica hanno fatto, dato che hanno questa bici in mano da parecchi mesi, e presumibilmente è stata usata in test parecchie volte. Insomma, un minimo di storia basata su un uso reale di motore e batteria dovrebbe già essere disponibile.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
615
366
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Mica poi tanto, quando il percorso ed il biker sono sempre gli stessi. A quel punto, l'unica variabile è appunto il motore.
Indubbiamente il percorso deve essere il medesimo ma se anche il biker è lo stesso non è detto che ci metta la stessa forza , vuoi per stanchezza condizioni fisiche o qualsiasi altra causa , quindi per avere un paragone più preciso sarebbe importante conoscere anche i dati della potenza data dal ciclista .
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.010
3.619
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
In effetti per fare un paragone preciso sarebbe meglio avere la stessa potenza del biker, ma da quello che ha detto @CrisB il tempo in salita è migliorato tantissimo quindi non ci sono dubbi che questo motore è tra i più potenti.
Quindi per me resta valido porsi qualche domanda sulla robustezza a lungo termine del telaio: metti che uno voglia usarla sovente in turbo in salita, il carro specialmente riceve una bella botta di Watt e Nm ! = STRESS !
Altrettanto sulla ricarica SEMPRE a 12A alla lunga la batteria viene altrettanto stressata. Va bene se uno vuole ricaricare veloce in giro, ma se si può lasciare in ricarica in garage basta un 4A o al massimo un 6A.
 
  • Like
Reactions: Lollo72

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.437
4.846
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
In effetti per fare un paragone preciso sarebbe meglio avere la stessa potenza del biker, ma da quello che ha detto @CrisB il tempo in salita è migliorato tantissimo quindi non ci sono dubbi che questo motore è tra i più potenti.
Quindi per me resta valido porsi qualche domanda sulla robustezza a lungo termine del telaio: metti che uno voglia usarla sovente in turbo in salita, il carro specialmente riceve una bella botta di Watt e Nm ! = STRESS !
Altrettanto sulla ricarica SEMPRE a 12A alla lunga la batteria viene altrettanto stressata. Va bene se uno vuole ricaricare veloce in giro, ma se si può lasciare in ricarica in garage basta un 4A o al massimo un 6A.
Io invece penso agli step-down che il motore imporrà usando spesso tutta la massima potenza ... anche perché se deve sottostare ai famigerati 250W di potenza nominale continua massima (oltre naturalmente a non andare in sovratemperatura), ciaone ai 1000W dopo averli usati una manciata di volte :rolleyes:
Il rovescio della medaglia dei motori troppo potenti
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.522
2.899
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Come non comunica con Garmin? Cooooome? Fiumi di post a dire che Bosch è un sistema "chiuso" di m. perché non comunica col Garmin... e qua? Forza scatenatevi adesso :D

la differenza é che qui sono capaci di fartelo in pochi giorni, da Bosch ci vogliono decenni.

Vorrei chiedere a @marco e a @CrisB quanti (circa) cicli di ricarica hanno fatto, dato che hanno questa bici in mano da parecchi mesi, e presumibilmente è stata usata in test parecchie volte. Insomma, un minimo di storia basata su un uso reale di motore e batteria dovrebbe già essere disponibile.

Per quello ci vuole il Cris, è lui che la martoria
 
  • Like
Reactions: emtb-light

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.043
5.416
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
la differenza é che qui sono capaci di fartelo in pochi giorni, da Bosch ci vogliono decenni.



Per quello ci vuole il Cris, è lui che la martoria
Mah io penso che a Bosch non manchi la capacità di farlo, piuttosto che finora non abbia voluto farlo.
Il problema (per noi utilizzatori) di Bosch è che centellina le novità e non fornisce retrocompatibilità con i sistemi precedenti.
p.s. trovo che l'app smart flow di Bosch sia anche meglio del Garmin.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
615
366
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
In effetti per fare un paragone preciso sarebbe meglio avere la stessa potenza del biker, ma da quello che ha detto @CrisB il tempo in salita è migliorato tantissimo quindi non ci sono dubbi che questo motore è tra i più potenti.
Quindi per me resta valido porsi qualche domanda sulla robustezza a lungo termine del telaio: metti che uno voglia usarla sovente in turbo in salita, il carro specialmente riceve una bella botta di Watt e Nm ! = STRESS !
Altrettanto sulla ricarica SEMPRE a 12A alla lunga la batteria viene altrettanto stressata. Va bene se uno vuole ricaricare veloce in giro, ma se si può lasciare in ricarica in garage basta un 4A o al massimo un 6A.
Comunque io auspicavo l'ausilio di un powermeter per avere un paragone più preciso relativamente ai consumi .
Che il motore sia prestazionale guardando i dati non ci sono dubbi parrebbe uno dei più potenti ; i dubbi possono giustamente rimanere sull'affidabilità ( sia gruppo motore-batteria che telaio ) per un utilizzo intensivo . Sarebbe interessante conoscere il livello di omologazione del telaio ( sempre che esista una graduatoria come per le mtb tradizionali ) .
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.522
2.899
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mah io penso che a Bosch non manchi la capacità di farlo, piuttosto che finora non abbia voluto farlo.
Il problema (per noi utilizzatori) di Bosch è che centellina le novità e non fornisce retrocompatibilità con i sistemi precedenti.
p.s. trovo che l'app smart flow di Bosch sia anche meglio del Garmin.

non è così semplice. Garmin da una parte teme che se Bosch manda i dati a Garmin Connect, la gente non compra i garmin per registrare le uscite.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.010
3.619
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io invece penso agli step-down che il motore imporrà usando spesso tutta la massima potenza ... anche perché se deve sottostare ai famigerati 250W di potenza nominale continua massima (oltre naturalmente a non andare in sovratemperatura), ciaone ai 1000W dopo averli usati una manciata di volte :rolleyes:
Il rovescio della medaglia dei motori troppo potenti
Mahh credo che SI per l'omologazione ma poi è da vedere. Certo questo è un marchio serio però non mi stupirei se uscisse fuori anche la possibilità di sblocco o impostazione USA a 32 kmh. Probabilmente mi sbaglio, ma visto quello che di illegale c'è in vendita con provenienza dall'oriente (ma anche dall' Italia !) non ci sarebbe da stupirsi.
Ad esempio un "noto personaggio" quì sul forum ha già detto che la prenderebbe solo se si può sbloccare ! :D :no_mouth: