Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
Nel frattempo l'ultimo drone tirato ( un quasi giocattolo visto il costo ) pare abbia seri problemi di sw ... impazzendo a random e schiantandosi o perdendosi all'orizzonte all'urlo "finchè batteria non ci separi" .
Ce l'ho.. e l'ho provato sabato facendo un follow nel bosco, devo dire che va bene, mi ha seguito fino ad una curva stretta dove mi ha perso e a quel punto è "impazzito" andandosene in giro per il bosco da solo... ed io a corrergli dietro per fermarlo :joy:
E' un bel giocattolo per i biker, soprattutto per farsi filmare nei tratti lenti e tecnici (max 20km/h)..
Effettivamente ha un bug software, che però confido risolveranno a breve, che ogni tanto gli fa perdere gps e vps e quindi impazzisce perché non sa più dove si trova...
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
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Posso garantire che i sensori di coppia usati sulle bici danno valori diversi anche nello stesso modello. Figurarsi con modelli o marchi diversi.
Da quando mi hanno messo il motore nuovo il software mi dice che con le gambe ho una media di 170/175w
Con quello vecchio la media era sempre sopra i 200w.
Con Bosch stessa cosa. Un mio collega ha cambiato bici. Servire con cx4. La differenza della media dei watt del ciclista è di oltre il 20% fra un motore e l'altro. Ma i giri che fa sono sempre gli stessi con gli stessi tempi e con le stesse salite.
Qualche anno fa chiesi direttamente ad un prouct manager di un brand produttore di motori e la risposta fu che la precisione di un misuratore di coppia presente su un motore non è paragonabile a quella di un powermeter. Errori di 10/20 Watt di input su un motore non sono rilevanti, su un powermeter su una bici tradizionale magari vuol dire durare 20' invece che 40' a quella determinata potenza vicina alla soglia.
Ho usato i dati di potenza su Brose (Kenevo), Specialized SL, Bosch SX e molto spesso i dati sul display della ebike erano evidentemente sbagliati.
Per citare alcuni esempi: Kenevo per alcuni giorni mi segnava almeno 100 watt in più, poi dopo un aggiornamento è tornato normale. Lo Specialized SL, non reagiva alle variazioni istantanee di potenza, come se ci fosse un lag nella rilevazione, il Bosch SX su Mondraker mi è sembrato il più preciso ma abbastanza generoso nei watt misurati...
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
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RM Altitude Powerplay C70
...e ha un errore di misura inferiore allo 0.1%.
seeeee.... magari lo avessero i sensori di potenza blasonati (e costosi). Per me hai sbagliato di un paio di ordini di grandezza :D
Posso garantire che i sensori di coppia usati sulle bici danno valori diversi anche nello stesso modello. Figurarsi con modelli o marchi diversi.
Da quando mi hanno messo il motore nuovo il software mi dice che con le gambe ho una media di 170/175w
Con quello vecchio la media era sempre sopra i 200w.
Con Bosch stessa cosa. Un mio collega ha cambiato bici. Servire con cx4. La differenza della media dei watt del ciclista è di oltre il 20% fra un motore e l'altro. Ma i giri che fa sono sempre gli stessi con gli stessi tempi e con le stesse salite.
Esatto @Pietro.68 :)
Comunque bella gamba, se tieni medie sopra i 200W :eek:
 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
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Posso garantire che i sensori di coppia usati sulle bici danno valori diversi anche nello stesso modello. Figurarsi con modelli o marchi diversi.
Da quando mi hanno messo il motore nuovo il software mi dice che con le gambe ho una media di 170/175w
Con quello vecchio la media era sempre sopra i 200w.
Con Bosch stessa cosa. Un mio collega ha cambiato bici. Sempre con cx4. La differenza della media dei watt del ciclista è di oltre il 20% fra un motore e l'altro. Ma i giri che fa sono sempre gli stessi con gli stessi tempi e con le stesse salite.
Non hai considerato un parametro importantissimo: non sono i sensori sballati ma il probelma è che nel frattempo ti si diventà vecio caro mio !!!

:cool:


A parte le battute, una domanda da ggnoranto totale: questo dato considera la forza di spinta sui pedali immagino. Ma considera anche la frequenza di pedalata ? Nel senso che se utilizzo un rapporto lungo la forza che applico al pedale sarà maggiore rispetto a quella che esprimo con un rapporto più agile ma magari la velocità di salita sarà uguale...o no ?

:expressionless::kissing:
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
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Non hai considerato un parametro importantissimo: non sono i sensori sballati ma il probelma è che nel frattempo ti si diventà vecio caro mio !!!
dopo 3 giorni???? :p
A parte le battute, una domanda da ggnoranto totale: questo dato considera la forza di spinta sui pedali immagino. Ma considera anche la frequenza di pedalata ? Nel senso che se utilizzo un rapporto lungo la forza che applico al pedale sarà maggiore rispetto a quella che esprimo con un rapporto più agile ma magari la velocità di salita sarà uguale...o no ?

:expressionless::kissing:
la coppia è un dato che legge un sensore. Non deriva da un calcolo..
Se risulta che in un dato momento sto mettendo 200W sono 200W. Indipendentemente dal rapporto o dalla velocità.
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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A parte le battute, una domanda da ggnoranto totale: questo dato considera la forza di spinta sui pedali immagino. Ma considera anche la frequenza di pedalata ? Nel senso che se utilizzo un rapporto lungo la forza che applico al pedale sarà maggiore rispetto a quella che esprimo con un rapporto più agile ma magari la velocità di salita sarà uguale...o no ?

:expressionless::kissing:
Non può che considerare la coppia che tu applichi ai pedali, E la frequenza di pedalata: la potenza è la coppia moltiplicata per la velocità di rotazione.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
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Ce l'ho.. e l'ho provato sabato facendo un follow nel bosco, devo dire che va bene, mi ha seguito fino ad una curva stretta dove mi ha perso e a quel punto è "impazzito" andandosene in giro per il bosco da solo... ed io a corrergli dietro per fermarlo :joy:
E' un bel giocattolo per i biker, soprattutto per farsi filmare nei tratti lenti e tecnici (max 20km/h)..
Effettivamente ha un bug software, che però confido risolveranno a breve, che ogni tanto gli fa perdere gps e vps e quindi impazzisce perché non sa più dove si trova...
il mio per ora zero problemi ... mi sto tastando le palle
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
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Non hai considerato un parametro importantissimo: non sono i sensori sballati ma il probelma è che nel frattempo ti si diventà vecio caro mio !!!

:cool:

A parte le battute, una domanda da ggnoranto totale: questo dato considera la forza di spinta sui pedali immagino. Ma considera anche la frequenza di pedalata ? Nel senso che se utilizzo un rapporto lungo la forza che applico al pedale sarà maggiore rispetto a quella che esprimo con un rapporto più agile ma magari la velocità di salita sarà uguale...o no ?

:expressionless::kissing:
Quelli integrati nel corpo pedale , Favero per capirsi ,li monti dove vuoi dove vuoi perché rilevano la forza direttamente dal pedale , gli altri vanno tarati in base alla lunghezza delle pedivelle almeno credo