EtscoD
Ebiker potentibus
O cominciare a capire la differenza tra coppia e potenza...Bisognerebbe fare dei test al banco dei vari motori per vedere chi racconta frottole.
O cominciare a capire la differenza tra coppia e potenza...Bisognerebbe fare dei test al banco dei vari motori per vedere chi racconta frottole.
E' stato detto più volte, ma se ti è scappato no problem ...O cominciare a capire la differenza tra coppia e potenza...
Onestamente spero in un futuro con potenze di massimo 90nm...
Quindi Amflow con 70Nm avrebbe dato oltre 1 minuto al km allo shimano da 85Nm. Ho capito bene perché fatico a crederci?
Se poi dici che l'hai usata a 70nm col 60% di assistenza e "va molto forte" mi scappa la risata. Molto forte? E le altre a pari nm e assistenza vanno "più piano"?
Visto che non ho mai sentito la frase "a cosa serve dare più potenza" in relazione a Shimano, Bosch e Brose, deduco che per te 85nm/90nm sono sufficienti a fare tutto?
Scusate l' ignoranza, ma non riesco a comprendere come un motore utilizzato con 70nm di coppia massima possa essere più performante di altri motori che erogano 10, 15, 20 nm di più nello stesso percorso e con lo stesso rider.
Lo guarderò in buona compagnia , grazieE' stato detto più volte, ma se ti è scappato no problem ...
Probabile, ma credo subentrino anche altri fattori, come la gestione software dell'erogazione e il sistema proprietario di rilevazione della coppia applicata dal ciclista. Inoltre nel calcolo della potenza a data cadenza bisogna tener conto che la forza motrice del motore non è applicata al perno pedivelle ma ad un pignoncino disassato.@Moebius
Non conosco la Rocky ma immagino che la potenza massima non sia allora in corrispondenza della coppia massima, ma a rpm superiori.
Questo è totalmente ininfluente. Sistemi di pignoni e rinvii possono cambiare il rapporto di trasmissione (leggi: moltiplica o demoltiplica) ma non cambiano la potenza trasmessa. Sempre a meno di perdite per attrito, che comunque si suppongono di poca entità.Inoltre nel calcolo della potenza a data cadenza bisogna tener conto che la forza motrice del motore non è applicata al perno pedivelle ma ad un pignoncino disassato.
Non sono stato chiaro. Mi riferivo a questo:Questo è totalmente ininfluente. Sistemi di pignoni e rinvii possono cambiare il rapporto di trasmissione (leggi: moltiplica o demoltiplica) ma non cambiano la potenza trasmessa. Sempre a meno di perdite per attrito, che comunque si suppongono di poca entità.
Nel caso di Rocky, la coppia è misurata al pignone, la cadenza all'albero pedivelle, che ruotano a regimi evidentemente differenti.Basta che i Nm e gli rpm siano misurati nello stesso posto, quindi all'albero delle pedivelle ad esempio....
Ciao MARCO , e complimenti per il tuo MTBmag , ma quando sara' possibile comprarla online questa AMFLOW PL ??..dal sito ufficiale se clicchi ordina ti rimanda ad iscriverti per avere info ...insomma io la voglio ma non si puo ordinare !!!!!!dacci notizie o contatti per risolvere il problema .....prima ci fate partire la scimmia e poi non si puo' comprare ....non e' giusto !grazie a presto
Ciao Marco , complimenti per il MAG , ma cavolo prima ci fai partire la scimmia con il video e poi non si riesce ad ordinare dal sito ......sono in ritardo in ITALIA oppure sbagliamo noi ???....LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOO !
Anche io la voglio ma ci sarà da aspettare, ci va prima una rete di assistenza sul territorio altrimenti in caso di problemi che fai? Non è molto smart spedire la bici all'estero.Ciao Marco , complimenti per il MAG , ma cavolo prima ci fai partire la scimmia con il video e poi non si riesce ad ordinare dal sito ......sono in ritardo in ITALIA oppure sbagliamo noi ???....LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOO !
Grazie magari tu hai un contatto in amflow ....
E' ancora in fase di affinamento ma pare cosa certa che non sarà necessario spedire nulla ... passeranno loro per verifiche ed eventuali riparazioni.Anche io la voglio ma ci sarà da aspettare, ci va prima una rete di assistenza sul territorio altrimenti in caso di problemi che fai? Non è molto smart spedire la bici all'estero.
Gli ha ciulato il drone a quel piciú di yura.BrakkyE' ancora in fase di affinamento ma pare cosa certa che non sarà necessario spedire nulla ... passeranno loro per verifiche ed eventuali riparazioni.
Da utilizzatore di Powermeter su bici da corsa / triathlon / xc da più di 20 anni me lo sono domandato anch'io e l'unica risposta che mi sono dato è una certa approssimazione nei test e mancanza di approccio scientifico, sia da parte dei tester in generale che dai fruitori del test stesso.Avrei una domanda tecnica circa le comparative ed i consumi : perché non si vedono quasi mai test dove vengono impiegati powe meter su pedali, scarpe o pedivelle in modo da poter capire un pò più chiaramente quanti Watt vengono consumati dal motore e quanti vengono dati dal ciclista ? Esempio : percorso Km 40 , tempo trascorso 2h 40m , dislivello positivo 1.200 mt , Watt consumati 400 , Watt dati 250 . Oppure è un calcolo complicato e non veritiero ? Personalmente lo riterrei più corretto che avere una stima a presunzione sulle doti omogenee del ciclista .