Buongiorno, nel tentativo di risolvere questo preoccupante problema del rumore tic tic tic vorrei aggiungere un ulteriore analisi/esperienza.
Qusta mattina, grazie alla gentilezza del mio meccanico che mi ha prestato una nuova ruota con motore x20, sono partito per un giro di Km 110 con un dislivello di 1000 m. Le prime due ore sono state fantastiche senza nessun rumore solo un leggerissimo fruscio che potevano darmi la conferma che il rumore partisse dalla precede ruota o dal motore, ma alla prima salita impegnativa è riapparso il solito tic tic tic con mia grande delusione.
Pertanto, mi fa pensare che il motore non è la causa e, riappare, nel mio caso, quando mi avvicino o supero i 250 watt e questo avviene a qualsiasi velocità sia lenta che veloce , ho avuto la possibilità di fare una discesa senza traffico e anche in quel caso avvicinandomi hai 250 watt ed a una velocità ben superiore hai 25 km/h ( pi di 50 ) il rumore riappariva.
Sono scettico che il rumore provenga dal pacco pignone o dalla cassetta della ruota libera perché il meccanico nel consegnarmi la ruota ha smontato il mio pacco pignone dalla vecchia alla nuova ruota lubrificando il tutto.
La. cosa che mi da molto più fastidio è che la ditta Mahle non metta a disposizione un centro assistenza dove rivolgersi direttamente se non tramite la casa costruttrice della bici e di conseguenza direttamente da loro in Spagna, o sbaglio. Con l’occasione qualcuno di voi potrebbe inviarmi l email per contattarli ne ho provati alcuni senza risposta grazie
Marco