concordo in tutto.
a me capita spesso di viaggiare in autostrada senza rispettare il limite. Ma io so di non essere un pericolo per nessuno. Primo perchè la mia macchina è sempre perfettamente a posto e secondo perchè so guidare e soprattutto non mi distraggo a guardare il cell o il panorama mentre sono a 150.
I pericoli sono i coglioni che stanno in seconda corsia a 90 all'ora anche con la prima corsia libera, perchè quella è "solo per i camion" anche la domenica...
Giusto.. sono coglioni quelli in seconda fila a 90km/h con la prima corsia libera.. però tu sei un delinquente, capiamoci, nel senso stretto di legge. Cioè stai compiendo un reato, che prevede come sanzione sia una sanzione amministrativa sia la decurtazione di punti patente. In più a me frega nulla che tu sai guidare (che poi lo dici tu, non mi sembra di averti visto in classifica F1), a 150km/h sei un pericolo per gli altri.
Se lo hai montato in fase d’ordine ok, se decidessi in seguito potrebbero nascere complicazioni.
Di primo acchito mon mi piacerebbe portare una mtb in auto per tutto lo sporco che comporta una struttura cone nel video la trovo furba, nel caso e fare autostrada anche silenziosa.
Tesla MY ha già il gancio di traino omologato a libretto. Basta solo farlo montare. Lo puoi acquistare direttamente dal tuo account e poi ti chiamano per installarlo in service Tesla.
Quindi a 130km/h hai una autonomia reale maggiore di 300km, facciamo 350km ma in che condizioni? quanto incide il clima o il riscaldamento? luci, radio ecc...?
In supercharger quanto ci metti a riportare la batteria da un 10% a un 80/90%?
è vero che con la fast o superchargher le batterie si deteriorano più velocemente perchè si surriscaldano ecc... (come le batterie dei cell)?
L'autonomia è per me con clima acceso, sempre, io guido solo con clima accesa impostato in automatico a 21/22 gradi.
Climatizzazione e riscaldamento in realtà incidono poco grazie al sistema PDC con octovalve, un sistema molto complesso che recupera energia anche dal sistema di climatizzazione di batteria e motori. Molto efficiente.
Quello che può incidere sono le basse temperature. Sotto i 5 gradi perdì un po' di autonomia ma soprattutto userai un po' di energia per riscaldare la batteria stessa per prepararla alla carica veloce (la batteria viene portata a 40 gradi circa).
Al SUC o FreetoX per fare 10-80% ci impieghi circa 20-25 minuti a seconda se hai preriscaldato o no.
In linea di principio è vero che le cariche a potenza superiore ad 1C (cioè sopra la capacità nominale della batteria, batteria da 75kWh, potenze di carica sopra 75kW per esempio) possono causare un maggior degrado di batteria, ma c'è un ma.. Le batterie tesla sono molto ben climatizzate. Ci sono tassisti con tesla che caricano solo alle HPC e non hanno subito degrado maggiore rispetto a chi carica solo in AC.
Poi ti dico quello che faccio io. Io carico normalmente in AC mentre quando viaggio (meno di 10 volte l'anno) carico alle HPC. Questo è anche l'utilizzo normale della maggior parte delle persone.
Comunque hai sempre la garanzia tesla. Puoi anche caricare sempre e solo alle HPC, non dovresti notare maggior degrado ma se succedesse c'è la garanzia..