per adesso visto che sto facendo giri corti e conosciuti a parte le prime 2 uscite dove avevo l'extender nello zaino pronto per ogni evenienza, al momento lo lascio a casa... bici più leggera e uso la borraccia...In questo periodo (poche uscite, poco allenamento) esco quasi sempre con l'extender e imposto trail 45/PP90 : avrai notato anche tu credo che incrementando la potenza di picco la risposta del motore è molto corposa, ovviamente con maggiori consumi. COn questo settaggio, che raramente cambio in corso di uscita ( a meno di qualche rampa assassina da fare in turbo 100/100) riesco a fare 1400/1500 metri di dislivello, più che soddisfacenti in inverno
In estate invece rimango sul setting eco 45/PP45 (appena più alto del default che è 35/PP35) e me lo faccio bastare per quasi tutte le uscite alpine: ovviamente quando esco da solo e senza fretta di arrivare in cima....
lo zaino lo uso sempre meno negli ultimi anni. solo per giri in gironata. il classico della mattina ecc semrpe marsupio e borraccia...
detto questo, uscendo con muscolari uso molto eco. vado insieme a loro faticando il giusto e cioè col cuore basso...
stavo però in effetti ragionando se alzando l'eco di quel tanto che basta per fare quasi tutto e magari usare solo turbo per sparate veloci o rampe assassine. anche se con trail vado molto bene. ho constatato che usando turbo la batteria cala decisamente. mentre in eco molto poco. inoltre in falsopiano uso anche la bici "spenta" così risparmio...
vero anche che in turbo il motore diventa molto aggressivo subito. se ci sono pezzi tecnici la bici diventa scorbutica perchè il motore spinge immediatamente... col tempo proverò vari settaggi...
al momento sono molto contento, la bici va bene, sia come motore che come consumi. come già detto si usa tutto il motore e tutta la trasmissione...