Bosch gen 4 vs Shimano Ep 8

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.150
2.595
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Sicuramente Yamaha spinge meglio a 60 rpm che a 90
Il problema di Yamaha, che mi attira tantissimo, è che è montato su poche ebike e dove giro io non c'è un rivenditore.....(per assistenza)
La scelta su bosch (che ho) fu soprattutto per l'assistenza....è un po' come una volta avere la Fiat...andavi dal tabaccaio per i pezzi di ricambio.... :p

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.052
904
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
@Bartbike . Se già a quanto dice @Auanagana (che di solito non spara cazz.) Il Gen4 va più dell'Ep8, e se hai prenotato la Cube con batteria da 750 che dovrebbe avere il nuovo Bosch più potente del Gen4 -> l'Ep8 fossi in te non lo considererei proprio. Imho

da quello che si sente dai rivenditori (obbligati dalle case a fare gli ordini alla cieca sui modelli 2022) il motore non cambia, al massimo avrà un "involucro" diverso per facilitare il design dei telai (nuovi) che devono adattarsi alla batteria da 750 più lunga della 625

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.835
2.732
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Stasera ho fatto due pedalate in cortile (non ridete, mi hanno dato la bici nuova ieri sera alle 20.30, e sono arrivato a casa alle 22, e oggi 12 ore di messa a punto!! :oops: ) e devo dire che il Gen4 aggiornato, mi ha ben impressionato; già Eco è dolcissimo, niente a che vedere col Gen2, e suppongo anche gli altri livelli, ma nella rampetta in cortile non ho provato EMTB!!:D
Domani giro serio, ma credo che mi troverò molto bene.

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Stasera ho fatto due pedalate in cortile (non ridete, mi hanno dato la bici nuova ieri sera alle 20.30, e sono arrivato a casa alle 22, e oggi 12 ore di messa a punto!! :oops: ) e devo dire che il Gen4 aggiornato, mi ha ben impressionato; già Eco è dolcissimo, niente a che vedere col Gen2, e suppongo anche gli altri livelli, ma nella rampetta in cortile non ho provato EMTB!!:D
Domani giro serio, ma credo che mi troverò molto bene.
E non dici niente???? Foto foto foto foto

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.562
3.248
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi sembra che gli ultimi aggiornamenti
Confermo, provando la bici della moglie non ti accorgi nemmeno quando stacca se non per il rumore che purtroppo è piuttosto elevato anche a confronto del mio gen4
Non è la sensazione che ho avuto io provando Yamaha pwx2 su Haibike. Sicuramente un pó più silenzioso del Gen4 confermato anche da un mio amico che ha il gen 4 e che ha provato il pwx2 con me.

• Like
Reactions: zorro77

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.597
6.773
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
da quello che si sente dai rivenditori (obbligati dalle case a fare gli ordini alla cieca sui modelli 2022) il motore non cambia, al massimo avrà un "involucro" diverso per facilitare il design dei telai (nuovi) che devono adattarsi alla batteria da 750 più lunga della 625
Non ho notizie di prima mano. Ma mi fido dei rumors che dicono motore nuovo. Staremo a vedere. La cosa che resterà il Gen4 con "involucro" nuovo invece mi pare una strunz... mai visto un motore di ebike cui rifanno solo i carter. Non tralascerei un altro aspetto. Potrebbe essere anche Bosch (e quindi i rivenditori) interessata a fa uscire (per adesso) solo rumors sulla batteria da 750 e non sul nuovo motore per non penalizzare le vendite delle ebike con Gen4. Sono tutte supposizioni s'intende. Ma io farei proprio cosi ;) Chiuso ot

• Like
Reactions: hikomun