Perdonami ma tra i 3 principali motori ci va yamaha non broseBravo!!! Questo è giusto considerare i tre principali motori, può essere molto utile a tutti,a parte in titolo che esclude il Brose....
Perdonami ma tra i 3 principali motori ci va yamaha non broseBravo!!! Questo è giusto considerare i tre principali motori, può essere molto utile a tutti,a parte in titolo che esclude il Brose....
Quante certezze assolute nel tuo intervento...
L'erogazione del gen4 con l'ultimo aggiornamento è molto più ottimizzata e performante per uso sportivo rispetto alle release precedenti e anche al gen2.
Anche lo Shimano con assistenze alte fornnisce accelerazioni repentine, il freno dietro va usato comunque.
Ho le certezze perché ho usato tre anni il gen2 e ho 600km sull'ep8 e per un mese, sono riuscito ad andare dove andavo con il gen2 dopo che è andata via la neve, quindi ho un paragone. Logico che il confronto va fatto con il gen4 ma non avendolo mai provato non mi posso pronunciare se non per quello che mi ha detto chi lo usa. Con l'ep8 non ho più usato il freno, in trail si parte bene e da subito assistenza appena si aumenta la forza sui pedali, il mio gen2 era molto più lento a prendere "i giri". Se guardi i test di confronto fatti su YouTube tra ep8 e gen4 la sensazione viene confermata.Quante certezze assolute nel tuo intervento...
L'erogazione del gen4 con l'ultimo aggiornamento è molto più ottimizzata e performante per uso sportivo rispetto alle release precedenti e anche al gen2.
Anche lo Shimano con assistenze alte fornnisce accelerazioni repentine, il freno dietro va usato comunque.
Allora quattro e non se ne parla più....o no.....Perdonami ma tra i 3 principali motori ci va yamaha non brose
Cmq leggendo nell'aggiornamento del bosch del 20 luglio( non so se c'è ne sono stati altri successivi) su ebikecult c'è scritto "Livello di assistenza Eco leggermente più sostenuto;Non ti stai riferendo all'ultimo aggiornamento del Bosch CX gen4, perché non è affato così.
Comunque il freno dietro il in salita è una tecnica che si usa spesso quando i trail diventano impegnativi.
Io direi piuttosto che soddisfa maggiormente le tue esigenze.Cmq il motore perfetto è quello che decidi di comprare. o hai comprato...
Cmq leggendo nell'aggiornamento del bosch del 20 luglio( non so se c'è ne sono stati altri successivi) su ebikecult c'è scritto "Livello di assistenza Eco leggermente più sostenuto;
All'inizio per me è stato traumatico, ma ora che ho capito un po' come eroga, mi piace..L'eco di Bosch è sempre stato piuttosto conservativo, proprio per garantire percorrenze elevate. Tra Eco e Tour c'è una differenza molto evidente e se si ha un minimo di allenamento tour può sembrare per alcuni aspetti eccessivo.
Per quanto riguarda Shimano ep8, settimana prossima mi arriverà una TK01 e avrò modo di capire meglio il carattere di questo sistema.
ConcordoCredo che il sistema migliore in fin dei conti sia provare i vari motori (in un giro serio, non nel piazzale). Ogni motore ha le sue peculiarità e ogni biker ha la sua gamba e tipo di trail. Come si può leggere in ogni discussione sui motori i pareri sono contrastanti, dal "non tira un cazz" al "parte come una motogp" (per lo stesso motore). Quello che mi sento di dire, se l'ep8 è simile all'e8000, è che è un motore che ben si addice a chi usa mediamente rpm medio-alti, 75-90, dove ti segue con naturalezza e da la sensazione che sia solo la tua gamba a spingere. Se però spesso stai più basso allora credo che altri motori siano più adatti, insomma girare a 60 rpm con shimano vuol dire aver sbagliato motore a mio parere.
Quale motore "rende " pedalando a 60 rpm???Credo che il sistema migliore in fin dei conti sia provare i vari motori (in un giro serio, non nel piazzale). Ogni motore ha le sue peculiarità e ogni biker ha la sua gamba e tipo di trail. Come si può leggere in ogni discussione sui motori i pareri sono contrastanti, dal "non tira un cazz" al "parte come una motogp" (per lo stesso motore). Quello che mi sento di dire, se l'ep8 è simile all'e8000, è che è un motore che ben si addice a chi usa mediamente rpm medio-alti, 75-90, dove ti segue con naturalezza e da la sensazione che sia solo la tua gamba a spingere. Se però spesso stai più basso allora credo che altri motori siano più adatti, insomma girare a 60 rpm con shimano vuol dire aver sbagliato motore a mio parere.
Il gen 4 è migliorato molto sotto questo aspetto, la coppia è corposa già a bassi regimiQuale motore "rende " pedalando a 60 rpm???
Ditemelo che sarà il mio prossimo motore!!!!
Ora ho un bosch cx gen 2,vecchio e a quella cadenza rende poco,soprattutto in Emtb .
Hai provato il pwx2? Non mura più come il vecchio pw o pwxSicuramente Yamaha spinge meglio a 60 rpm che a 90