È un ottimo motore.. Che secondo me fa parte dei 3 più importanti.. che più o meno sono allo stesso livello
Bosch... Yamaha e shimano
Bosch... Yamaha e shimano
Quando non si guastano... Ahahahaaj...e Brose
Ho una ebike con motore Bosch Gen 4, in eco assiste al 60% e si passano tranquillamente i 2100- 2300 metri dsl e 60km , nella funzione Tour ( 140 % ) ho fatto 48 km e 1800 metri dsl. peso vestito con zaino 88 kg. i dislivelli sono stati calcolati con Garmin 1000 e Garmin 830 . Poi facendo un calcolo approssimativo ho stimato che 10 Kg. in più o in meno incidono un 10% sull'autonomia. Saluti.ciao... ho appena venduto la mia levo 2018 che mi ha dato enormi soddisfazioni, potrei prendere le nuove con motore 2.1 ma trovo che specialized abbia i prezzi troppo alti per il montaggio che offre...
Poi la voglia di provare un motore nuovo ce la ho ....
sono propenso a prendere bosch gen4 con 625 , pero anche lo Shimano ep8 mi incuriosisce sopra tutto per la possibilità di personalizzarlo tramite app
non ho ancora ben chiaro le autonomie ( io con Brose 1.3 in eco facevo max 2000 d+ e 60km... per me era limitante infatti avevo messo un extender che mi permetteva giri infiniti)
mi date dei DATI ATTENDIBILI sul dislivello che percorrete con le batterie da 625 630???? usando assistenze basse ( solo motori con batterie proprietarie)
affidabilità SHIMANO??? il fatto del rumore in discesa mi preoccupa ... e invece il rumore mentre si pedala è tanto superiore al BOSCH???
Non ti puoi basare sul consumo degli altri, perché non è detto che pesino o pedalino come te. Io ieri 4 giro con Gen4, fatto circa 35 km, con 1550 d+, e ancora 45% di batteria. Io però peso 65 kg e un po’ allenato sono, per cui ho usato abbastanza Eco, Tour, e in alcuni punti tecnici EMTB.pensavo a altimetrie maggiori ( a me servono almeno 2300) .....considerando quello che facevo con i 500 watt del borse che ha maggiori attriti con la cinghia
sapete quanti watt max spinge standard l' ep8 in eco??
ce modo di portare il Trail del Bosch con assistenza 100%??? anzichè 140 ??
Per modificare le assistenze del Bosch gen4 devi prendere il display Nyon. Per il prossimo Bosch che pare uscirà a fine anno è da capirepensavo a altimetrie maggiori ( a me servono almeno 2300) .....considerando quello che facevo con i 500 watt del borse che ha maggiori attriti con la cinghia
sapete quanti watt max spinge standard l' ep8 in eco??
ce modo di portare il Trail del Bosch con assistenza 100%??? anzichè 140 ??
Benvenuto nel club degli speranzosi... A vuoto...Neppure un centro Bosch autorizzato puoi variano tramite portatile i valori a mio piacimento ? Il nyon oltre a costare un botto fa cagare.... Prima o poi faranno una app per il settimo dedicata per il kiokx
No, non è possibile variare le assistenze se non col Nyon. Però se sei allenato, con Eco secondo me ci si fanno almeno 2500d+, io ne ho fatti 2000 col Gen2 e batteria 500wh, e ancora ne avevo, parecchio in realtà.Neppure un centro Bosch autorizzato puoi variano tramite portatile i valori a mio piacimento ? Il nyon oltre a costare un botto fa cagare.... Prima o poi faranno una app per il settimo dedicata per il kiokx
Tutti i motori concorrenti hanno una app dedicata... perché Bosch non vuole ?Benvenuto nel club degli speranzosi... A vuoto...
Secondo me per evitare problemi che potrebbero insorgere. Che siano di connessione o meno. Vedremo col nuovo motore se cambieranno qualcosa, ma io mi sono abituato ai 4 classici livelli, prima col Gen2 e ora col 4, e non sento necessità di cambiamenti, ma non tutti siamo uguali.Tutti i motori concorrenti hanno una app dedicata... perché Bosch non vuole ?
Il Nyon fa talmente cagare ( tua affermazione) che non lo trovi neanche se lo paghi a peso d' oro!!Neppure un centro Bosch autorizzato puoi variano tramite portatile i valori a mio piacimento ? Il nyon oltre a costare un botto fa cagare.... Prima o poi faranno una app per il settimo dedicata per il kiokx