......
Non è proprio così Tostarello ... una batteria con maggiore capacità (o capienza che viene espressa in Wh) erogherà sì un totale di più ampere ma in relazione al tempo, e a parità di tensione una batteria da 250Wh erogheranno la stessa intensità di corrente di una batteria da 750Wh (da P=V*I ... dove P non è la capienza della batteria ma la potenza richiesta dal motore) scaricandosi naturalmente prima. La capacità di erogare una maggiore intensità di corrente invece è chiamata capacità di scarica e viene indicata in Ah.
...
Avevo molto semplificato, mi riferivo però alla corrente massima (A) erogabile senza danneggiare la batteria, corrente che è tanto maggiore quanto maggiore è la capacità della batteria (Wh).
Anche durante la carica è opportuno che la corrente non superi determinati valori proporzionali alla capacità della batteria (ad es. 4 A per una batteria da 500 Wh).
La capacità di scarica dovrebbe essere indicata da una C maiuscola preceduta o seguita da un numero, espressa in A (non Ah). La massima corrente di scarica è la corrente di picco che la batteria può fornire senza causare danni alle celle.