Mrslate
Ebiker celestialis
No ho messo la bici sul cavalletto Speedup e fatta girare normalmenteper oliare la catena hai fatto girare la corona all'indietro?
No ho messo la bici sul cavalletto Speedup e fatta girare normalmenteper oliare la catena hai fatto girare la corona all'indietro?
ecco bravo. facendo girare la corona all'indietro si genera della corrente che la fa accendere. ma a voltre da anche errore batteria. Infatti io la giro indietro sempre con lo spinotto di ricarica scollegato.Si girando i pedalia parte gli scherzi...io la butto a gambe all aria x pulizia..sempre,quando la giro impennandola tante volte mi capita che girando la ruota all indietro velocemente mi si accende.Brakky
forse che la zona dello spinotto non è a contatto con l'alluminio? l'alluminio è un ottimo conduttore di temperatura. Fredda in questo periodo.Oggi per caso ho preso in mano la batteria non funzionante (che min uso da due settimane) e la parte intorno allo spinotto di ricarica era tiepida rispetto al resto del corpo che era freddo.
Di cosa potrebbe trattarsi?
la parte tiepida, calda è eccessivo risulta sui 4 lati in prossimità dello spinotto, penso tipo che qualche cella faccia massa ma è un'ipotesiforse che la zona dello spinotto non è a contatto con l'alluminio? l'alluminio è un ottimo conduttore di temperatura. Fredda in questo periodo.
Fai una prova. Lascia la batteria smontata e attaccata allo spinotto. vedrai che ha tutta la stessa temperatura.
sto facendo un ragionamento. non ho mai provato.
Pensavo che con "non funzionante" intendessi che la bici era spenta. Invece intendi che la batteria è danneggiata. Giusto?la parte tiepida, calda è eccessivo risulta sui 4 lati in prossimità dello spinotto, penso tipo che qualche cella faccia massa ma è un'ipotesi
si, con la batteria staccata ho questa piccola variazione di temperaturaPensavo che con "non funzionante" intendessi che la bici era spenta. Invece intendi che la batteria è danneggiata. Giusto?
non ho ancora capito quando ti capita sto problema. fa niente...si, con la batteria staccata ho questa piccola variazione di temperatura
Ma la batteria vecchia (in avaria) non te l'hanno ritirata?si, con la batteria staccata ho questa piccola variazione di temperatura
infatti se si scalda da scollegata c'è qualcosa che non va. io non dormirei sonni tranquilli con quella batteria dentro casaMa la batteria vecchia (in avaria) non te l'hanno ritirata?
Se fosse in corto, temo, possa essere potenzialmente pericolosa. Smentitemi se sbaglio.
infatti se si scalda da scollegata c'è qualcosa che non va. io non dormirei sonni tranquilli con quella batteria dentro casa
Grazie. Adesso sei stato chiaro.La batteria difettosa mi é stata sostituita e il mio rivenditore mi ha lasciato la vecchia.
Volevo provare a ripararla e sto contattando diversi operatore per vedere se sia possibile.
La batteria rotta é ovviamente staccata dalla bici e dall’alimentatore, i giorni scorsi ho notato che intorno allo spinotto, su tutti e 4 i lati, di alimentazione risulta leggermente tiepida in confronto al resto del corpo batteria.