Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
600
673
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Io tra un pó avró altri problemi di "alzamento anteriore"sacramento o_O o_O o_O masempreallegribisognastarecheilnostropiangereffamalealrê:heart_eyes:...ma mai mólä.Brakky
beh quello è un problema serio... se non si alza più l'anteriore.... però è peggio se da dietro qualcuno alza il posteriore secondo me... :joy: :p
comunque adesso capisco perché spacchi tutto.. sei troppo nervoso per l'anteriore... rilassati... vieni in toscana con noi e con un po' di grappe non ti alzi proprio più... o_O:p:joy:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.007
3.618
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
INTERESSANTE :grinning:
in Low di quanto si abbassa il MC ???
Si zappa tanto poi ?
7 mm - Purtroppo il rischio di toccare sotto aumenta, infatti io alla fine la preferisco High.

Se vai quì puoi impostare e vedere le varie configurazioni:

Ma sulla GEN3 secondo voi proprio non conviene tentare l'esperimento della post29 ???

Mi trovo bene con la versione Mullet, avevo messo la ruota da 27mezzo anche sulla GEN2.
La trovo più reattiva e la ruota è anche più rigida.
Ma se vuoi trova in prestito una ruota da 29 con gomma 2.3" o max 2.4" e prova così ci dici le tue sensazioni. :)
 
  • Love
Reactions: AndreaC1977

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.972
9.956
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
beh quello è un problema serio... se non si alza più l'anteriore.... però è peggio se da dietro qualcuno alza il posteriore secondo me... :joy: :p
comunque adesso capisco perché spacchi tutto.. sei troppo nervoso per l'anteriore... rilassati... vieni in toscana con noi e con un po' di grappe non ti alzi proprio più... o_O:p:joy:
Nn sai quanti bagni ho fatto 30 e passa anni fa a castagneto carducci e donoratico.s vincenzo..fatto il militare all ardenza,li vicino :heart_eyes: divertitevi socio.Brakky
 
  • Like
Reactions: emtb-light

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
358
270
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
La trovo più reattiva e la ruota è anche più rigida.
Ma se vuoi trova in prestito una ruota da 29 con gomma 2.3" o max 2.4" e prova così ci dici le tue sensazioni. :)

Stamattina ho approfittato del turno di riposo per fare uno dei miei giri "di riferimento"...
Giro che affrontavo per la prima volta con la TL S-Works e che ho rimandato aspettando di avere la giusta confidenza e la bici ben settata sulle mie preferenze...
Ero da solo quindi ho potuto concentrarmi a dovere sulle sensazioni...

Che dire molto molto soddisfatto :yum ...

Soddisfatto della Fox 38 Factory Kashima: venivo da un paio di stagioni da "separati in casa" con un Ohlins RXF38M2...
Temevo di ritrovarmi un altra "putrella"...
Quando tutti dicono che le "38" in generale sono forche fatte per andare forte e basta e difficili da regolare...
Non è del tutto vero... Già la Zeb della Moterra mi aveva dimostrato il contrario...
La Fox si posiziona in scia... forse un pelo meno burrosa/plush (ma ha poche ore di riding) però già "comoda" con un Sag prossimo al 20%...
Non ho toccato i Token, tarature da manuale e andiamo...
Non ho per niente chiara la doppia regolazione del rebound lenta/veloce...
Qualche anima pia mi delucida ???

Convintissimo anche del TTX Coil...
Soprattutto "in salita" ...
Ho deciso di vendere il Fox FloatX2 Factory Kashima senza nemmeno provarlo... Avevo un acquirente nel mio giro di compagni di pedale... giusto che se lo goda qualcuno e che non invecchi in una scatola...
Una "scimmietta" per il Link Cascade fa ancora il "solletico"...
Ma già così va bene: faccio le medesime cose che facevo con lo "Stambecco Crafty" con un pizzico di attenzione e "apprensione" in più... ma forse alla fine anche con più soddisfazione...

RINATO sul fronte della piacevolezza/facilità di guida... Crafty era sempre da guidare "con il coltello tra I denti" e imponeva una guida piu "ragionata" TurboLevo molto più UserFriendly...

Brose fa il suo... Rimango dell'idea che le assistenze adattive di Bosch siano un autentico GameChanger...
Premettendo che al momento uso le assistenze settate di fabbrica come peraltro facevo con Bosch Smart: trovo l'eco del Brose usabile in un più ampio ventaglio di situazioni rispetto all'eco di Bosch...Bosch si prende ampiamente la rivincita con Tour+/Emtb contro l'assistenza Trail...
Turbo di Bosch più esplosivo ma meno gestibile rispetto al Brose ma sono/erano assistenze che uso praticamente MAI...

Interfaccia utente: la visibilità del Display della MasterMind TCU è "impegativa" ma l'integrazione sull'orizzontale è da manuale... Il Kiox300 di Bosch fa "tanto rumore per nulla" alla fine da informazioni alla stregua di un Ciclocomputer Basico e si deve appoggiare al cellulare... Diventa un ingombrante aggeggio inutile quando si usa il Garmin...
La fluente comunicazione con il Garmin del sistema Brose mette in ridicolo il Bosch... Goduria per gli amanti delle "dinamiche di ciclismo avanzate"...
Il comando remoto delle assistenze Specy è piccolino ma ergonomico fosse stato WireLess avrebbe raggiunto la perfezione...

Cambio XX Ttype... un gradino sopra su tutto rispetto ai vecchi Axs..
La ruota da 27.5 e la corona da 32 sono un valido aiuto per mantenere cadenze corrette... Uso parecchio meno il pignone 52...

Freni Maven... Frenano... 220Front200Rear esagerati...
Ho I dischi pronti 200/180...

Il resto della componentistica tutta roBBBa buona...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.972
9.956
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bracco tu che i carri della Gen2 e Gen3 li hai provati bene, dicci la tua: la 3 si insacca o no?
Bho che dire..i soci sopra son troppo tecnici :D so che quello che facevo con la due lo facevo con la 3 senza notare grosse differenze(e amo le salite impestate)e ora li faccio con la ken..con quest ultima l inculata ê la dp che nel trialistico in salita mi obbliga a fare le vollè xche nn chiude...una volta ogni tanto invece di chiuder la curva precipito di nuovo al via:joy:confermo invece indole piu discesistica della 3..(che usavo tutta il low ss e carro)li si sente tanto differenza con la 2(che avevo pimpato bene con lyrics rc2 e ohlins air dietro).Brakky
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.007
3.618
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Che dire molto molto soddisfatto :yum ..

Brose fa il suo... Rimango dell'idea che le assistenze adattive di Bosch siano un autentico GameChanger...
Premettendo che al momento uso le assistenze settate di fabbrica come peraltro facevo con Bosch Smart: trovo l'eco del Brose usabile in un più ampio ventaglio di situazioni rispetto all'eco di Bosch...Bosch si prende ampiamente la rivincita con Tour+/Emtb contro l'assistenza Trail...
Turbo di Bosch più esplosivo ma meno gestibile rispetto al Brose ma sono/erano assistenze che uso praticamente MAI...

Le assistenze di serie sono da cambiare subito. :)
Se hai lasciato ECO 40 / 40 è molto limitato. Ti consiglio di portare a 100 la cadenza o PP come si chiamava prima.
Il motore sarà MOLTO più progressivo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
249
89
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Le assistenze di serie sono da cambiare subito. :)
Se hai lasciato ECO 40 / 40 è molto limitato. Ti consiglio di portare a 100 la cadenza o PP come si chiamava prima. Il motore sarà MOLTO più progressivo.
Io lo tengo 40 45
In ottica risparmio batteria
Lo uso tanto quando si esce insieme a muscolari altrimenti solo su trasferimenti asfaltati o lisci e quando la pendenza e bassa
Appena metto le ruote nella terra trail 70 80 nei miei giri domestici e spesso solitari
La domanda
Se tieni il pp a 100 in eco
Quando spingi un po’ sui pedali il motore darà tanto superando quel 40 di assistenza e consumerà di conseguenza
Giusto ?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.972
9.956
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
L’hai messa tu la 32 ?
piacerebbe anche a me ma guardando dove passa la catena ho l’impressione che tocchi con il carro vicino all’attacco sul telaio
Vai tranqui...l avevo messa anche io,34/52 vero che fai tutto lo stesso,ma la differenza la senti sui giri alpini dove passi i 2000d+allora riesci a usare assistenze pou basse usando rapporti piu alti...sulla gen due col 46 dietro avevo messo la 30.Brakky
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
249
89
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Vai tranqui...l avevo messa anche io,34/52 vero che fai tutto lo stesso,ma la differenza la senti sui giri alpini dove passi i 2000d+allora riesci a usare assistenze pou basse usando rapporti piu alti...sulla gen due col 46 dietro avevo messo la 30.Brakky
Infatti mi torna in mente che la vorrei quando mi capita di uscire con muscolari per giri lunghi con dislivello
A fine 34 allora faccio il cambio