La trovo più reattiva e la ruota è anche più rigida.
Ma se vuoi trova in prestito una ruota da 29 con gomma 2.3" o max 2.4" e prova così ci dici le tue sensazioni.
Stamattina ho approfittato del turno di riposo per fare uno dei miei giri "di riferimento"...
Giro che affrontavo per la prima volta con la TL S-Works e che ho rimandato aspettando di avere la giusta confidenza e la bici ben settata sulle mie preferenze...
Ero da solo quindi ho potuto concentrarmi a dovere sulle sensazioni...
Che dire molto molto soddisfatto
...
Soddisfatto della Fox 38 Factory Kashima: venivo da un paio di stagioni da "separati in casa" con un Ohlins RXF38M2...
Temevo di ritrovarmi un altra "putrella"...
Quando tutti dicono che le "38" in generale sono forche fatte per andare forte e basta e difficili da regolare...
Non è del tutto vero... Già la Zeb della Moterra mi aveva dimostrato il contrario...
La Fox si posiziona in scia... forse un pelo meno burrosa/plush (ma ha poche ore di riding) però già "comoda" con un Sag prossimo al 20%...
Non ho toccato i Token, tarature da manuale e andiamo...
Non ho per niente chiara la doppia regolazione del rebound lenta/veloce...
Qualche anima pia mi delucida ???
Convintissimo anche del TTX Coil...
Soprattutto "in salita" ...
Ho deciso di vendere il Fox FloatX2 Factory Kashima senza nemmeno provarlo... Avevo un acquirente nel mio giro di compagni di pedale... giusto che se lo goda qualcuno e che non invecchi in una scatola...
Una "scimmietta" per il Link Cascade fa ancora il "solletico"...
Ma già così va bene: faccio le medesime cose che facevo con lo "Stambecco Crafty" con un pizzico di attenzione e "apprensione" in più... ma forse alla fine anche con più soddisfazione...
RINATO sul fronte della piacevolezza/facilità di guida... Crafty era sempre da guidare "con il coltello tra I denti" e imponeva una guida piu "ragionata" TurboLevo molto più UserFriendly...
Brose fa il suo... Rimango dell'idea che le assistenze adattive di Bosch siano un autentico GameChanger...
Premettendo che al momento uso le assistenze settate di fabbrica come peraltro facevo con Bosch Smart: trovo l'eco del Brose usabile in un più ampio ventaglio di situazioni rispetto all'eco di Bosch...Bosch si prende ampiamente la rivincita con Tour+/Emtb contro l'assistenza Trail...
Turbo di Bosch più esplosivo ma meno gestibile rispetto al Brose ma sono/erano assistenze che uso praticamente MAI...
Interfaccia utente: la visibilità del Display della MasterMind TCU è "impegativa" ma l'integrazione sull'orizzontale è da manuale... Il Kiox300 di Bosch fa "tanto rumore per nulla" alla fine da informazioni alla stregua di un Ciclocomputer Basico e si deve appoggiare al cellulare... Diventa un ingombrante aggeggio inutile quando si usa il
Garmin...
La fluente comunicazione con il Garmin del sistema Brose mette in ridicolo il Bosch... Goduria per gli amanti delle "dinamiche di ciclismo avanzate"...
Il comando remoto delle assistenze Specy è piccolino ma ergonomico fosse stato WireLess avrebbe raggiunto la perfezione...
Cambio XX Ttype... un gradino sopra su tutto rispetto ai vecchi Axs..
La ruota da 27.5 e la corona da 32 sono un valido aiuto per mantenere cadenze corrette... Uso parecchio meno il pignone 52...
Freni Maven... Frenano... 220Front200Rear esagerati...
Ho I dischi pronti 200/180...
Il resto della componentistica tutta roBBBa buona...