Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
358
270
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ma che freni consigliate raga? Perché io sulla mia ho gli hope tech3 e4 ma cane se ci fosse stata una volta che abbiano frenato come e dove dicevo io.. xt tutt’altra vita sulla muscolare
Sram MAVEN Silver nello specifico...
Brutti, Pesanti e non regalati...
Potenza e Modulabilità...
Ottime possibilità di personalizzare il feeling alla leva giocando con le regolazioni del pompante...
Dopo tanti anni di mtb e innumerevoli impianti posseduti ho scoperto la vera essenza di "frenare con un dito"...
Per fare allmountain/enduro cosa ne pensate di questo modello?

https://www.specialized.com/it/it/turbo-levo-comp-alloy/p/216912?color=349652-216912

Magari da fare un'upgrade ai freni.
Nel gruppo degli elettrici la hanno un paio di ragazzi...
Secondo me è utilizzabile sia "out of the box" ma si rivela anche un ottima base...
Uno con il tempo l'ha anche "pimpata" a dovere tirando fuori un mezzo molto "interessante"
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
358
270
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
la più bella cosa che potrebbe fare specialized è rivedere profondamente il sistema FSR in modo da eliminare il difetto congenito della sospensione che si "siede" nelle salite ripide.
Dopo tanti anni di Stumpjumper ed Enduro inizio a credere che questo "difetto congenito" sia una dote caratteriale del sistema FSR...
Non ho mai provato la Gen2, ho la Gen3 da poco... Mi pare che chi ha più esperienza in merito ravvisi una Gen3 molto migliorata sotto questo aspetto...
Di sicuro rispetto alla Crafty che avevo prima siamo su due pianeti diversi:
Con la Mondraker e il suo Zero System si aggrediva il "ripido tecnico" con molta più spensieratezza, aiutati dalle assistenze adattive e da un overrun più marcato del Bosch, distribuzione dei pesi per nulla critica...
Quasi irritante e invasiva per quanto ti facilitasse il compitino...
Con la TL la cosa si fa molto più ragionata, bisogna studiare la linea con molta più attenzione ed essere rapidi a spostare il peso dove serve...
Ma se si è in "giornata Si" la cosa è molto più elettrizzante e soddisfacente...
 

alessandrocarta967@gmail.

Ebiker novello
18 Settembre 2024
1
0
1
56
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Buongiorno, ho preso una turbo levo usata con batt da 700, peso 88 kg, mi date un consiglio su come settare la batteria? Vorrei fare, con il contributo delle gambe, giri da 50 km e 1000 m di dislivello senza angoscia di finire la batt, grazie a chi mi risponde...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.974
9.957
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mille mt d+puoi usare 100/100.Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.776
4.982
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Dipende da quanto sei allenato. Prova usando eco a 30 e Trail a 50 e vedi come vai.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.776
4.982
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ti sei perso x stasera una generazione, già la 3 non ha più questo problema
Non raccontiamoci storielle solo perchè le abbiamo sotto il culo.
Io la gen3 l'ho provata e il problema c'è ancora eccome. Specie se sei pesantuccio.
Con il nuovo fsr hanno aumentato il rapporto di leva ma accorciando il carro e mettendo la ruota piccola in salita ripida tende ad alzarsi davanti più della mia.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.009
3.619
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Tu hai provato quella di qualche altro che non era regolata x te magari... Con l'ammo regolato giusto ti dico che la 3 non mi si insacca dietro come faceva la 2

Concordo, non si siede affatto, tanto che la prima volta quando ho usato la GEN3 ho dovuto controllare bene che l'ammo non fosse bloccato per qualche difetto visto come stava "in piedi" la bici rispetto alla precedente.

Questa è proprio una delle maggiori differenze della GEN3 insieme ad una geometria più orientata alla discesa.
 
Reactions: zorro77

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.798
1.636
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Razzo dici non è mica vero
 
Reactions: MISTER HYDE

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.798
1.636
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non sarebbe proprio proprio una bici da enduro la levo a dire il vero, comunque x me vanno bene entrambe, se sei uno che va forte e bada al sodo forse opterei x l'alluminio, se come me non fai troppo il matto in discesa e badi all'estetica la carbon è molto più bella però
 
Reactions: slowman