Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
349
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Le taglie della GEN3 hanno tutte il tubo sella RIBASSATO, ben diverso dalla GEN2. Anche io che sono 180 sulla S4 ho montato un 210 che abbassare qualcosa in più è sempre utile visto anche che il posteriore della GEN3 rimane sempre ben sostenuto e non tende a sedersi come sulle precedenti.

Le considerazioni che fate per la GEN2 non valgono sulla GEN3 anche se per molti non cambia niente... o_O
Quale telescopio hai montato con 210mm? Sono interessato anch'io a fare la stessa cosa, Grazie!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.980
3.596
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quale telescopio hai montato con 210mm? Sono interessato anch'io a fare la stessa cosa, Grazie!

Sono alto 180 e pedalo con altezza sella 75 cm dal movimento centrale. La taglia S4 è perfetta per me e sono riuscito a montare il reggisella Bike-Yoke che è anche tra i migliori come funzionamento con un comando molto morbido.

20240824_161025.jpg
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.142
910
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Sono alto 180 e pedalo con altezza sella 75 cm dal movimento centrale. La taglia S4 è perfetta per me e sono riuscito a montare il reggisella Bike-Yoke che è anche tra i migliori come funzionamento con un comando molto morbido.

Vedi l'allegato 73228
Ciao Mr. hai mollato l'EXT per Ohlins vedo, bike-yoke top, io sulla mia S2 avevo messo oneup 150, vedo una "chicca" pinze Cascade o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.980
3.596
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao Mr. hai mollato l'EXT per Ohlins vedo, bike-yoke top, io sulla mia S2 avevo messo oneup 150, vedo una "chicca" pinze Cascade o mi sbaglio?

Ciao, E-Storia di EXT è un valido ammortizzatore, ma ha come caratteristica un bel rumore di fine corsa sul ritorno. Sono stati super disponibili, hanno ritirato l'ammo per un controllo direttamente in azienda, ma il rumore non si può togliere (c'è anche una discussione sul forum inglese). Allora visto che anche il negozio è stato disponibile, mi ha ritirato EXT in cambio del Ohlins con una minima differenza e poi ho solo aggiunto io la molla SAR che quella giallo canarino non mi piace per nulla. Per le pinze avendo già il link di Cascade ho voluto fare l'abbinamento così posso usare i dischi da 3 mm. Sono anche io per provare soluzioni diverse ... :)
@bracchetto scout: mi conosci e quindi sai che la bici è la mia passione e a volte non bado a spese, ma non commercio diamanti e neppure vado in giro con la Tesla ... quindi risparmio su altre cose. Come trasmissione ad esempio sono rimasto sul 11V e un modesto cambio GX a cavo. ;) :laughing:
 
Ultima modifica:

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
115
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ciao,
so che non centra nulla con la turbo levo, ma spero che qualche buon anima che sa qualcosa di specialized mi sappia aiutare...
Mia mamma ha una Turbo Tero 3.0, che ci è stata data con reggisella fisso. Dopo una caduta, ci siamo decisi che sarebbe il caso di mettere un telescopico (lo usa già su altre bici di famiglia). Ora nel sito specialized non trovo indicazioni se è possibile montarne uno o no ed escludo a prescindere quelli con la leva sotto la sella perché il farle togliere la mano dal manubrio potrebbe essere pure peggio della sella troppo alta in certe situazioni. Qualcuno mi saprebbe dare maggiori info? L'eventuale montaggio per qualcuno con buone capacità meccaniche è fattibile o meglio passare in officina?
Grazieee
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
356
174
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ciao,
so che non centra nulla con la turbo levo, ma spero che qualche buon anima che sa qualcosa di specialized mi sappia aiutare...
Mia mamma ha una Turbo Tero 3.0, che ci è stata data con reggisella fisso. Dopo una caduta, ci siamo decisi che sarebbe il caso di mettere un telescopico (lo usa già su altre bici di famiglia). Ora nel sito specialized non trovo indicazioni se è possibile montarne uno o no ed escludo a prescindere quelli con la leva sotto la sella perché il farle togliere la mano dal manubrio potrebbe essere pure peggio della sella troppo alta in certe situazioni. Qualcuno mi saprebbe dare maggiori info? L'eventuale montaggio per qualcuno con buone capacità meccaniche è fattibile o meglio passare in officina?
Grazieee
Ma farsi consigliare da un meccanico no ???

Che magari vede quanto è alta ...

Se è comunque messa bene in sella ...

E magari ti da pure la garanzia sul telescopico montato ...

Comunque è una stronzata

Infili il reggisella .. passi il cavo .. fissi il manettino al manubrio ..

Roba da si e no un quarto d'ora di tempo ( per chi lo sa fare )
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.792
1.629
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma farsi consigliare da un meccanico no ???

Che magari vede quanto è alta ...

Se è comunque messa bene in sella ...

E magari ti da pure la garanzia sul telescopico montato ...

Comunque è una stronzata

Infili il reggisella .. passi il cavo .. fissi il manettino al manubrio ..

Roba da si e no un quarto d'ora di tempo ( per chi lo sa fare )
osssstia come siamo gentili stamattina, buongiorno!

Forse voleva sapere se fisicamente è possibile, nel senso se c'è il passaggio cavi predisposto?
@SKAKIO non si vede bene se c'è il foro qui, ma lo spazio non dovrebbe mancare
Tero3.jpg
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.763
4.974
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
osssstia come siamo gentili stamattina, buongiorno!

Forse voleva sapere se fisicamente è possibile, nel senso se c'è il passaggio cavi predisposto?
@SKAKIO non si vede bene se c'è il foro qui, ma lo spazio non dovrebbe mancare
Vedi l'allegato 73253
si ma le problematiche sono varie da valutare. io andrei da un venditore specialized con la bici e mi farei consigliare da lui
 

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
115
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ma farsi consigliare da un meccanico no ???

Che magari vede quanto è alta ...

Se è comunque messa bene in sella ...

E magari ti da pure la garanzia sul telescopico montato ...

Comunque è una stronzata

Infili il reggisella .. passi il cavo .. fissi il manettino al manubrio ..

Roba da si e no un quarto d'ora di tempo ( per chi lo sa fare )
il dubbio è sul passaggio cavo interno al telaio... il foro di entrata c'è ma non so se dentro il telaio poi ci siano dei morsetti per tenere fermo il cavo o cose simili.
Volevo evitare il meccanico per risparmiare un pò
 

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
115
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
osssstia come siamo gentili stamattina, buongiorno!

Forse voleva sapere se fisicamente è possibile, nel senso se c'è il passaggio cavi predisposto?
@SKAKIO non si vede bene se c'è il foro qui, ma lo spazio non dovrebbe mancare
Vedi l'allegato 73253
si, il passaggio d'entrata c'è, ma non so dentro come possa essere la situazione... morsetti, passaggi obbligati per non far tremare il filo dentro il telaio ecc...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.792
1.629
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Leva la sella col tubo sella che tanto è un attimo, e dal foro gli infili un cavo qualsiasi del cambio o dei freni, vedi dal buco del tubo sella se vedi il cavo. se viene via la batteria prova anche a levarla se fa comodo, non conosco la tero
 
  • Like
Reactions: maramouse