Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
628
285
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Sono alto 180 e pedalo con altezza sella 75 cm dal movimento centrale. La taglia S4 è perfetta per me e sono riuscito a montare il reggisella Bike-Yoke che è anche tra i migliori come funzionamento con un comando molto morbido.

Vedi l'allegato 73228
molto bella la bicicletta!
come ti sembra il passaggio da estoria a ttx? onestamente questi ext mi riferiscono tutti essere molot legnosi oltre che avere quel rumore di fondocorsa..
 

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
252
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
basta anche una telefonata x l'informazione se è per quello, penso che lui voglia farselo il lavoretto
Esatto, volevo arrangiarmi.... ho provato a scrivere nella chat specialized e hanno brutalmente detto si e chiuso subito la chat....
un bel reggisella elettronico (sram, magura,KS, FOX....)e in 5 minuti hai risolto..
spendicchi pero'! :rolleyes:
Sono già troppi 200.... figuriamoci 500/600... per una bici che usa un paio di volte al mese lasciata sulla casa in montagna...
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
353
171
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
osssstia come siamo gentili stamattina, buongiorno!

Forse voleva sapere se fisicamente è possibile, nel senso se c'è il passaggio cavi predisposto?
@SKAKIO non si vede bene se c'è il foro qui, ma lo spazio non dovrebbe mancare
Vedi l'allegato 73253
La questione non è essere gentili oppure no

La questione è che uno deve sapere se certi lavori li può fare lui oppure no

Uno che fa una domanda del genere non è certo uno che sa dove mettere le mani

E il montaggio del telescopico con passaggio cavi interno non è ( a mio modesto avvisto ) roba per tutti

Che uno voglia risparmiare o meno con certi lavori rischia solo di complicarsi la vita e spendere di più
 

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
252
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
La questione non è essere gentili oppure no

La questione è che uno deve sapere se certi lavori li può fare lui oppure no

Uno che fa una domanda del genere non è certo uno che sa dove mettere le mani

E il montaggio del telescopico con passaggio cavi interno non è ( a mio modesto avvisto ) roba per tutti

Che uno voglia risparmiare o meno con certi lavori rischia solo di complicarsi la vita e spendere di più
Le capacità per farlo le ho, è solo che non avendo la bici sotto mano, quindi non potendo vedere che c'è dentro il telaio in termini di passaggi e morsetti prima dell'acquisto (date certe offerte che ho in tempi ristretti) speravo in qualche indicazione.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.956
3.576
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
molto bella la bicicletta!
come ti sembra il passaggio da estoria a ttx? onestamente questi ext mi riferiscono tutti essere molot legnosi oltre che avere quel rumore di fondocorsa..
Grazie. Mi ero trovato molto bene con EXT-Storia sulla precedente Levo e pensavo altrettanto con il nuovo E-Storia,. ma devo dire che il nuovo TTX è effettivamente più "plush" e non ci sono problemi.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.788
1.620
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
La questione non è essere gentili oppure no

La questione è che uno deve sapere se certi lavori li può fare lui oppure no

Uno che fa una domanda del genere non è certo uno che sa dove mettere le mani

E il montaggio del telescopico con passaggio cavi interno non è ( a mio modesto avvisto ) roba per tutti

Che uno voglia risparmiare o meno con certi lavori rischia solo di complicarsi la vita e spendere di più
lui ha chiesto se la cosa è fattibile o meno dicendo che ha buone capacità. Te gli hai risposto di chiederlo al meccanico anche se è una stronzata da fare xchè uno che fa ste domande non sa dove metter le mani. Visto che è un forum di bici e uno qui cerca consigli non mi pare che li abbia trovati nelle tue risposte.

CMQ, chiudiamola qui, che non serve a nulla.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.788
1.620
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao, E-Storia di EXT è un valido ammortizzatore, ma ha come caratteristica un bel rumore di fine corsa sul ritorno. Sono stati super disponibili, hanno ritirato l'ammo per un controllo direttamente in azienda, ma il rumore non si può togliere (c'è anche una discussione sul forum inglese).
Ciao MISTER giusto x completezza x chi leggerà, con gli ultimi aggiornamenti all'ammortizzatore, l'E-Storia mantiene il caratteristico soffio in fase di estensione (più accentuato con ritorni lenti) ma non ha più il rumore di fine corsa che tanti avevano fatto notare ;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
252
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ciao MISTER giusto x completezza x chi leggerà, con gli ultimi aggiornamenti all'ammortizzatore, l'E-Storia mantiene il caratteristico soffio in fase di estensione (più accentuato con ritorni lenti) ma non ha più il rumore di fine corsa che tanti avevano fatto notare ;)
aspetto ancora il tuo dono così ti potrò dire se magari hanno cambiato qualcosa recentemente...:D
 
  • Haha
Reactions: zorro77

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.929
9.854
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
lui ha chiesto se la cosa è fattibile o meno dicendo che ha buone capacità. Te gli hai risposto di chiederlo al meccanico anche se è una stronzata da fare xchè uno che fa ste domande non sa dove metter le mani. Visto che è un forum di bici e uno qui cerca consigli non mi pare che li abbia trovati nelle tue risposte.

CMQ, chiudiamola qui, che non serve a nulla.
Ola che cârátèr o_O .Brakky
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
342
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
ritirato EXT in cambio del Ohlins con una minima differenza e poi ho solo aggiunto io la molla SAR che quella giallo canarino non mi piace per nulla.
Complimenti per la TL! Mi piacciono molto le bici con montaggi personalizzati come la tua!!!
Ho da pochissimo anch'io una TL su cui ho fatto mettere fin da subito il TTX "a molla"... chiedevo per curiosità queste molle SAR che caratteristiche hanno ??? È solo un fatto di colore oppure hanno peculiarità diverse rispetto alle Ohlins???
Per le pinze avendo già il link di Cascade
Questo Link che benefici porta???
Non credo serva per il.montaggio di ammo diversi da quelli di fabbrica (sulla mia passare dal FloatX2 Factory Kashima al TTX é stato "indolore")...
Cambia escursione posteriore???
Oppure modifica il "carattere" del cinematismo ???
ho voluto fare l'abbinamento così posso usare i dischi da 3 mm. Sono anche io per provare soluzioni diverse ... :)
Pinze :yum:yum:yum ho visto la versione "polished"...
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.788
1.620
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Questo Link che benefici porta???
Non credo serva per il.montaggio di ammo diversi da quelli di fabbrica (sulla mia passare dal FloatX2 Factory Kashima al TTX é stato "indolore")...
Cambia escursione posteriore???
Oppure modifica il "carattere" del cinematismo ???
qua ti posso rispondere anche io che sto usando il link, puoi montare ammo 230x65 al posto del 210x55 e aggiunge progressività infatti bisogna usare molle più leggere o meno aria a seconda di cosa si vuole montare