Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
846
577
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Avevano i magazzini pieni di gen.3 da far fuori, incluse le S-works superscontate (ma comunque sempre care ammazzate). Probabilmente hanno ritardato il modello nuovo dall'estate 2024 a inizio 2025. Poi la sequenza sarà la solita: motore nuovo inizialmente solo sui modelli in carbonio, e un anno dopo anche su quelli alu
 
  • Like
Reactions: potter

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.947
3.563
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
bella bella. ma che taglia è? hai un fuori sella notevole. gambe lunghe e braccia corte???? :joy:
Le taglie della GEN3 hanno tutte il tubo sella RIBASSATO, ben diverso dalla GEN2. Anche io che sono 180 sulla S4 ho montato un 210 che abbassare qualcosa in più è sempre utile visto anche che il posteriore della GEN3 rimane sempre ben sostenuto e non tende a sedersi come sulle precedenti.

Le considerazioni che fate per la GEN2 non valgono sulla GEN3 anche se per molti non cambia niente... o_O
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.947
3.563
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buongiorno,
Sto valutando l’acquisto della prima e bike e ho trovato una turbo levo expert con il gx t-type al 50%.
Approfittare del prezzo o aspettare la gen 4?
Grazie mille
Dipende dal tuo budget. Una expert modello nuovo spenderai appunto il doppio.
Se vuoi avere tutto nuovo aggiornato aspetta, se vuoi solo divertirti e risparmiare la Levo attuale va ancora più che bene.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.947
3.563
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Levo gen4 in arrivo a Gennaio 2025, prima arriveranno le versioni carbon S-work, da fonte che reputo attendibile, purtroppo non ho altre info su motore, batteria e pesi.
Anche io ho sentito da fonte attendibile che la presentazione sarà verso fine anno perché hanno dovuto rimandare rispetto ai tempi previsti.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.132
908
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Buongiorno,
Sto valutando l’acquisto della prima e bike e ho trovato una turbo levo expert con il gx t-type al 50%.
Approfittare del prezzo o aspettare la gen 4?
Grazie mille
un amico sta prendendo la s-work gen3 a poco più di 8k nuova, anche lui era indeciso se aspettare o meno, ma l'affare è ghiotto, vedi tu se prevale la ragione ( risparmio e gen3 ) o il sentimento ( aspettare la nuova con relative tempistiche e prezzo pieno)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.923
9.851
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
un amico sta prendendo la s-work gen3 a poco più di 8k nuova, anche lui era indeciso se aspettare o meno, ma l'affare è ghiotto, vedi tu se prevale la ragione ( risparmio e gen3 ) o il sentimento ( aspettare la nuova con relative tempistiche e prezzo pieno)
Iltuo amico merita il mio plauso...bike strabella alla metâ quasi...il detto chi si accontenta gode qui ê legge....se aspetti il model che dice l amico del cugino..nn sarai mai contento...oooo io la vedo cosi...se chi t contento di aspettare il modello 2026 con l extender x il fazua.....auguri Brakky
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.485
2.682
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Iltuo amico merita il mio plauso...bike strabella alla metâ quasi...il detto chi si accontenta gode qui ê legge....se aspetti il model che dice l amico del cugino..nn sarai mai contento...oooo io la vedo cosi...se chi t contento di aspettare il modello 2026 con l extender x il fazua.....auguri Brakky
L’extender del Fazua mi sa che è un po’ come il mio di extender, mia moglie lo sta a spedando dal 1987 ed ancora si deve accontentare di quel che c’è…povera lei…:innocent:
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
341
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Buongiorno,
Sto valutando l’acquisto della prima e bike e ho trovato una turbo levo expert con il gx t-type al 50%.
Approfittare del prezzo o aspettare la gen 4?
Grazie mille
Chi meglio di te può saperlo???
Le variabili sono tante e le certezze poche o nulle...
Essendo la tua PRIMA Ebike (non ci dici se e quanta esperienza pregressa hai in un tuo eventuale trascorso "analogico") direi che comunque cadi bene...

Il prezzo è ghiotto, il montaggio onesto...
La bici non è estrema ma decisamente UserFriendly...
Il momento è buono, il mercato è fiacco...
Non siamo ancora ai livelli PreCovid ma oggi è dinuovo possibile un minimo di trattativa e negoziazione...

Aspettando la nuova (che sicuramente arriverà ma QUANDO ???) Prezzi e listini saranno nella MIGLIORE delle ipotesi uguali o poco più alti ma la scontistica attuale te la puoi scordare...

La Levo attuale è una piattaforma matura si ma tutt'altro che superata...
La Geo regolabile non la trovi ovunque (te lo dice uno che viene da Mondraker)...
Il PowerTrain Brose è pienamente in linea con la concorrenza (te lo dice uno che viene da Bosch cx smart)...
Il GX Ttype ingelosire il resto della componentistica migliorabile ma non da cestinare istantaneamente...

Io in questi giorni ho preso proprio una TurboLevo Sworks nuova ad "ottimo" prezzo con permuta onesta di un (appetibile) usato..

Certo avessi ascoltato i rumors e le voci di corridoio che danno in arrivo:
-il Bosch CX gen5;
-il nuovo Brose;
-la nuova Trek Rail;
-la nuova Levo;
E chi ne sa di più aggiunga pure... sarei dovuto rimanere fermo alla finestra...

Dal mio sivende gira anche qualche TurboLevo Pro a buon prezzo... io stesso le avevo valutate ma in un periodo come l'attuale è lecito puntare in alto...
Sono andato di Sworks (pure upgradata) perchè un pacchetto ruote/trasmissione/freni/sospensioni/trittico e perchè no pure Telaio e motore con i listini dei futuri nuovi modelli avranno ben altri prezzi...

Con la "nuova" GEN4 sarei andato più "forte"??? SICURAMENTE!!! :joy:
 

giaco872

Ebiker novello
23 Agosto 2024
13
5
3
27
Sanremo
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Chi meglio di te può saperlo???
Le variabili sono tante e le certezze poche o nulle...
Essendo la tua PRIMA Ebike (non ci dici se e quanta esperienza pregressa hai in un tuo eventuale trascorso "analogico") direi che comunque cadi bene...

Il prezzo è ghiotto, il montaggio onesto...
La bici non è estrema ma decisamente UserFriendly...
Il momento è buono, il mercato è fiacco...
Non siamo ancora ai livelli PreCovid ma oggi è dinuovo possibile un minimo di trattativa e negoziazione...

Aspettando la nuova (che sicuramente arriverà ma QUANDO ???) Prezzi e listini saranno nella MIGLIORE delle ipotesi uguali o poco più alti ma la scontistica attuale te la puoi scordare...

La Levo attuale è una piattaforma matura si ma tutt'altro che superata...
La Geo regolabile non la trovi ovunque (te lo dice uno che viene da Mondraker)...
Il PowerTrain Brose è pienamente in linea con la concorrenza (te lo dice uno che viene da Bosch cx smart)...
Il GX Ttype ingelosire il resto della componentistica migliorabile ma non da cestinare istantaneamente...

Io in questi giorni ho preso proprio una TurboLevo Sworks nuova ad "ottimo" prezzo con permuta onesta di un (appetibile) usato..

Certo avessi ascoltato i rumors e le voci di corridoio che danno in arrivo:
-il Bosch CX gen5;
-il nuovo Brose;
-la nuova Trek Rail;
-la nuova Levo;
E chi ne sa di più aggiunga pure... sarei dovuto rimanere fermo alla finestra...

Dal mio sivende gira anche qualche TurboLevo Pro a buon prezzo... io stesso le avevo valutate ma in un periodo come l'attuale è lecito puntare in alto...
Sono andato di Sworks (pure upgradata) perchè un pacchetto ruote/trasmissione/freni/sospensioni/trittico e perchè no pure Telaio e motore con i listini dei futuri nuovi modelli avranno ben altri prezzi...

Con la "nuova" GEN4 sarei andato più "forte"??? SICURAMENTE!!! :joy:
Rispondo a te ma ringrazio anche gli altri utenti che hanno risposto.
Ho avuto una all mountain in alluminio 10 anni fa e poi una giant anthem in carbonio quindi cross country e usata veramente poco.
Sono uno schivatombini al 90% e 10% uno schivatombini su una gravel .
Si diciamo che prezzo, montaggio che per me sembra Comunque ottimo non essendo super esperto mi stanno portando a fare il bonifico per fermarla