Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
42
45
18
Bologns
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Alla fine ho cambiato l'ammortizzatore dietro e ho montato una CC DB AIR inline nella misura 210/55, quindi non quello specifico con comandi leggermente ruotati. Dovendo togliere comunque una boccola per montare l'inserto per il cambio di geometrie, l'ho montato con la parte della valvola verso l'anteriore e i registri verso il posteriore e direi che risulta tutto abbastanza comodo(chiusura-registi-valvola aria) e non mi sembra ci sia alcuna interferenza con il telaio. Non ho riscontri sul funzionamento, ma spero a breve di poter tornare sui colli a fare qualche giro.
Speravo di trovare qualche setting di partenza nell'applicazione cane creek, ma da quel che vedo non è aggiornata da qualche anno..
Premesso che a breve dovrebbe arrivarmi(dico dovrebbe perchè sembra semi introvabile) la cartuccia rc2 per la lyric e l'asta da 160(con nuovo pistone), che setting mi consigliate tra escursione forcella-posizione chip per iniziare?
preso nuovo o usato? quanto gli hai dato?

ma 55 Vs 52,5 nn è che vai a toccare con la gomma il tubo sella?

sono interessatissimo di sapere le impressioni e se rilevi differenze sostanziali.

Grazie ;-)

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
No mi dispiace, perché sto puntando ad acquistare una Lyrik rc2 a buon prezzo.
Potresti fare una ricerca sul web con il codice articolo che trovi sul sito Rockshox nella pagina del modello specifico, oppure aspetti che io compri la Lyrik così che ti possa vendere la mia Revelation con cartuccia rct3 , lo chassis è uguale a quello della Pike.:D :p
Comunque di solito nei siti tedeschi i prezzi sono buoni. (Bike24, bike-discount, bike-components...)
Alfre qual'è la differenza fra rtc3 e rc2?

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Brakky senza fare polemiche o creare caos... sulla tl che ha ammortizzatore da 210 che credo sia la lunghezza del mono, se metto uno più lungo ma con corsa ridotta come succede?

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Brakky senza fare polemiche o creare caos... sulla tl che ha ammortizzatore da 210 che credo sia la lunghezza del mono, se metto uno più lungo ma con corsa ridotta come succede?
Succede che ti alza dietro per quei mm in piu della lunghezza del nuovo mono.
Poi se hai flip chip e prima era su high ora magari potrai metterlo low

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
296
482
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
preso nuovo o usato? quanto gli hai dato?

ma 55 Vs 52,5 nn è che vai a toccare con la gomma il tubo sella?

sono interessatissimo di sapere le impressioni e se rilevi differenze sostanziali.

Grazie ;-)
L'ho preso nuovo a circa 380 se non ricordo male. Prima di acquistarlo ho spulciato un po' sui forum e la misura veniva confermata da diversi utenti anche qui se non ricordo male. Simulando l'intera escursione non ho notato particolari punti di avvicinamento del triangolo posteriore e della gomma al telaio.
Per provarlo dovrò attendere di poter uscire dal comune, spero già dalla prossima settimana per adesso devo ancora iniziare con le regolazioni base.

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
42
45
18
Bologns
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
L'ho preso nuovo a circa 380 se non ricordo male. Prima di acquistarlo ho spulciato un po' sui forum e la misura veniva confermata da diversi utenti anche qui se non ricordo male. Simulando l'intera escursione non ho notato particolari punti di avvicinamento del triangolo posteriore e della gomma al telaio.
Per provarlo dovrò attendere di poter uscire dal comune, spero già dalla prossima settimana per adesso devo ancora iniziare con le regolazioni base.
io abito in collina, ho vari bei trails dietro casa, se vuoi spedirmelo te lo testo io, inutile lasciarlo fermo dai! :innocent:

boh mi è venuta un pò di scimmia, 380 sarei disposto a buttarli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.