Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Ebiker ex novello
18 Agosto 2020
42
45
18
Bologns
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Beh dai, almeno @Tcsh è deciso, non è... incerta! :joy: :joy::joy:

nn so se sia un complimento o meno ma... decenni dietro mi son fatto ennemila seghine consultando e cercando di seguire il forum, con un dispendio di energie e denaro veramente elevati, ottenendo poco o nulla se nn l'ultimo upgrade da pubblicare per fare il figo.

oltre a ciò a diversi raduni ho conosciuto una serie di "super bikers da tastiera" con bici spaziali che mi hanno fatto rimanere basito.

ecco perchè mi sono sgrezzato allontanandomi da questo mondo virtuale cercando di vivere di più nel mondo reale, ascoltando opinioni di chi sul campo vive le competizioni e nn di chi si fa 1000 pippe sull'ultima cagata che il mercato offre!

spero di nn essere stato troppo lungo, buona giornata :cool:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.015
10.043
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
nn so se sia un complimento o meno ma... decenni dietro mi son fatto ennemila seghine consultando e cercando di seguire il forum, con un dispendio di energie e denaro veramente elevati, ottenendo poco o nulla se nn l'ultimo upgrade da pubblicare per fare il figo.

oltre a ciò a diversi raduni ho conosciuto una serie di "super bikers da tastiera" con bici spaziali che mi hanno fatto rimanere basito.

ecco perchè mi sono sgrezzato allontanandomi da questo mondo virtuale cercando di vivere di più nel mondo reale, ascoltando opinioni di chi sul campo vive le competizioni e nn di chi si fa 1000 pippe sull'ultima cagata che il mercato offre!

spero di nn essere stato troppo lungo, buona giornata :cool:
Verissimo..io però prendo le distenze anche da quelli...io faccio le gare...ho conosciuto di quei minchioni......che ---cut--- è un fiore. :D :D :D :D Brakky
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: Tcsh

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Verissimo..io però prendo le distenze anche da quelli...io faccio le gare...ho conosciuto di quei minchioni......che ---cut--- è un fiore. :D :D :D :D Brakky
Tu sì che fai gare, ma visto le gomme slick che usi al posteriore è ora che qualcuno ti dica che non una ebike non si va in pista ma in fuoristrada :joy: :joy: :joy:
PS. Sei un crosta (trad. Tirchione):kissing_heart:
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Haha
Reactions: Tcsh

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.015
10.043
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tu sì che fai gare, ma visto le gomme slick che usi al posteriore è ora che qualcuno ti dica che non una ebike non si va in pista ma in fuoristrada :joy: :joy: :joy:
PS. Sei un crosta (trad. Tirchione):kissing_heart:
Bigol :joy: :joy: dammi ste gomme che fino ieri ci stava asciutto...adesso sò cazzi.la mm sulla neve dietro mi sà che è una figata.Brakky
 

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Beh diciamo che quel "pò di spugnetta" può rendere la forca un pò più progressiva e darti qualche vantaggio.

Cito il mio caso specifico: DVO Beryl 160 montata sulla Stumpjumper: forca perfetta, ora passata sulla Turbolevo risulta molto lineare.

Nn è una forca con idraulica "ebike" ed a forza di gonfiarla per evitare dei fine corsa, sullo scassato moderato si sente essere meno confortevole di prima, se ci aggiungiamo che la bici è un tot meno maneggevole la differenza non è poca.

Sono abbastanza convinto alla 1a occasione di revisione di fargli mettere "un pò di spugnetta", nella fattispecie dato che il mio mecca è specializzato Andreani, proprio il ProImpact, nella versione cmq "morbida".

Lo considero tipo metterci un paio di tocken su una FOX per intenderci, probabilmente meglio in quanto essendo "spugnetta" si comprime con l'aumento della pressione (affondamento della forca)... poi magari è una grandissima cagata, ma il mio mecca è anche un mio amico e dei consigli errati me ne ha dati zero al momento.
Con Alessandro sei in una botte di ferro ;)
 
  • Like
Reactions: Tcsh

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Se dai un'occhiata ai test di "eBikefind" trovi un bel confronto tra Levo 18 e 19.
Un mio compagno di uscite le cambia ogni anno, carbon 18 e Comp 19/20/21, con la 21 ci gira da settembre è non trova differenze dalla precedente 20, sospensioni diverse ma con portamento simile, migliorata invece la trasmissione, ora a 12 v e col 50, anche i freni Shimano vanno bene, ma non aveva problemi neanche con i Guide.
 
  • Like
Reactions: basel

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
286
438
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Alla fine ho cambiato l'ammortizzatore dietro e ho montato una CC DB AIR inline nella misura 210/55, quindi non quello specifico con comandi leggermente ruotati. Dovendo togliere comunque una boccola per montare l'inserto per il cambio di geometrie, l'ho montato con la parte della valvola verso l'anteriore e i registri verso il posteriore e direi che risulta tutto abbastanza comodo(chiusura-registi-valvola aria) e non mi sembra ci sia alcuna interferenza con il telaio. Non ho riscontri sul funzionamento, ma spero a breve di poter tornare sui colli a fare qualche giro.
Speravo di trovare qualche setting di partenza nell'applicazione cane creek, ma da quel che vedo non è aggiornata da qualche anno..
Premesso che a breve dovrebbe arrivarmi(dico dovrebbe perchè sembra semi introvabile) la cartuccia rc2 per la lyric e l'asta da 160(con nuovo pistone), che setting mi consigliate tra escursione forcella-posizione chip per iniziare?
 
  • Like
Reactions: Tcsh

Serpi

Ebiker novello
5 Ottobre 2020
14
2
3
Manerba D/G
Visita Sito
Bici
Specialized e-bike levo carbon
Se dai un'occhiata ai test di "eBikefind" trovi un bel confronto tra Levo 18 e 19.
Un mio compagno di uscite le cambia ogni anno, carbon 18 e Comp 19/20/21, con la 21 ci gira da settembre è non trova differenze dalla precedente 20, sospensioni diverse ma con portamento simile, migliorata invece la trasmissione, ora a 12 v e col 50, anche i freni Shimano vanno bene, ma non aveva problemi neanche con i Guide.
Io ho venduto la mia TL comp CARBON 18 che per me andava più che bene , ora sono in attesa della COMP 21 alluminio e ho paura di non fare nessun passo avanti e spero nessuno indietro . per questo speravo in qualcuno che aveva già sperimentato la situazione .
Grazie comunque
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.