Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
L'ho preso nuovo a circa 380 se non ricordo male. Prima di acquistarlo ho spulciato un po' sui forum e la misura veniva confermata da diversi utenti anche qui se non ricordo male. Simulando l'intera escursione non ho notato particolari punti di avvicinamento del triangolo posteriore e della gomma al telaio.
Per provarlo dovrò attendere di poter uscire dal comune, spero già dalla prossima settimana per adesso devo ancora iniziare con le regolazioni base.
55 ci sta

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.019
113
Prov. MI
Visita Sito

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Brakky senza fare polemiche o creare caos... sulla tl che ha ammortizzatore da 210 che credo sia la lunghezza del mono, se metto uno più lungo ma con corsa ridotta come succede?
Ti si alza dietro ed allo stesso tempo si riduce la corsa, non proprio un bel risultato.
Dopo tutto ciò mi chiedo il perché di andare a cercare soluzioni strane se si vuole cambiare l'ammo per necessità o soprattutto per SCIMMIA, se ne mette uno con misure UGUALI a quello di serie o al massimo quello con corsa 55 anziché 52.5, visto che è appurato che non crea problemi.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.019
113
Prov. MI
Visita Sito
Mi sembra chiaro che non intendo questo cribbio
La bici varia per gli allestimenti in ogni versione
Non capisco una risposta del genere
Non mi sembra chiaro un piffero!
Scusa ma dovresti davvero rileggerti, per vedere cosa capisci tu della tua assurda risposta precedente.
Un utente in possesso della versione 2017/18 (per inciso come me) chiede cosa avrebbe di diverso su una versione 2021.
E tu rispondi che dovrebbe fare un confronto con il modello 2019.
Che è diverso, come ammetti poi successivamente, sia da quello 2018 sia da quello 2021.
Forse hai le idee un poco confuse, o perlomeno, le esprimi in modo confuso.
Creando confusione in chi legge i tuoi commenti.
P.S. cribbio non lo sentivo dai tempi delle parodie di mister B. :)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi sembra chiaro che non intendo questo cribbio
La bici varia per gli allestimenti in ogni versione
Non capisco una risposta del genere

Non mi sembra chiaro un piffero!
Scusa ma dovresti davvero rileggerti, per vedere cosa capisci tu della tua assurda risposta precedente.
Un utente in possesso della versione 2017/18 (per inciso come me) chiede cosa avrebbe di diverso su una versione 2021.
E tu rispondi che dovrebbe fare un confronto con il modello 2019.
Che è diverso, come ammetti poi successivamente, sia da quello 2018 sia da quello 2021.
Forse hai le idee un poco confuse, o perlomeno, le esprimi in modo confuso.
Creando confusione in chi legge i tuoi commenti.
P.S. cribbio non lo sentivo dai tempi delle parodie di mister B. :)
Scusate se mi intrometto ma per me è stato chiarissimo, intendeva che basta provare il modello 2019 per vedere le differenze, senza scomodare il 2021, visto che è stato nei 2019 che è stata profondamente rinnovata (nuovo telaio e ruote da 29)

• Like
Reactions: dennny and daghe

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.087
3.019
113
Prov. MI
Visita Sito
Scusate se mi intrometto ma per me è stato chiarissimo, intendeva che basta provare il modello 2019 per vedere le differenze, senza scomodare il 2021, visto che è stato nei 2019 che è stata profondamente rinnovata (nuovo telaio e ruote da 29)
Non hai seguito la discussione.
Che partiva da una notizia, vera o presunta, di un completo rinnovo della Levo.
Vedi immagine:

Screenshot_20201205-153844_Chrome.jpg
E, comunque, con i cambiamenti o aggiustamenti, di modelli davvero identici non ce ne sono.
Quindi era legittima la curiosità.
Magari non serviva quella risposta evasiva

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Ti si alza dietro ed allo stesso tempo si riduce la corsa, non proprio un bel risultato.
Dopo tutto ciò mi chiedo il perché di andare a cercare soluzioni strane se si vuole cambiare l'ammo per necessità o soprattutto per SCIMMIA, se ne mette uno con misure UGUALI a quello di serie o al massimo quello con corsa 55 anziché 52.5, visto che è appurato che non crea problemi.
non intendendomene di modifiche volevo capire come si sarebbe comportata la bici o cosa sarebbe successo montando misure differenti, la mia necessità è di ottenere una bici che sia più confortevole e incollata al terreno sto valutando cosa montare magari trovando anche qualche buon usato

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non hai seguito la discussione.
Che partiva da una notizia, vera o presunta, di un completo rinnovo della Levo.
Vedi immagine:

Vedi l'allegato 36810
E, comunque, con i cambiamenti o aggiustamenti, di modelli davvero identici non ce ne sono.
Quindi era legittima la curiosità.
Magari non serviva quella risposta evasiva
Ciao , ma qualcuno che ha già in mano la TL COMP 2021 c'è già ? magari passando da una TL 2017/2018 sarebbe curioso sentire le impressioni e magari il confronto .

per confrontare basta una 19
Serpi ha chiesto se c'erano utenti che potevano fare un confronto tra la MY 2017/18 e la MY 2021e Roberto ha affermato che senza scomodare la 2021 è sufficiente una 2019, che è l'anno in cui è uscito il nuovo modello, quindi al netto degli allestimenti c'è sicuramente una differenza (nuovo telaio e ruote da 29)
Se poi ho frainteso me ne scuso....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46 and daghe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.