Causa batteria BOSCH morta e in sostituzione per garanzia, non volendo stare fermo nuovamente per 20 giorni, ho noleggiato una LEVO M5 2020 e ho capito perchè SPECY ogni volta che tira fuori un modello diventa il riferimento per gli altri.
Rimango basito su molti punti:
Primo la cassetta 11-42, cioè sulle salite incazzate dove con BOSCH salgo a ECO qui ho dovuto usare sempre la seconda assistenza e nei passaggi più hard anche con massima assistenza ero alla canna del gas.
Secondo era vero che il giorno prima aveva piovuto sempre, ma quanto fango rimane nel carro posteriore!!!! Troppo poco spazio fra gomma e archetto inferiore, complice anche una cosa molto strana, per quanto i cerchi siano da 30 mm i copertoni originali fanno tanta pancia e ci si accumula una marea di fango che poi si blocca sui foderi. A un certo punto ho dovuto lavare la emtb a un lavatoio altrimenti mi sarei finito tutta la batteria a forza di utilizzare il turbo per muovermi.
Terzo la forcella complice l'archetto da 29, è di carta velina, sicuramente io uso normalmente un prodotto nettamente superiore ma qui siamo veramente all'inesistente.
Quarto i freni ......
SRAM ha sbagliato il nome non li doveva chiamare LEVEL T, ma LEVE TE che i dialetto Ascolano significa, "spostati" perchè siccome non freno ti vengo addosso.
Ma comunque anche con tutti questi punti interrogativi, che toccano i punti principali di una bici, cioè gomme, sospensioni e freni, ci sali sopra e fai strada, facile da subito, gira in un fazzoletto, di un equilibrio mostruoso. Sistemando tutto diventa quasi totale.
E il tarlo si insinua......