Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
ciao,
vengo oggi per la prima volta su questo forum per chiedere consigli sulla TURBO LEVO COMP 2020 appena comprata da neofita (oggi pomeriggio), e leggo che fa cagare! L'ho comprata e pagata più di una porsche proprio perchè non volevo problemi...e cosa sento?!

:( vado a rinchiudermi nel cesso a piangere!
:sob:
Usala e non farti paranoie, è una buona bici, se avrai problemi fai valere la garanzia.
 

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
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Ibis
Stasera, dopo più di un mese di inutilizzo, ho potuto riaccendere la mia TL 2020 per controllare se c'era abbastanza carica. Il TCU si accende e tutto sembra in ordine. Mi chiamano, spengo subito e vengo via. Più tardi provo a riaccenderla per collegarla al Mission Control, ma non si accende: il TCU rimane spento. Provo a collegarla al caricabatteria: la spia del caricabatteria rimane verde fissa (e non rossa fissa, come dovrebbe essere in fase di ricarica), sulla TL si accende lampeggiante il secondo led verde vicino allo spinotto. Nel dubbio, stacco tutto.

Qualcuno può dirmi se devo resettare qualcosa, lasciare in carica la batteria, anche se i led di ricarica non sono quelli corretti o fare altro?

Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Givoletto
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Quando va bene...
Conosco un tizio che le affitta , su 9 che ha 9 col motore rotto.
Va bene che chi affitta una ebike magari la usa male , ma il problema è evidente , e non c'è nemmeno la scusa dello sblocco perchè chi affitta non le sblocca di certo.
La associazione nazionale consumatori è già a conoscenza del problema https://www.consumatori.it/reclama/
Speriamo che si arrivi ad un risarcimento.

con il tizio in questione ci ho discusso .... qualche problema cognitivo evidente c’è l’ha !
...ma possibile che sia l’unico noleggiatore con tt questi problemi ?
e anche fosse ... perche non le vende per passare ad altri marchi ?
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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levo expert
con il tizio in questione ci ho discusso .... qualche problema cognitivo evidente c’è l’ha !
...ma possibile che sia l’unico noleggiatore con tt questi problemi ?
e anche fosse ... perche non le vende per passare ad altri marchi ?
La pubblica diffamazione non ti fa onore , e rischi la denuncia, oltre a dargli del demente lo hai velatamente accusato di essere falso, con l'aggravante dell'ambito professionale.
Poi che sia l'unico noleggiatore ad avere problemi lo sostieni tu, senza prove, sarà forse che chi vive di ciò che noleggia preferisce tenere nascosti i problemi della sua flotta? Sai non è bello affittare una ebike e doverla riportare a spinta.
Perchè non le vende chiedilo a lui, immagino abbia un contratto in corso o altri motivi validi.
In nessun caso ha interesse a sparare merdx su ciò che noleggia.
 
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ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
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Stasera, dopo più di un mese di inutilizzo, ho potuto riaccendere la mia TL 2020 per controllare se c'era abbastanza carica. Il TCU si accende e tutto sembra in ordine. Mi chiamano, spengo subito e vengo via. Più tardi provo a riaccenderla per collegarla al Mission Control, ma non si accende: il TCU rimane spento. Provo a collegarla al caricabatteria: la spia del caricabatteria rimane verde fissa (e non rossa fissa, come dovrebbe essere in fase di ricarica), sulla TL si accende lampeggiante il secondo led verde vicino allo spinotto. Nel dubbio, stacco tutto.

Qualcuno può dirmi se devo resettare qualcosa, lasciare in carica la batteria, anche se i led di ricarica non sono quelli corretti o fare altro?

Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.


Io proverei a disossidare i contatti
 
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steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Turbolevo Barbon
La pubblica diffamazione non ti fa onore , e rischi la denuncia
Volevo semplicemente farti notare che hai scritto pagine su pagine sul forum diffamando pubblicamente un noto marchio di bici, senza peraltro portare prove concrete di ciò che affermi.
Un centinaio di motori rotti su X bici vendute (dato che non conosciamo ma sicuramente molto elevato visto che stiamo parlando del marchio più venduto) sono solo parole al vento.
Poi, visto che avevi già avuto problemi in precedenza con il marchio in questione, non si capisce il motivo per cui hai preso un altra bici dello stesso brand, mi sembra che te le vai a cercare.
Se hai problemi con la bici, fatti cambiare il motore (che tra l'altro ti hanno sempre cambiato aggratis nonostante gli sblocchi! ) e poi vendila come fa chiunque.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
La bici è nuova, marzo 2020... I contatti dello spinotto sembrano in ordine: puliti e lucidi.
Che sia un problema di cavo difettoso? Non ti resta che richiedere un intervento in garanzia.
Come già detto poco tempo fa ad un altro utente, purtroppo per queste cose non possiamo fare nulla se non consigliarti di rivolgerti al rivenditore, altro discorso in caso di piccole magagne, dubbi o consigli su setup vari.
 
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maxdoc

Ebiker ex novello
24 Ottobre 2018
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turbo levo
Significa che il motore è buggato.
Io ho rotto due brose , ho un bosch cx che uso e lavo alla stessa maniera dei brose, sbloccato, corona piu grande e pure batteria extra in parallelo e dopo 4000km canta meglio che nuovo.
Con yamaha idem , un solo lieve problema di energia che veniva a mancare per mezzo secondo , bug dovuto ad un chip di sblocco difettoso
haibike 2016 3300 km motore bosch cx perfetto, mai un problema, specy 2019 3 volte dal meccanico un motore cambiato.
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
La reputazione di un nome inventato senza una faccia o alcun riferimento..... mah la vedo un po’ dura.....
poi suvvia siamo realisti......con quello che hai scritto fin’ora sul forum non è che la reputazione l’hai persa solo per sta risposta...
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Causa batteria BOSCH morta e in sostituzione per garanzia, non volendo stare fermo nuovamente per 20 giorni, ho noleggiato una LEVO M5 2020 e ho capito perchè SPECY ogni volta che tira fuori un modello diventa il riferimento per gli altri.

Rimango basito su molti punti:

Primo la cassetta 11-42, cioè sulle salite incazzate dove con BOSCH salgo a ECO qui ho dovuto usare sempre la seconda assistenza e nei passaggi più hard anche con massima assistenza ero alla canna del gas.
Secondo era vero che il giorno prima aveva piovuto sempre, ma quanto fango rimane nel carro posteriore!!!! Troppo poco spazio fra gomma e archetto inferiore, complice anche una cosa molto strana, per quanto i cerchi siano da 30 mm i copertoni originali fanno tanta pancia e ci si accumula una marea di fango che poi si blocca sui foderi. A un certo punto ho dovuto lavare la emtb a un lavatoio altrimenti mi sarei finito tutta la batteria a forza di utilizzare il turbo per muovermi.
Terzo la forcella complice l'archetto da 29, è di carta velina, sicuramente io uso normalmente un prodotto nettamente superiore ma qui siamo veramente all'inesistente.
Quarto i freni ...... SRAM ha sbagliato il nome non li doveva chiamare LEVEL T, ma LEVE TE che i dialetto Ascolano significa, "spostati" perchè siccome non freno ti vengo addosso.

Ma comunque anche con tutti questi punti interrogativi, che toccano i punti principali di una bici, cioè gomme, sospensioni e freni, ci sali sopra e fai strada, facile da subito, gira in un fazzoletto, di un equilibrio mostruoso. Sistemando tutto diventa quasi totale.

E il tarlo si insinua......;)o_O
 
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