Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Hai provato a regolarlo?
L'ho provato in tutte le posizioni.. sulle discese scassate cade giù la catena ed è una rottura.. cade un pochino meno se tengo il pignone più grande.. le 2018 hanno un fermacatena diverso comunque.. credo sia anche colpa del deragliatore x01 montato sulla Expert.. secondo me tensiona poco la catena..
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
L'ho provato in tutte le posizioni.. sulle discese scassate cade giù la catena ed è una rottura.. cade un pochino meno se tengo il pignone più grande.. le 2018 hanno un fermacatena diverso comunque.. credo sia anche colpa del deragliatore x01 montato sulla Expert.. secondo me tensiona poco la catena..

Può essere... non ho fatto caso se sulla mia il fermacatena è più lungo, gli darò un'occhiata :)
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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L'ho provato in tutte le posizioni.. sulle discese scassate cade giù la catena ed è una rottura.. cade un pochino meno se tengo il pignone più grande.. le 2018 hanno un fermacatena diverso comunque.. credo sia anche colpa del deragliatore x01 montato sulla Expert.. secondo me tensiona poco la catena..

Potresti mettere una corona narrow wide, io in 1000 km senza guida catena mi è caduta una sola volta in un tratto molto scassato, nel quale son stato in sella per miracolo..
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Potresti mettere una corona narrow wide, io in 1000 km senza guida catena mi è caduta una sola volta in un tratto molto scassato, nel quale son stato in sella per miracolo..
La corona è già largo-stretto, e coi denti belli lunghi...
@Magic, prova a regolare bene il guidacatena (è vero che dalla seconda serie è stato sostituito con uno più lungo posteriormente), quasi ad appoggiarlo in altezza prima di tutto, poi controlla la luce che c'è lateralmente a dx e a sx.
Se hai meno spazio verso il carter, puoi togliere lo spessore metallico montato di serie, sotto il guida vero e proprio, se invece lo spazio è maggiore, puoi aggiungere quello che ti hanno dato in dotazione, per compensare. Sono operazioni che si fanno senza smontare altro che il guidacatena, svitando la vite di fermo, tirarlo verso l'alto e solo a quel punto svitando completamente la vite per toglierlo.
La guida montata è anche un po' troppo larga, operazione estrema da fare è ridurre lo spazio nel quale passa la catena, limando la battuta di una delle guance che lo compongono (la parte femmina coi buchi, l'altra ha le spine di centraggio) di 1-1,5mm, ma qui servono manualità è un minimo di attrezzatura.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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La corona è già largo-stretto, e coi denti belli lunghi...
@Magic, prova a regolare bene il guidacatena (è vero che dalla seconda serie è stato sostituito con uno più lungo posteriormente), quasi ad appoggiarlo in altezza prima di tutto, poi controlla la luce che c'è lateralmente a dx e a sx.
Se hai meno spazio verso il carter, puoi togliere lo spessore metallico montato di serie, sotto il guida vero e proprio, se invece lo spazio è maggiore, puoi aggiungere quello che ti hanno dato in dotazione, per compensare. Sono operazioni che si fanno senza smontare altro che il guidacatena, svitando la vite di fermo, tirarlo verso l'alto e solo a quel punto svitando completamente la vite per toglierlo.
La guida montata è anche un po' troppo larga, operazione estrema da fare è ridurre lo spazio nel quale passa la catena, limando la battuta di una delle guance che lo compongono (la parte femmina coi buchi, l'altra ha le spine di centraggio) di 1-1,5mm, ma qui servono manualità è un minimo di attrezzatura.
Mi stai dando un ottima notizia, avendo il guida catena non credevo fosse così.. :p

L'avevo scartata perché pensavo non fosse narrow wide, quando ho dovuto prendere la 32t per la fullfatsix..:innocent:

Quando distruggo la raceface in Alu prendo quella della Levo in acciaio.. :)

Secondo te quanto mi può durare questa? 20170718_201512-1843x1037.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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...Secondo te quanto mi può durare questa? Vedi l'allegato 6492
Sicuramente più di quanto tieni tu le bici!!!:joy::joy::joy:
Scherzi a parte, una buona corona in ergal, NW specifica per singola, può durare quanto la catena, se non strapazzata. Se devi prenderti una ottima corona in acciaio, scegli una WolfThoot, un capolavoro di meccanica e assai meno pesante della Praxis montata sulla Levo.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
Le garbaruk secondo me sono favolose. Hanno denti più lunghi del normale e la catena quasi impossibile possa cadere. Ma non ci sono in acciaio...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Sicuramente più di quanto tieni tu le bici!!!:joy::joy::joy:
Scherzi a parte, una buona corona in ergal, NW specifica per singola, può durare quanto la catena, se non strapazzata. Se devi prenderti una ottima corona in acciaio, scegli una WolfThoot, un capolavoro di meccanica e assai meno pesante della Praxis montata sulla Levo.
Che prezzo però! :eek:
 
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danilo59

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La corona è già largo-stretto, e coi denti belli lunghi...
@Magic, prova a regolare bene il guidacatena (è vero che dalla seconda serie è stato sostituito con uno più lungo posteriormente), quasi ad appoggiarlo in altezza prima di tutto, poi controlla la luce che c'è lateralmente a dx e a sx.
Se hai meno spazio verso il carter, puoi togliere lo spessore metallico montato di serie, sotto il guida vero e proprio, se invece lo spazio è maggiore, puoi aggiungere quello che ti hanno dato in dotazione, per compensare. Sono operazioni che si fanno senza smontare altro che il guidacatena, svitando la vite di fermo, tirarlo verso l'alto e solo a quel punto svitando completamente la vite per toglierlo.
La guida montata è anche un po' troppo larga, operazione estrema da fare è ridurre lo spazio nel quale passa la catena, limando la battuta di una delle guance che lo compongono (la parte femmina coi buchi, l'altra ha le spine di centraggio) di 1-1,5mm, ma qui servono manualità è un minimo di attrezzatura.
Come sempre consigli utili. Se posso vorrei solo aggiungere la mia esperienza personale: visto che è praticamente impossibile che la catena fuoriesca in corrispondenza del guidacatena (se ben regolato) ma la causa più frequente è la scarsa tensione della catena, ho tolto una maglia e evito di scendere nello scassato con la catena nei pignoni più piccoli. In un anno di utilizzo non è mai caduta. Ps: in 2000 km ho cambiato due catene e la corona in alu 30 t è ancora decente.
 

alepeo

Ebiker potentibus
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Come sempre consigli utili. Se posso vorrei solo aggiungere la mia esperienza personale: visto che è praticamente impossibile che la catena fuoriesca in corrispondenza del guidacatena (se ben regolato) ma la causa più frequente è la scarsa tensione della catena, ho tolto una maglia e evito di scendere nello scassato con la catena nei pignoni più piccoli. In un anno di utilizzo non è mai caduta. Ps: in 2000 km ho cambiato due catene e la corona in alu 30 t è ancora decente.
io 1700 km e ho ancora catena originale (pure le pastiglie)
 
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