Ho la Turbo Levo da 4 mesi modello comp 2017 quindi batteria da solo 460w, finalmente sto iniziando a capire le capacità della batteria e secondo me alla fine consuma in linea con le altre. Ho a lungo giocato sui parametri di assistenza, ho provato anche i famosi settaggi zeus, riporto la mia esperienza:
-giro da 50 km e 2000 mt di dislivello settaggio (20,40,60), sono arrivato con il 2% di batteria
-giro da 50 km e 2000 mt di dislivello settaggio zeus (15,30,45), sono arrivato con il 22% di batteria
Tipologie di giro simile e dati presi dal
garmin….utilizzerò sicuramente più spesso questi utlimi settaggi.
Una considerazione sulla batteria. La mia a 90 cicli di carica e secondo me meno dura meno rispetto a pochi mesi fa, anche a voi vi siete accorti del calo della prestazione?
Invece ho provato la Cube con il bosch cx e batteria da 500w di mio babbo, ho fatto un giro xc, pochi km d’asfalto e un totale di 90 km con 2000 di dislivello e son arrivato a casa con il 20% di batteria, risultato che penso sarei riuscito ad ottenere anche con la levo con batteria da 500w con gomme non plus.
Apro una piccola parentesi, totalmente personale, ho notato che per quanto personalizzabile preferisco l’erogazione del motore bosch, al nostro brose, sono l’unico?