Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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Rick

Ebiker celestialis
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la mia
mi inserisco facendo una richiesta, dovendo cambiare il mio attuale oregon 450 che utilizzo x le mappe openmtb,velocità, altimetro, fascia cardio e km percorsi parziali. cosa deve avere quello da prendere per usufruire della mission c.? (servono bluetooth, ant+, Wi-fi? funzioni allenamento calorie ecc non mi interessano). Considerate la mia poca conoscenza in materia. grazie x le risposte

Ti serve ant+ altrimenti non legge nessun sensore della levo dato che sono anch'essi ant+
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
io con il dakota il sensore cadenza lo legge ma a me interesserebbe di più avere la carica della batteria, qualcuno puo spiegare a un povero ignorante in materia come si puo fare?
 

gatano

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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Io lascerei la corona originale. Altrimenti che Vantaggi hai col 9/44??
è il 9/46 non il 9/44 che col 34T mi permetterebbe di avere un filo (impercettibile) di migliorie nei rapporti corti, ma al contempo mi ritroverei con due marce in più per i rapporti lunghi, per le pendenze che faccio il rapporto più corto mi basta in salita, ma sono quelli lunghi che mi mancano in discesa e pianura, poi vengo dall'abitudine della BDC e quindi ho una prospettiva un po distorta rispetto all'MTB ;)
 

wally73

Ebiker grandissimus
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brraaaapppp
è il 9/46 non il 9/44 che col 34T mi permetterebbe di avere un filo (impercettibile) di migliorie nei rapporti corti, ma al contempo mi ritroverei con due marce in più per i rapporti lunghi, per le pendenze che faccio il rapporto più corto mi basta in salita, ma sono quelli lunghi che mi mancano in discesa e pianura, poi vengo dall'abitudine della BDC e quindi ho una prospettiva un po distorta rispetto all'MTB ;)
Premetto. Ho la levo da 3 settimane e ci ho fatto 3 uscite e 95 km. Se metti il 9 con la stessa corona è come se avessi 2 denti in più. Col 46 e il 39 sotto avresti più range in salita. Cioè cadenza più leggere, più uso di eco e quindi credo minor consumo di batteria. Io proverei la cassetta e13 con corona originale. Tanto montare poi la 34 ci si mettono 5 minuti.

Sulla mia ho montato 9-44. Sto pensando di montare la 30. Già il 9 non lo uso con la 32. Con la 30 penso di usare il 9 e ampliare il range usando sempre di più eco
 

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Scusate, qualcuno ha qualche foto della Turbo Levo Comp 2018 in alluminio tutta nera?
Non riesco a trovarla da nessuna parte per capire come sia questo lucido/satinato
 
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gatano

Ebiker pedalantibus
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Premetto. Ho la levo da 3 settimane e ci ho fatto 3 uscite e 95 km. Se metti il 9 con la stessa corona è come se avessi 2 denti in più. Col 46 e il 39 sotto avresti più range in salita. Cioè cadenza più leggere, più uso di eco e quindi credo minor consumo di batteria. Io proverei la cassetta e13 con corona originale. Tanto montare poi la 34 ci si mettono 5 minuti.

Sulla mia ho montato 9-44. Sto pensando di montare la 30. Già il 9 non lo uso con la 32. Con la 30 penso di usare il 9 e ampliare il range usando sempre di più eco
Ognuno ha le sue preferenze, ma avere un 34T avanti con il 46T dietro mi darebbe 1660mm di sviluppo metrico che equivalgono a circa 6Km/h alla cadenza di 60 pedalate al minuto(e pedalare a frequenze più elevate su tratti tecnici riduce il controllo), al di sotto di questa velocità preferisco scendere ed andare a piedi con il walk assist ;) ma sono gusti e preferenze ed anche predisposizione fisica, io sviluppo elevate potenze già a basse frequenze di pedalata ed anche il motore elettrico spinge con tutta la coppia a frequenze bassissime, se capitasse qualche tratto con più pendenza dove serve il turbo pazienza, ma normalmente salgo in eco, mentre in discesa mi è capitato troppo spesso di andare oltre le 120 pedalate al minuto, che a lungo andare non fanno bene alle ginocchia e comunque compromettono il controllo migliore della bici, a queste velocità preferisco pedalare a 90rpm invece che a 120rpm.
 

Rick

Ebiker celestialis
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la mia
ant+ serve x fascia e eventuali? o anche per i per i parametri nel mission o li si entra con il bluet. come dallo smart. grazie
.
Ant+ serve per poter riconoscere i sensori levo (e non solo), per la fascia usi i sensori del "GPS" che hai.
MC la controlli tramite bluetooth del telefono o tramite il "gps" che hai (se supporta la funzione) ma potresti solo cambiare i livelli di assistenza (a quanto ne so)...
Questi possono essere utili:

 
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wally73

Ebiker grandissimus
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Ognuno ha le sue preferenze, ma avere un 34T avanti con il 46T dietro mi darebbe 1660mm di sviluppo metrico che equivalgono a circa 6Km/h alla cadenza di 60 pedalate al minuto(e pedalare a frequenze più elevate su tratti tecnici riduce il controllo), al di sotto di questa velocità preferisco scendere ed andare a piedi con il walk assist ;) ma sono gusti e preferenze ed anche predisposizione fisica, io sviluppo elevate potenze già a basse frequenze di pedalata ed anche il motore elettrico spinge con tutta la coppia a frequenze bassissime, se capitasse qualche tratto con più pendenza dove serve il turbo pazienza, ma normalmente salgo in eco, mentre in discesa mi è capitato troppo spesso di andare oltre le 120 pedalate al minuto, che a lungo andare non fanno bene alle ginocchia e comunque compromettono il controllo migliore della bici, a queste velocità preferisco pedalare a 90rpm invece che a 120rpm.
sinceramente non sono un esperto di frequenze di pedalate e rapporti. mi sembra una cosa più da BDC/XC...
io ho poca potenza e molta agilità quindi uso sempre rapporti agili. con la muscolare uso 9/44 con corona 28 e anche li il 9 è praticamente nuovo...
credo sia una questione di fisico/allenamento/caratteristiche.
 

wally73

Ebiker grandissimus
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io ho associato il mio garmin 520 e vedo esattamente questo...
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roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi vorrei presentare, per ora a parole poi caricherò le foto, la mia levo upgradata con 160 pike , ammo molla rs 161 post cerchi 32 mm interno butcher 2.60 e Mr. Wolff nelle ruote
una autentica belva con ruota posteriore sempre appoggiata una KELEVO
a presto
 
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