Come idraulica la pike è una spanna sopra, è la stessa differenza che passa fra una yari ad una lyric..Che sia molto meglio la pike, non ne sono sicuro, lo era sicuramente rispetto alla vecchia revelation con steli da 32 (ricordi che te l'avevo detto?), comunque aspetto a venderla, magari mi infomo quanto costa fare la modifica...
Qualcuno ha fatto la modifica mettendo la cartuccia della Pike vero? Non mi ricordo chi...Come idraulica la pike è una spanna sopra, è la stessa differenza che passa fra una yari ad una lyric..
Esatto, ma tu hai già la pike, quindi non devi farlo..
Vendi la revelation intanto che è nuova..
La pike la porti a 160 e sei al top..
Esatto, è meglio sbarazzarsene al più presto..Non so se mi conviene di più modificare la Pike o la Revelation, la cartuccia della Pike da 160 ci sta in tutti e 2 i casi, ma vendendo una o l'altra, prenderei di più da una Pike 2016 o una Revelation nuova? Perchè quest'ultima mi sembra un pò "vista male"...
Fatto la modifica con cartuccia Pike e anche un mio amico sulla comp carbon. Cambia molto. Il motion control della Revelation è un sistema molto semplice e poco efficace. Va bene per XC forse, su una full come la Levo sulle lunghe discese l'olio aperto va in cavitazione e non rende più. La nuova cartuccia Pike Charger-2 è chiusa e anche più sostenuta a metà corsa. La struttura forcella è bella robusta invece.Qualcuno ha fatto la modifica mettendo la cartuccia della Pike vero? Non mi ricordo chi...
Fatto la modifica con cartuccia Pike e anche un mio amico sulla comp carbon. Cambia molto. Il motion control della Revelation è un sistema molto semplice e poco efficace. Va bene per XC forse, su una full come la Levo sulle lunghe discese l'olio aperto va in cavitazione e non rende più. La nuova cartuccia Pike Charger-2 è chiusa e anche più sostenuta a metà corsa. La struttura forcella è bella robusta invece.
Fatta da me. Montare la cartuccia Charger non è difficile, c'è anche il manuale istruzioni su internet. In confronto è più complicato smontare il motion control... [emoji6].L'hai fatto tu la modifica o sei andato da un meccanico?
visto che la pike lhai gia con 40e(se lo fai fare ti prendono circa 70e) ti fai cambiare solo lo stelo e la porti a 160, mentre cambiare la cartuccia alla tua revelation spendi circa 200e, non so se ne vale la pena.
visto che la pike lhai gia con 40e(se lo fai fare ti prendono circa 70e) ti fai cambiare solo lo stelo e la porti a 160, mentre cambiare la cartuccia alla tua revelation spendi circa 200e, non so se ne vale la pena.