Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
mi inserisco facendo una richiesta, dovendo cambiare il mio attuale oregon 450 che utilizzo x le mappe openmtb,velocità, altimetro, fascia cardio e km percorsi parziali. cosa deve avere quello da prendere per usufruire della mission c.? (servono bluetooth, ant+, Wi-fi? funzioni allenamento calorie ecc non mi interessano). Considerate la mia poca conoscenza in materia. grazie x le risposte

Ti serve ant+ altrimenti non legge nessun sensore della levo dato che sono anch'essi ant+
 
  • Like
Reactions: Magic

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io con il dakota il sensore cadenza lo legge ma a me interesserebbe di più avere la carica della batteria, qualcuno puo spiegare a un povero ignorante in materia come si puo fare?
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Io lascerei la corona originale. Altrimenti che Vantaggi hai col 9/44??
è il 9/46 non il 9/44 che col 34T mi permetterebbe di avere un filo (impercettibile) di migliorie nei rapporti corti, ma al contempo mi ritroverei con due marce in più per i rapporti lunghi, per le pendenze che faccio il rapporto più corto mi basta in salita, ma sono quelli lunghi che mi mancano in discesa e pianura, poi vengo dall'abitudine della BDC e quindi ho una prospettiva un po distorta rispetto all'MTB ;)
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
è il 9/46 non il 9/44 che col 34T mi permetterebbe di avere un filo (impercettibile) di migliorie nei rapporti corti, ma al contempo mi ritroverei con due marce in più per i rapporti lunghi, per le pendenze che faccio il rapporto più corto mi basta in salita, ma sono quelli lunghi che mi mancano in discesa e pianura, poi vengo dall'abitudine della BDC e quindi ho una prospettiva un po distorta rispetto all'MTB ;)
Premetto. Ho la levo da 3 settimane e ci ho fatto 3 uscite e 95 km. Se metti il 9 con la stessa corona è come se avessi 2 denti in più. Col 46 e il 39 sotto avresti più range in salita. Cioè cadenza più leggere, più uso di eco e quindi credo minor consumo di batteria. Io proverei la cassetta e13 con corona originale. Tanto montare poi la 34 ci si mettono 5 minuti.

Sulla mia ho montato 9-44. Sto pensando di montare la 30. Già il 9 non lo uso con la 32. Con la 30 penso di usare il 9 e ampliare il range usando sempre di più eco
 

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
17
6
3
7
Piemonte
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Scusate, qualcuno ha qualche foto della Turbo Levo Comp 2018 in alluminio tutta nera?
Non riesco a trovarla da nessuna parte per capire come sia questo lucido/satinato
 
Ultima modifica:

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Premetto. Ho la levo da 3 settimane e ci ho fatto 3 uscite e 95 km. Se metti il 9 con la stessa corona è come se avessi 2 denti in più. Col 46 e il 39 sotto avresti più range in salita. Cioè cadenza più leggere, più uso di eco e quindi credo minor consumo di batteria. Io proverei la cassetta e13 con corona originale. Tanto montare poi la 34 ci si mettono 5 minuti.

Sulla mia ho montato 9-44. Sto pensando di montare la 30. Già il 9 non lo uso con la 32. Con la 30 penso di usare il 9 e ampliare il range usando sempre di più eco
Ognuno ha le sue preferenze, ma avere un 34T avanti con il 46T dietro mi darebbe 1660mm di sviluppo metrico che equivalgono a circa 6Km/h alla cadenza di 60 pedalate al minuto(e pedalare a frequenze più elevate su tratti tecnici riduce il controllo), al di sotto di questa velocità preferisco scendere ed andare a piedi con il walk assist ;) ma sono gusti e preferenze ed anche predisposizione fisica, io sviluppo elevate potenze già a basse frequenze di pedalata ed anche il motore elettrico spinge con tutta la coppia a frequenze bassissime, se capitasse qualche tratto con più pendenza dove serve il turbo pazienza, ma normalmente salgo in eco, mentre in discesa mi è capitato troppo spesso di andare oltre le 120 pedalate al minuto, che a lungo andare non fanno bene alle ginocchia e comunque compromettono il controllo migliore della bici, a queste velocità preferisco pedalare a 90rpm invece che a 120rpm.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ant+ serve x fascia e eventuali? o anche per i per i parametri nel mission o li si entra con il bluet. come dallo smart. grazie
.
Ant+ serve per poter riconoscere i sensori levo (e non solo), per la fascia usi i sensori del "GPS" che hai.
MC la controlli tramite bluetooth del telefono o tramite il "gps" che hai (se supporta la funzione) ma potresti solo cambiare i livelli di assistenza (a quanto ne so)...
Questi possono essere utili:

 
  • Like
Reactions: cina46

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ognuno ha le sue preferenze, ma avere un 34T avanti con il 46T dietro mi darebbe 1660mm di sviluppo metrico che equivalgono a circa 6Km/h alla cadenza di 60 pedalate al minuto(e pedalare a frequenze più elevate su tratti tecnici riduce il controllo), al di sotto di questa velocità preferisco scendere ed andare a piedi con il walk assist ;) ma sono gusti e preferenze ed anche predisposizione fisica, io sviluppo elevate potenze già a basse frequenze di pedalata ed anche il motore elettrico spinge con tutta la coppia a frequenze bassissime, se capitasse qualche tratto con più pendenza dove serve il turbo pazienza, ma normalmente salgo in eco, mentre in discesa mi è capitato troppo spesso di andare oltre le 120 pedalate al minuto, che a lungo andare non fanno bene alle ginocchia e comunque compromettono il controllo migliore della bici, a queste velocità preferisco pedalare a 90rpm invece che a 120rpm.
sinceramente non sono un esperto di frequenze di pedalate e rapporti. mi sembra una cosa più da BDC/XC...
io ho poca potenza e molta agilità quindi uso sempre rapporti agili. con la muscolare uso 9/44 con corona 28 e anche li il 9 è praticamente nuovo...
credo sia una questione di fisico/allenamento/caratteristiche.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io ho associato il mio garmin 520 e vedo esattamente questo...
images
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
534
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi vorrei presentare, per ora a parole poi caricherò le foto, la mia levo upgradata con 160 pike , ammo molla rs 161 post cerchi 32 mm interno butcher 2.60 e Mr. Wolff nelle ruote
una autentica belva con ruota posteriore sempre appoggiata una KELEVO
a presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.