Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
756
429
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Condivido un presunto prob. Alla mia levo ...le impostazioni sono 15-40-100% mentre nei passaggi da eco a trail la differenza di assistenza si sente in maniera evidente, passare da trail a turbo , io non sento nessuna variazione , così anche ad un mio amico , qualcuno ha lo stesso prob? Ps dimenticavo corrente 70 accelerazione eco, ho provato a variare queste impostazioni....niente , controllando con l'app .non dà alcuna anomalia
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Condivido un presunto prob. Alla mia levo ...le impostazioni sono 15-40-100% mentre nei passaggi da eco a trail la differenza di assistenza si sente in maniera evidente, passare da trail a turbo , io non sento nessuna variazione , così anche ad un mio amico , qualcuno ha lo stesso prob? Ps dimenticavo corrente 70 accelerazione eco, ho provato a variare queste impostazioni....niente , controllando con l'app .non dà alcuna anomalia

Hai fatto aggiornare il firmware batteria?
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
57
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
Condivido un presunto prob. Alla mia levo ...le impostazioni sono 15-40-100% mentre nei passaggi da eco a trail la differenza di assistenza si sente in maniera evidente, passare da trail a turbo , io non sento nessuna variazione , così anche ad un mio amico , qualcuno ha lo stesso prob? Ps dimenticavo corrente 70 accelerazione eco, ho provato a variare queste impostazioni....niente , controllando con l'app .non dà alcuna anomalia
hai provato con motore al 100% ?
 

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
234
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
Condivido un presunto prob. Alla mia levo ...le impostazioni sono 15-40-100% mentre nei passaggi da eco a trail la differenza di assistenza si sente in maniera evidente, passare da trail a turbo , io non sento nessuna variazione , così anche ad un mio amico , qualcuno ha lo stesso prob? Ps dimenticavo corrente 70 accelerazione eco, ho provato a variare queste impostazioni....niente , controllando con l'app .non dà alcuna anomalia
Ciao. Con assistenza al 15% per ottenere la massima potenza dal motore (ipotizziamo 500W, con "max current" al 100%) devi mettere sui pedali circa 1000W, quindi è ragionevole pensare che non otterrai mai la massima spinta da parte del motore in ECO15.
Con assistenza al 40% (e "max current" sempre al 100%) per ottenere la massima potenza del motore devi mettere sui pedali circa 360W, quindi è ragionevole pensare che la massima spinta venga talvolta raggiunta in TRAIL40, più o meno frequentemente in base alla tua potenza di base e all'impegno atletico.
Con assistenza al 100% (e "max current" al 100%) per ottenere la massima potenza dal motore devi mettere sui pedali circa 150W, quindi è ragionevole pensare che la massima spinta sia raggiunta praticamente sempre in TURBO100 con minimo sforzo atletico.

Abbassando il valore di "max current" al 70% non fai altro che limitare la potenza massima del motore a 350W, rendendo quindi più facilmente raggiungibile il limite di erogazione del motore a parità di potenza espressa dal rider, riducendo così (o annullando del tutto) la differenza di erogazione tra Trail e Turbo.

Esemplificando:
["max current" = 70]
Tu=100W - Trail=150W - Turbo=310W -> differenza 160W
Tu=200W - Trail=300W - Turbo=350W -> differenza 50W
Tu=300W - Trail=350W - Turbo=350W -> differenza 0W

["max current" = 100]
Tu=100W - Trail=150W - Turbo=310W -> differenza 160W
Tu=200W - Trail=300W - Turbo=500W -> differenza 200W
Tu=300W - Trail=450W - Turbo=500W -> differenza 50W

Se vuoi che ci sia una differenza apprezzabile devi alzare il valore di "max current" o pedalare esprimendo poca potenza. Il valore di accelerazione non ha influenza.

N.B. I valori numerici sono a dir poco spannometrici, non ho fatto calcoli precisi ed i 500W ipotizzati come massima potenza sono sottostimati, ma dovrebbero rendere l'idea.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Fatti tutti gli aggiornamenti , a parte l'ultimo di cui tanto si parla , ma ancora non disponibile in italia

Il mio sivende lo fa già: la grossa novità è che hanno bloccato la possibilità di fare il crack della velocità con la app (non sto parlando della circonferenza ruota). Alla prima occasione di dover fare qualcosa la porto ad aggiornare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

felix93

Ebiker ex novello
15 Marzo 2017
17
4
3
31
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp
Il mio sivende lo fa già: la grossa novità è che hanno bloccato la possibilità di fare il crack della velocità con la app (non sto parlando della circonferenza ruota). Alla prima occasione di dover fare qualcosa la porto ad aggiornare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi non si può più utilizzare l'applicazione nfr?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.