Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
47
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Ieri fatto un altro giro con la levo per provare la modifica dell'ammortizzatore come suggerito e devo dire che migliora parecchio, quella poca escursione in più si sente tutta, ora devo modificare la yari a 160 perché cosi non mi piace molto.
Sul fronte consumi io non mi posso veramente lamentare, ieri partito da casa con 51% di batteria fatto 26km e 880m+ quasi tutto in eco e una rampa in trail(dove con le muscolari nessuno riesce a salire), tornato a casa con il 12% di batteria residua, io sono pienamente soddisfatto
Hai usato le tronchesine per rimuovere gli spessori? Così facendo arrivi a 150 giusto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.154
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Da quel poco che lho usata(con la modifica solo 1 uscita di meno di 900m di dislivello) e me sembra che non sia variato il comportamento solo che si ha un po più di corsa l'ultimi mm non riesco a usarli(non ho ancora fatto salti degni di sto nome ma roba vicina al 1mt si), mentre la yari ho provato a gonfiarla un po di più rispetto a quanto indicato ma vado ugualmente a fondo corsa, devo provare a inserire dei token(non so quanti ce ne siano dentro originale)
 

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
47
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Io peso 80 kg con zaino casco ecc... E ho dovuto gonfiare l'ammo a 190psi altrimenti vado a fine corsa sui salti sto aspettando che mi arrivino dei riduttori di volume... Vedremo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.154
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io peso 68kg e non ho problemi gonfiato come autosag, ho visto che quelle vecchie avevano l'ammo con lo stelo grigio il mio e' tutto nero non vorrei che hanno cambiato qualche taratura.
 
D

Deleted member 781

Guest
Ieri fatto un altro giro con la levo per provare la modifica dell'ammortizzatore come suggerito e devo dire che migliora parecchio, quella poca escursione in più si sente tutta, ora devo modificare la yari a 160 perché cosi non mi piace molto.
Sul fronte consumi io non mi posso veramente lamentare, ieri partito da casa con 51% di batteria fatto 26km e 880m+ quasi tutto in eco e una rampa in trail(dove con le muscolari nessuno riesce a salire), tornato a casa con il 12% di batteria residua, io sono pienamente soddisfatto
Ottimo. Sembra un altra bici così. Poi quando hai fatto la forcella e trovi la taratura giusta sentirai che goduria [emoji106]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 781

Guest
I token sono un mistero, c'è chi in origine non ne aveva nemmeno uno, chi ne aveva 3, io ad esempio. E 3 son rimasti. Ora la tengo un pelo più bassa di psi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
IMG_7943.PNG Ciao ... per chi ha aggiornato motore e batteria se vuole può fare questo test ... imposta come da foto sotto i valori, attenzione tutti così come indicati se no non funziona !
Pare che , forse a causa di un bug, la bici "torni" ad erogare in modo proporzionale come il precedente firm batteria ... ma dando tutti i watt (620circa ) sembra sia decisamente fluida e consumi quindi qualcosina meno !
Dove l'ho letto, chi ha provato, conferma !
Io nn ho l'aggiornamento chi c'è l'ha può testare ?
Per vederne poi subito la differenza basta impostare la corrente ad un valore diverso.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.154
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
I token sono un mistero, c'è chi in origine non ne aveva nemmeno uno, chi ne aveva 3, io ad esempio. E 3 son rimasti. Ora la tengo un pelo più bassa di psi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male nella scatola con i manuali mi pare mi abbiano dato 2 token quindi presumo che la mia monti 1 token di serie.
Sulla lyric che ho sulla muscolare invece che 1 token trovo che basti e avanzi(pero' ho 170 di escursione) questa come detto arrivo a fondocorsa un po troppo velocemente.
 
D

Deleted member 781

Guest
Certo che è singolare il fatto che in 3 forcelle che ho fatto di altrettante comp non ne ho vista una uguale all'altra, parlando di token

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
47
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
Se non ricordo male nella scatola con i manuali mi pare mi abbiano dato 2 token quindi presumo che la mia monti 1 token di serie.
Sulla lyric che ho sulla muscolare invece che 1 token trovo che basti e avanzi(pero' ho 170 di escursione) questa come detto arrivo a fondocorsa un po troppo velocemente.
Anche a me quando hanno consegnato la bici nella manualistica c'erano 2 token

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.154
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Beh considerando che a 25 km/h stacca l'assistenza, hai voglia ad arrivare a 40 km/h!!!

Io con assistenza al 15% pedalo a 30kmh in pianura.
Il mio riferimento era se non hai il blocco dei 25kmh con quella assistenza arriveresti tranquillamente a quelle velocita' percui trovo inutile usarla, poi se si vuole andare in giro senza fare la minima fatica ci puo stare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.