Stupendo ragazzi, davvero stupendo.
I miei primi 18+14 sono stati fantastici.
Media di 27,3km/h sul primo tratto di 18km prevalentemente in Trail percorrendo per l'80% la Circumvallazione Esterna mi permetteva rapidi rilanci alle rotatorie dove c'era traffico. Pianura, falsopiano e nessuna salita.
Dopo aver finito l'assistenza altri 14km per arrivare a Mergellina passando per il centro di Napoli dove ho il turno di pomeriggio (14-20), molta discesa sui sampietrini dove ho sofferto un pò coi piedi ma schiena, spalle e braccia perfette. Arrivato al centro ho dovuto anche camminare a piedi per via di una manifestazione dove c'era un fiume di gente, cosi ho riposato i piedi e confermato che le scarpe sono come prevedevo..."camminabili".
Coi flat mi diletto nei surplace passando nelle isole miste pedonali/ciclabili ma con gli spd ho preferito le vie a circolazione normale...nà tragedia perchè sampietrini ovunque fino al mare.
Finalmente...
Riprendendo il discorso del primo tratto di Circumvallazione, caspita! Pochissime volte ho visto 25km/h, giusto dopo una rotatoria ma poi sempre 30-34, anche 36km/h e ho potuto "toccare con mano" quanto sta Creo sia davvero libera di essere pedalata.
I consumi sono di un'altro pianeta, con Trail 65/65 mi stimava un autonomia, adesso non ricordo ma di oltre 100km tanto che pedalavo senza assistenza.
Facendo un confronto con la BDC, non mi sento di dire al 100% che è solo il peso a fare la dofferenza (8,7 contro i 15kg e passa)...ma forse davvero è solo il peso a renderla più lenta. Ah vabbè, anche le coperture.
Comunque Specialized ha certificato la Creo idonea al Trainer, le giornate sono belle per uscire all'aperto però per sfizio una prova la devo fare.
Smonterò alle 20 circa e li ne vedremo delle belle. Diverse ed interminabili salite...
Con la Kenevo il mio tempo è stimato a 35 minuti su 18km, con la BDC ce ne avrei messi 350 di minuti ehehehe, vediamo invece con la Creo quanto ci metterò
A dopo ragazzi