Scor 4060 Z LT e ST

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.589
9.271
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
B
vi racconto le comiche..:innocent:
finita di montare nel ritaglio di tempo pausa lavoro..
ho un gancio appeso in garage con la bilancia,
la APPENDO..GIUSTO PER VERIFICARE IL RISPARMIO DI PESO.:cool:

19.330GR..PORCO ZIO!!..SI è STARATA LA BILANCIA.
faccio la solita riprova col pacco d'acqua...96**..gr..tutto ok..
MAH, sara' il gancio che stava storto?? la lego con una fascetta, in modo che piombi meglio: 19.320 :mad:

cazz. succede??? uff..

sara' la batteria cr2030 cinese??' la batteria?' LA BATTERIA!!!! cazz..' o_O

mi è rimasta sula sedia li' dietro!! :joy::joy::sob::sob:
+ 3970 gr...tutto quadra!

:innocent:
Bruciato...credevi di esser diventato possessore di una rise e di chiamarti albertoalp?ti sei svagliato bagnato ê? o_O :D.Brakky
 
  • Love
  • Haha
Reactions: GIUIO10 and yura

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.201
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Quindi 23,270 in taglia XL? Giusto? Zio cantante :mad:! Che gomme monti? Per curiosità.
aggiungi una 60ina di gr fra porta borraccia king cage in titanio che mi segue fedele da 10 anni e il supporto per il Garmin.
GOMME:
Dissector DD da 2,4 + Assegai 2.5 exo +
con lattice abbondante, nessun inserto.


ora mi sto logorando per la scelta delle ruote e set freni
i db8 sono inguardabili quanto I 330 gr per scendere sotto i 23kg ;):joy:
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
215
168
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
ora mi sto logorando per la scelta delle ruote e set freni
i db8 sono inguardabili quanto I 330 gr per scendere sotto i 23kg ;):joy:
da neo possessore MAVEN... da quando li ho ad ogni frenata parte di riflesso un "sorrisetto", anzi no proprio un "ghigno malvagio" ... e mi chiedo sempre "come ca$$o" ho frenato fino a ieri ?!?! :joy: :joy:
Ma forse se devi buttare giù peso non sono la scelta giusta...
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.201
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
da neo possessore MAVEN... da quando li ho ad ogni frenata parte di riflesso un "sorrisetto", anzi no proprio un "ghigno malvagio" ... e mi chiedo sempre "come ca$$o" ho frenato fino a ieri ?!?! :joy: :joy:
Ma forse se devi buttare giù peso non sono la scelta giusta...
Effettivamente sui freni sarei al 99% convinto per i Cura4

son le ruote il dilemma.
mi piacciono esteticamente le Mavic e- deemax S 30, prezzo giusto oltretutto..
ma pesanti,troppo…e leggo su alcuni post non troppo scorrevoli.
la scelta logica sarebbero le hx1700 sl, ma gli svizzeri hanno più gusto estetico per le cartine delle cioccolate.:p
e nel 2024dover ancora nastrare il cerchio per farle tubeless e’ per me un nonsense.
carbonio?
Ho passato anni a preoccuparmi dove mettevo le ruote con la bici da xc, e sinceramente vorrei un cerchio che se rompo non mi dissanguo..
lo so’…non troverò mai la quadra!
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
215
168
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Con i compagni di.pedale quando ci scambiamo le bici ho avuto modo di."provare" anche Magura Mt7/5 e Hope E4...
Ma non sono proprio bici che godono di manutenzione maniacale...
Quindi preferisco astenermi dal giudizio...
 
  • Haha
Reactions: Alone

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
215
168
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Effettivamente sui freni sarei al 99% convinto per i Cura4

son le ruote il dilemma.
mi piacciono esteticamente le Mavic e- deemax S 30, prezzo giusto oltretutto..
ma pesanti,troppo…e leggo su alcuni post non troppo scorrevoli.
la scelta logica sarebbero le hx1700 sl, ma gli svizzeri hanno più gusto estetico per le cartine delle cioccolate.:p
e nel 2024dover ancora nastrare il cerchio per farle tubeless e’ per me un nonsense.
carbonio?
Ho passato anni a preoccuparmi dove mettevo le ruote con la bici da xc, e sinceramente vorrei un cerchio che se rompo non mi dissanguo..
lo so’…non troverò mai la quadra!
Avevo le Mavic Edeemax s30 (quelle "belle" con cerchio fresato per intenderci) di primo montaggio sulla CraftyXR...
Le ho tolte dopo una stagione...
RIGIDISSIME (troppo per I miei gusti) e il Mix risultante da Ohlins RXF38m2 e telaio (nodo sterzo in particolare) della CraftyXR carbon mi risultava veramente indigesto ...
Sono passato ai carbon (o meglio RItornato ai carbon che utilizzo su bdc dal 2009 e su mtb dal 2014) e optando per dei Bontranger Line Elite 30 anteriore (mozzo/raggiatura JBend) e un Line Pro 30 posteriore (mozzo/raggiatura StraightPull) sono riuscito a mitigare un pelo il "Brutto caratere" del pacchetto iniziale...
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
215
168
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Effettivamente sui freni sarei al 99% convinto per i Cura4

son le ruote il dilemma.
mi piacciono esteticamente le Mavic e- deemax S 30, prezzo giusto oltretutto..
ma pesanti,troppo…e leggo su alcuni post non troppo scorrevoli.
Pur avendole avute non ho mai ritenuto utile sapere quanto pesassero...
Posso dire però che come tutte le Mavic possedute in passato problemi zero e robustezza/affidabilità top...
Sulla scorrevolezza :neutral: :D se parliamo di farle girare sul cavalletto e compiacersi di quanto tempo impieghino a fermarsi...
Bhe quello è un "passatempo" da "bitumari" allora forse si, diciamo che le mie Fulcrum Speed55 Competizione DB con mozzo Cult e cuscinetti con piste in acciaio e sfere in ceramica sono decisamente più "scorrevoli" rispetto al mozzo Mavic che utilizza cuscinetti "industriali" che puoi trovare presso qualsiasi autoricambi...spessissimo senza neanche ordinarli...
la scelta logica sarebbero le hx1700 sl, ma gli svizzeri hanno più gusto estetico per le cartine delle cioccolate.:p
e nel 2024dover ancora nastrare il cerchio per farle tubeless e’ per me un nonsense.
Non ho mai avuto cerchi "completi" DTswiss, ma tra le varie Roval/Bontranger, sia da strada che fuoristrada, che ho posseduto ho avuto spessissimo a che fare con i loro mozzi/raggi...
Che dire anche qui, problemi zero...
Nastrare può essere una "rogna" e il canale chiuso è di certo un azzeramento "alla radice" di qualsiasi possibile problema... Ma considera che (esperienza personale del tutto opinabile) non è che ogni cambio gomme occorre RInastrare, le Roval Traverse carbon della muscolare ne hanno viste di gomme eppure hanno ancora il nastro di fabbrica...
Le Bontranger che ho sulla Crafty credo che abbiano addirittura un flap proprietario...
carbonio?
Ho passato anni a preoccuparmi dove mettevo le ruote con la bici da xc, e sinceramente vorrei un cerchio che se rompo non mi dissanguo..
Utilizzo ormai ruote carbon dal 2009 su strada e dal 2014 (con sporadiche "pause di riflessione" ) in offroad....
Ironia della sorte le uniche carbon che ho rotto erano da strada :joy: ed effettivamente Roval non fu molto magnanimo in quell'occasione...
Ho sentito dire (non provato da me direttamente) che Bontranger sia molto accomodante in caso di crash-replacement...

lo so’…non troverò mai la quadra!
Alla fine il bello del gioco è anche questo...
Alla fine quando avrai fissato i tuoi "filtri" su materiale,peso ecc ecc si parte alla ricerca del componente...
Sá tanto di "caccia al tesoro"...
 
  • Like
Reactions: Alone

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
247
155
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Effettivamente sui freni sarei al 99% convinto per i Cura4

son le ruote il dilemma.
mi piacciono esteticamente le Mavic e- deemax S 30, prezzo giusto oltretutto..
ma pesanti,troppo…e leggo su alcuni post non troppo scorrevoli.
la scelta logica sarebbero le hx1700 sl, ma gli svizzeri hanno più gusto estetico per le cartine delle cioccolate.:p
e nel 2024dover ancora nastrare il cerchio per farle tubeless e’ per me un nonsense.
carbonio?
Ho passato anni a preoccuparmi dove mettevo le ruote con la bici da xc, e sinceramente vorrei un cerchio che se rompo non mi dissanguo..
lo so’…non troverò mai la quadra!
Santacruz Reserve e ti togli ogni dubbio
 
  • Love
Reactions: Alone