Alone
Ebiker specialissimus
Cambia molto la frenata dietro col disco più piccolo? Forse perdo in modulabilita’, ma non in potenza..o almeno molto poco?
Ho avuto i cura 4 e adesso i cura 2….Continuo a rompere ma non chiedo obolo, lo giuro.
ho deciso per i cura 4.
c’e un ottima offerta su bike discount che include i dischi.342€spediti , ma con il 203 + il 180mm
NON è possibile cambiare il pacchetto offerto con due dischi da 203.
Mi tengo i miei2 Shimano rt 86 Da 203mm che ho sotto le vecchie ruote?
potrei anche rimandare per adesso l’acquisto dei freni..ma fatto 30…
Li ho avuti sulla muscolare i cura 2. OttimiHo avuto i cura 4 e adesso i cura 2….
Per me sono decisamente meglio i cura 2….frenata secondo me più potente del 4, modulabilità pressoché identica, nessun problema di pigrizia dei pistoncini e spugnosità della leva che a volte col 4 può capitare….
Secondo me il freno col miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo sul mercato (la coppia la trovi a 220)….
Dischi secondo me un 180 su una ebike da enduro è sottodimensionato….
Mah io con shimano e col loro punto di frenata che cambia a caxxo di cane ho chiusoLi ho avuti sulla muscolare i cura 2. Ottimi
Però proverei volentieri i 4
Vediamo
Magari rimando questo upgrade.
Qualche dubbio ( anche andare su dei semplici slx 7120) mi resta.
sono "quello" che ha cerchi carbon da 1450 g e posso dire di non avere avuto problemi fino ad ora , dopo circa 8 mesi di utilizzo e diciamo 7500 km, su percorsi di ogni genere (per chi conosce Brescia giro dalla zona Maddalena , con tutti i suoi sentieri ,cagnolera susy morgana calypso musa margherita , s.onofrio nelle sue diverse declinazioni, quarone nelle sue varie declinazioni e quant'altro abbiamo qui) non vincerei nessuna gara enduro ma non sarei ultimo sicuramenteBoh per 50 grammi di differenza, personalmente non mi farei tutte ste pippe….
Io sceglierei quello più robusto….poi ognuno è liberissimo di fare come vuole….
Poi però quando a volte leggo tipo “ho avuto 3 set in carbonio e li ho rotti tutti”, mi viene il dubbio che nella maggior parte dei casi fossero grammomaniaci che hanno evidentemente tirato troppo la corda….
Leggevo sopra di uno che usa sulla Scor un set da 1.400 grammi….per me è da matti…poi magari sono quelli che se chiedi consiglio se prendere un set carbon, ti rispondono di lasciare stare che sono fragili e loro ne hanno rotti 3…
Concordo sui cura 2 , top frenata sempre , basta manutenerli bene e nessun problema di pistoncini asincroniHo avuto i cura 4 e adesso i cura 2….
Per me sono decisamente meglio i cura 2….frenata secondo me più potente del 4, modulabilità pressoché identica, nessun problema di pigrizia dei pistoncini e spugnosità della leva che a volte col 4 può capitare….
Secondo me il freno col miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo sul mercato (la coppia la trovi a 220)….
Dischi secondo me un 180 su una ebike da enduro è sottodimensionato….
7120 come 6120 hanno pistoncini resina, diciamo discreti , 8120 pistoncini ceramici sicuramente un po' meglioLi ho avuti sulla muscolare i cura 2. Ottimi
Però proverei volentieri i 4
Vediamo
Magari rimando questo upgrade.
Qualche dubbio ( anche andare su dei semplici slx 7120) mi resta.
via Roberto..levami questa soddisfazione!sono "quello" che ha cerchi carbon da 1450 g e posso dire di non avere avuto problemi fino ad ora , dopo circa 8 mesi di utilizzo e diciamo 7500 km, su percorsi di ogni genere (per chi conosce Brescia giro dalla zona Maddalena , con tutti i suoi sentieri ,cagnolera susy morgana calypso musa margherita , s.onofrio nelle sue diverse declinazioni, quarone nelle sue varie declinazioni e quant'altro abbiamo qui) non vincerei nessuna gara enduro ma non sarei ultimo sicuramente
posso dire che il peso delle mie ruote non mi ha frenato , che mi piace avere bici più leggera possibile ma sempre affidabile
tutto ciò non vuol dire compra che è il meglio, assolutamente , vuol solo dire io sono soddisfatto e la mia scor lt prossimamente peserà meno di 22 kg , penso 21,8, pronta per divertirmi
so di essere ABnormal ma tant'è
pensa che uso Maxxis Assegai Exo maxterra davanti e Aggressor Exo dual dietro entrambi con Anaconda standard, non 3.0 e in tanti anni non ho mai tagliato copertoni
Sinceramente su una bici da enduro (a maggior ragione se ebike) non starei mai su un set da meno di 1,8 kg.....sono "quello" che ha cerchi carbon da 1450 g e posso dire di non avere avuto problemi fino ad ora , dopo circa 8 mesi di utilizzo e diciamo 7500 km, su percorsi di ogni genere (per chi conosce Brescia giro dalla zona Maddalena , con tutti i suoi sentieri ,cagnolera susy morgana calypso musa margherita , s.onofrio nelle sue diverse declinazioni, quarone nelle sue varie declinazioni e quant'altro abbiamo qui) non vincerei nessuna gara enduro ma non sarei ultimo sicuramente
posso dire che il peso delle mie ruote non mi ha frenato , che mi piace avere bici più leggera possibile ma sempre affidabile
tutto ciò non vuol dire compra che è il meglio, assolutamente , vuol solo dire io sono soddisfatto e la mia scor lt prossimamente peserà meno di 22 kg , penso 21,8, pronta per divertirmi
so di essere ABnormal ma tant'è
pensa che uso Maxxis Assegai Exo maxterra davanti e Aggressor Exo dual dietro entrambi con Anaconda standard, non 3.0 e in tanti anni non ho mai tagliato copertoni
Tg M peso 70 nudo altezza 177 manubrio carbon flat cinese 740 pacco pignoni ZTTO 10 51 cinese manopole ritchey wcs true grip pedali doppio uso 340g su bike discount gomme ho già detto inserti anaconda standard prossimo montaggio pedivelle xt 160 mm che pesano 160 g meno sella originale freni originali con modifica per utilizzare vite e non copiglia ammo originale forca lyrik 170 RC2.1via Roberto..levami questa soddisfazione!
taglia della Bici e.. taglia tua(KG?)
+ allestimento dettagliato.
PS
con i cerchi carbon robustoni che ho preso dovrei essere ben sotto i 23kg anche con la mia bestiona XL.. arrivero' al meglio a 22.500 se cambio anche i freni, ma son contento .
interessante il risparmio peso delle pedivelle..lo hai verificato o ti basi dai dati in rete??freni quindi hai i deore 6120?Tg M peso 70 nudo altezza 177 manubrio carbon flat cinese 740 pacco pignoni ZTTO 10 51 cinese manopole ritchey wcs true grip pedali doppio uso 340g su bike discount gomme ho già detto inserti anaconda standard prossimo montaggio pedivelle xt 160 mm che pesano 160 g meno sella originale freni originali con modifica per utilizzare vite e non copiglia ammo originale forca lyrik 170 RC2.1
Verificatointeressante il risparmio peso delle pedivelle..lo hai verificato o ti basi dai dati in rete??freni quindi hai i deore 6120?
per i cerchi "tirati" e gomme non DD..il peso ti aiuta, ma il 90% lo fanno le linee che scegli.ci vuole saper guidare!
Io cerco sempre di andare diritto , è più semplice, freni 6120 , non volevo spendere per quellointeressante il risparmio peso delle pedivelle..lo hai verificato o ti basi dai dati in rete??freni quindi hai i deore 6120?
per i cerchi "tirati" e gomme non DD..il peso ti aiuta, ma il 90% lo fanno le linee che scegli.ci vuole saper guidare!