Scor 4060 Z LT e ST

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.313
507
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Effettivamente sui freni sarei al 99% convinto per i Cura4

son le ruote il dilemma.
mi piacciono esteticamente le Mavic e- deemax S 30, prezzo giusto oltretutto..
ma pesanti,troppo…e leggo su alcuni post non troppo scorrevoli.
la scelta logica sarebbero le hx1700 sl, ma gli svizzeri hanno più gusto estetico per le cartine delle cioccolate.:p
e nel 2024dover ancora nastrare il cerchio per farle tubeless e’ per me un nonsense.
carbonio?
Ho passato anni a preoccuparmi dove mettevo le ruote con la bici da xc, e sinceramente vorrei un cerchio che se rompo non mi dissanguo..
lo so’…non troverò mai la quadra!
Cerca su R2bike, fanno ruote custom a cifre ragionevoli, le fanno loro e scegli cerchio, mozzo, raggi
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.202
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
@Alone non mi ricordo se te li avevo gia’ postati… (a mia volta nelle cose da prendere in futuro, postati da @cowboykite80

Si., le avevo viste … prezzo ormai standardizzato su queste assemblate su cerchi generici.
D’altronde ti danno una garanzia che ti tutela un pochino di più che su AliExpress, credo.
 
Ultima modifica:

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.202
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
cosi' per parlarne..
ma le roval traversee hd a prezzi scontati sul sito specialized? come mai cosi' tanto sconto?
sulla carta sembrerebbero eccellenti, ma forse il mozzo 240 exp è una ciofeca??

[https://www.specialized.com/it/it/roval-traverse-hd-240-6b/p/218342?color=353100-218342

meglio ancora, per la piccola differenza di peso, con i 350, raggi rotondi e non aereoblade, che non mi piacciono.

 
Ultima modifica:

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
171
155
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
cosi' per parlarne..
ma le roval traversee hd a prezzi scontati sul sito specialized? come mai cosi' tanto sconto?
sulla carta sembrerebbero eccellenti, ma forse il mozzo 240 exp è una ciofeca??

[https://www.specialized.com/it/it/roval-traverse-hd-240-6b/p/218342?color=353100-218342

meglio ancora, per la piccola differenza di peso, con i 350, raggi rotondi e non aereoblade, che non mi piacciono.

750 euro è un prezzone per la coppia.....se dovessi cambiare set, non ci penserei 2 volte.....
 
  • Like
Reactions: Alone

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.313
507
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Si., le avevo viste … prezzo ormai standardizzato su queste assemblate su cerchi generici.
D’altronde ti danno una garanzia che ti tutela un pochino di più che su AliExpress, credo.
beh, io li ho da un anno ,10000 km circa (diecimila su un 35% cattivo, 35% medio 30% flow) e nessun problema
fatti da amico , cerchio senza fori, 1450g coppia
 
  • Wow
Reactions: Alone

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.202
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
beh, io li ho da un anno ,10000 km circa (diecimila su un 35% cattivo, 35% medio 30% flow) e nessun problema
fatti da amico , cerchio senza fori, 1450g coppia
hai preso i cerchi e i mozzi su aliexpress li hai fatti assemblare..sicuramente una scelta economica e furba. Poi senza fori sono anche meglio.
d'altronde io dovrei farli fare a un meccanico, alzando il costo finale
..questi Traverse alla fine mi sembrano un prezzo concorrenziale; sono quasi convinto.
cmq 1450 sono davvero leggeri..quanto pesi tu , Roberto?
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.202
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
E che controindicazioni vorresti?
Io ho usato per anni EX1700 dt, diciamo 30000 km, senza problemi di mozzo posteriore che era alluminio, sostituendo un cerchio e raggi rotti per colpa di rami
lo so che si puo'..
ma se ti danno una garanzia a vita, vorrei essere sicuro che ,nel caso di rotture del sistema mozzo (anche xchè credo che per le rotture sui cerchi sia sempre una rogna la garanzia..) , non mi contestino l'uso improprio.
Ho salvato la conversazione con la loro chat..troppo prudente?? :cool:
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.202
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ultimo dubbio
Versione sl o standard?
Cambiano solo i raggi da competition a competition race:


DT Swiss Competition Race Raggi Straightpull 2,0/1,6/2,0 - nero​

Il DT competition® race è un ulteriore sviluppo del già leggero DT competition®. Grazie alla sezione centrale extra sottile (1,6 mm), consente di risparmiare altri 70 g (con 64 raggi) rispetto alla versione classica, con quasi la stessa rigidità e durata. La versione straightpull si adatta in modo ottimale ai mozzi straight pull e offre una durata ancora maggiore. Ideale per costruire ruote leggere, di alta qualità e di lunga durata.

Stesso prezzo, si risparmiano una 50ina dì grammi.
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
171
155
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
“Quasi stessa rigidità e durata”….
Io sono sempre dell’idea, specialmente su ebike, di prediligere la robustezza e maggior vita utile dei componenti, piuttosto che la spasmodica ricerca del risparmio di peso a scapito delle altre 2 caratteristiche…
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.202
499
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
“Quasi stessa rigidità e durata”….
Io sono sempre dell’idea, specialmente su ebike, di prediligere la robustezza e maggior vita utile dei componenti, piuttosto che la spasmodica ricerca del risparmio di peso a scapito delle altre 2 caratteristiche…
opinione personale, ma corretta.
ma se mi metto a confrontare la sezione effettiva di questi raggi da 1,6 con quella, ad esempio, degli Alpina blade aereolite ( un nome simile) che usa bike components sui suoi Rocky, vedi che i dt competition race sono leggermente più robusti.
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
171
155
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Boh per 50 grammi di differenza, personalmente non mi farei tutte ste pippe….
Io sceglierei quello più robusto….poi ognuno è liberissimo di fare come vuole….
Poi però quando a volte leggo tipo “ho avuto 3 set in carbonio e li ho rotti tutti”, mi viene il dubbio che nella maggior parte dei casi fossero grammomaniaci che hanno evidentemente tirato troppo la corda….
Leggevo sopra di uno che usa sulla Scor un set da 1.400 grammi….per me è da matti…poi magari sono quelli che se chiedi consiglio se prendere un set carbon, ti rispondono di lasciare stare che sono fragili e loro ne hanno rotti 3…
 
  • Haha
Reactions: Alone