Santacruz Heckler SL

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.099
667
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
come vi trovate con i code?
non usavo sram da credo 6/8 anni... mercoledì giretto test e frenare hanno frenato. l'anteriore ci ha messo un po' a rodarsi...
però non mi sono sembrati molto modulabili. e io uso shimano da diversi anni...
adesso vedo. li uso un po'. non li voglio scartare a prescindere. ho tenuto i dischi galfer shark dalla pivot e volendo ho dei saint...
 

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
118
159
43
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
come vi trovate con i code?
non usavo sram da credo 6/8 anni... mercoledì giretto test e frenare hanno frenato. l'anteriore ci ha messo un po' a rodarsi...
però non mi sono sembrati molto modulabili. e io uso shimano da diversi anni...
adesso vedo. li uso un po'. non li voglio scartare a prescindere. ho tenuto i dischi galfer shark dalla pivot e volendo ho dei saint...
boh, ancora non lo so..diciamo che al momento i miei frenano e con i dischi HS2 sono un'altra roba rispetto ai centerline..ma un po' mi mancano gli XT..ho messo galfer viola e migliorano, vanno secondo me in crisi sul tecnico ripido dove devi stare tanto sui freni. Poi vediamo sul lungo termine anche il discorso spurgo...
Però ho fatto una pensata..i Code per farli frenare devi mettere delle pastiglie da 40Euro..gli Shimano frenano anche se ci metti del cartone...
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
437
321
63
50
Marino
Visita Sito
come vi trovate con i code?
non usavo sram da credo 6/8 anni... mercoledì giretto test e frenare hanno frenato. l'anteriore ci ha messo un po' a rodarsi...
però non mi sono sembrati molto modulabili. e io uso shimano da diversi anni...
adesso vedo. li uso un po'. non li voglio scartare a prescindere. ho tenuto i dischi galfer shark dalla pivot e volendo ho dei saint...
li ho lasciati al sivende e messo i miei fidati shimano xtr
 
  • Like
Reactions: e-runza70

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.099
667
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
in garage ho dei SAINT e sulla muscolare trail degli XT...
vedo come vanno questi code... shimano per me restano TOP. frenano bene e spurgo a prova di bambino...
ma non ho tempo di cambiarli. prossimo weekend vado a livigno...
mi sto concentrnado sulla posizione manubrio ecc...

sospensioni direi molto bene. regolate in 2 mosse. devo fare forse delle rifiniture, ma funzioano bene mi pare.
ho la 36 delle foto della pivot. ci ho fatto 2 bici. quella è tarata su di me...
ma pensavo a livigno di andare così... +/- standar...
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
437
321
63
50
Marino
Visita Sito
in garage ho dei SAINT e sulla muscolare trail degli XT...
vedo come vanno questi code... shimano per me restano TOP. frenano bene e spurgo a prova di bambino...
ma non ho tempo di cambiarli. prossimo weekend vado a livigno...
mi sto concentrnado sulla posizione manubrio ecc...

sospensioni direi molto bene. regolate in 2 mosse. devo fare forse delle rifiniture, ma funzioano bene mi pare.
ho la 36 delle foto della pivot. ci ho fatto 2 bici. quella è tarata su di me...
ma pensavo a livigno di andare così... +/- standar...
metti un ammo a molla.....e vedrai quel vpp...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.099
667
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Già che si parla di cavi cavetti ne approfitto..ho visto che con le nuove colorazioni hanno aggiuto sto gommino passaparete che io non ho..qualcuno ha idea del codice o se si trova qualcosa di adattabile allo scopo?
Vedi l'allegato 72654
secondo me qualche officina molto attrezzata potrebbe averli. credo siano dei gommini a pressione...
 
  • Like
Reactions: giamma84

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
118
159
43
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
preferiscvo aria... tipo X2 che dici? io peso poco...
anche se quei pezzi di pedalato che ho fatto col RS mi sono goduto il blocco...
non ho un ammo bloccato da non quante bici... xc a parte...
io avevo Ohlins TTx (tarato bene eh) sulla heckler mx e ti dirò..a livello di tempi con la molla è un missile, ma a livello di divertimento sul vpp preferisco aria..rimane più "vivo"..poi parere del tutto personale eh